Pagina 1 di 1

Batterie in plastica. fai da te.spessore fusti..!?

MessaggioInviato: mer set 10, 2003 8:59 pm
da erikc
Stavo quasi quasi pensando di provare a fare dei fusti in plexyglass, da montare sulle meccaniche della roytek.. sar? un impresa.. ma quasi quasi ci provo..

a parte che nn so se riuscir? a fare diventare un pezzo piatto di plexyglass perfettamente circolare... (cilindrico), magari provo quasi quasi a fare solo il rullante!... visto che mio pap? in fabbrica dove lavora dovrebbe avere una buona quantit? di plexyglass!



volevo sapere se sapete dirmi che spessore ha il fusto nelle batterie vistalite... quanti millimetri, x intenderci..!




nn prendetemi x pazzo.. ma quasi quasi provo a fare il rullante..(magari viene fuori un suono stranissimo!..), anche xch? provare nn mi costa nulla, a parte il tempo...! :wink:

MessaggioInviato: mer set 10, 2003 9:12 pm
da john_henry_bonham
beh, non ? plexyglass quello delle vistalite..

? una fibra di vetro a quanto ne so molto molto "tecnologica".

per?, non si sa mai no? :wink:

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: gio set 11, 2003 1:08 am
da Gandalf
senza entrare nei dettagli ti consiglierei:LASCIA PERDERE!!!! :shock:
il plexiglass da piegare uniformemente e' bastardissimo e non sta mai fermo!! :cry:

MessaggioInviato: gio set 11, 2003 7:30 am
da pliko
...sto pensando che dovresti usare uno
spessore "interessante", altrimenti
quando lo curvi per ottenere i fusti, corri
il rischio che ti si spacca in corrisponenza
dei fori che farai per alloggiare i blocchetti
tendipelle.....usando pero' spessori grossi
credo che non ti sia per niente facile ottenere
i tom (10" e 12"..ma anche 13" !!!)...non lo so,
sto pensando che forse come dice Gandalf e' meglio
che lasci perdere :cry: .....

MessaggioInviato: gio set 11, 2003 7:38 am
da john_henry_bonham
a parte le difficolt? "tecniche" ci sono quelle "sonore"...

ne vale la pena? comunque non era un brutto esperimento

EUG "BONZO"

MessaggioInviato: gio set 11, 2003 9:05 pm
da erikc
mi sa che come esperimento ? bello, ma forse ? meglio lasciare perdere anche perch? come mi dite voi...

-se uso il plexiglass fino mi si spacca in corispondenza dei fori dei tiranti;

-se uso quello grosso ? quasi impossibile piegarlo a cilindro..




cmq grazie lo stesso!



Erik! :wink:
Music is my aeroplane

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 11:37 am
da wiflo
Ho una Red Vistalite del 75 e sto cercando anch'io di costruirmi qualcosa con materiale in fibra, magari dei mega timpani...
Il plexyglass e' da escludere, come ti hanno consigliato tutti.
Ma c'e' un materiale in fibra spettacolare che con uno spessore fino a 8mm puo' essere piegato su se stesso; e' il LEXAN.
Devi trovare qualche fornitore e verificare come mettere le meccaniche.
Ha il solo svantaggio che non puo' essere saldato a caldo nelle due estremita' e quindi il suono buono non e' garantito.
Provaci.
Se riusciro' anch'io nell'impresa ti faro' sapere.

:???:

MessaggioInviato: ven set 12, 2003 1:40 pm
da zioMike
Ecco... ora che l'entusiasmo di erikc si era smorzato... arrivo in vece di guastafeste :razz:

Ma no, ? solo che ho vito questa :wink: :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... gory=17399



"Close your eyes and begin to relax..."