Pagina 1 di 1

Insonorizzare

MessaggioInviato: sab set 24, 2005 3:28 pm
da Rollo_martins
Ciao a tutti, non so se ho scelto la sezione giusta, in caso ditemelo.
Volevo proporvi un problema "classico", quello cio? dell'insonorizzazione della batteria. Giuro che sono andato in cerca su questo stesso forum, il problema ? che ho trovato moltissimi topic nei quali si parlava di come insonorizzare la stanza o il garage della suocera, ma pochi consigli su come attutire il suono delle pelli. In effetti la mia stanza ? troppo piccola per poter essere imobottita con altri strati di piombo poliuretano piramidine piramidone lana di roccia vetro e fibre di teconlogia aerospaziale superassorbenti.

Per quanto riguarda quello che cerco io ho sentito parlare di:

-pelli mute
-muffle
-cerchi da appoggiare sotto le pelli (??)
-cotone da appiccicare alle pelli con lo scotch

Ora delle prime 3 soluzioni non so nulla, della quarta so solo che mi infastidisce parecchio. Per di pi? lo scotch lascia degli orribili segni sulle pelli. Siccome le ho appena cambiate con un set di remo preferirei non rovinarle..
Cos? volevo chiedervi se esistono soluzioni alternative a quest'ultima. Se potete spiegarmi cosa sono le altre 3 (sempre che esistano) e quale sarebbe la migliore. Infine (chiedo molto) anche un'idea sui prezzi.

Vi ringrazio.

Rollo.

MessaggioInviato: sab set 24, 2005 3:51 pm
da Morgan
cerca.

MessaggioInviato: sab set 24, 2005 5:45 pm
da mat89
searchh!!!!!!!!!!!!!!!!!

cassa?!

MessaggioInviato: mar set 27, 2005 10:35 am
da banana
Se cerchi con "insonorizzare" ci credo che non trovi 'na mazza!
Prova "pelli" oppure "stoppare" o "attutire"...gi? con queste trovi una valanga di roba!

Buon search :D :wink:

MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 11:13 am
da Vipera
b? il mio maestro di batteria usa il caucci?: compra "fogli di caucci?" dal gommista o in simil posti, usa il compasso per tagliarli e... il risultato ? molto buono! ottieni un suono pi? sordo, un po' come se battessi con la mano sul tavolo. i piatti per? li ricopre solo con un pezzetto di caucci?.
spero di esserti stata utile! ciauuuu! :mrgreen:

MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 9:08 pm
da Davide HF
oppure prova a guardare su ebay, ci sono dei negozi ke vendono dei kit "sound off", ke sono tipo delle pelli da applicare sopra le tue...

MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 3:59 pm
da silenzioveloce
C'? un metodo da plebei: ti cerchi fogli di gomma o di moquette (quella con la gomma di sotto) la tagli col compasso e ti fai delle sordine.

un solo inconveniente: se suoni sempre con sordine del genere, puoi rischiare di perdere il tocco, perch? hai rimbalzo differente... o meglio ti abitui a suonare quello che non ? un tom.

Puoi cercarti una batteria muta

o meglio una batteria elettronica dinamica

o insonorizzi la stanza

con 10000 ? te ne esci.

o in economia con 2000 ?.