Pagina 1 di 2

Ho finito la mia bambina! (attrenzione foto pesanti)

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 8:05 am
da Bluedeath_75
Ragazzi ? la prima batteria ellettrificata che costruisco (pedali a parte gentilmente fornitimi da cassa4). I piatti hanno il chocke switch. Che ne pensate?

La bestia:

Immagine

Il montante per le clamp:

Immagine

I chockable cymals:

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 8:13 am
da tommylee85
bella!!
complimenti!!

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 8:18 am
da Le_Gauche
veramente notevole complimenti...si vede che ? un lavoro fatto da un vero appassionato.
sarebbe interessante anche sentire come suona...che centralina pensi di abbinarci (premetto che in campo sono totalmente incompetente)

HolA

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 8:24 am
da Bluedeath_75
Dimnticavo la centralina ? una Yamaha DTXpress, la cosa divertente ? che io sono un bassista :D ma ho sempre voluto imparare a suonare la batteria, e visto che con il saldatore me la cavo da li afarmi i pad il passo ? stato veramente breve.

Per ora torturo i vicino suonando "eye of the tiger" :ros

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 8:32 am
da cassa4
ottima!!! bel lavoro veramente!!!

come vanno i 2 pads? completa compatibilit??

:wink:

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 9:05 am
da Bluedeath_75
Certo ma devo ancora fare un paio di regolazioni (la sensibilit? della cassa ? da tarare per la mia centralina, ma non penso che sarf? un problema cambier? il potenziometro, perch? sono un maniaco dell'ottimizzazione,non perch? quello montato non andasse pi? bene).

Scusa ma la farfalla del HH a che serve?

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 9:08 am
da cassa4
dovrebbe servire per limitare l' esscursione del pedale (la corsa), come a simulare la maggiore apertura o chiusura del charlie.

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 9:22 am
da Bluedeath_75
Interessante! l'ho mosso ma non cambia nulla.

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 10:48 am
da Sacco
A me interessa sapere come hai fatto i piatti: nello specifico, di cosa sono fatti (presumo plastica...) con cosa li hai ricoperti, dove hai posizionato il buzzer (se mi dici anche le specifiche di quest'ultimo, grazie...) e come hai fatto ad abilitare il choke.
Come rumorosit? e robustezza, sei al livello dei veri E-Cymbal?

Grazie!!!


Ah, dimenticavo... Complimenti!

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 11:00 am
da Morgan
ammirevole... :o

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 11:11 am
da Bluedeath_75
Sacco ha scritto:A me interessa sapere come hai fatto i piatti: nello specifico, di cosa sono fatti (presumo plastica...) con cosa li hai ricoperti, dove hai posizionato il buzzer (se mi dici anche le specifiche di quest'ultimo, grazie...) e come hai fatto ad abilitare il choke.
Come rumorosit? e robustezza, sei al livello dei veri E-Cymbal?

Grazie!!!


Ah, dimenticavo... Complimenti!


Sono piatti Stagg da allenamento (4/5 euro se il negoziante ? onesto) il piezo ? standard da un pollice e qualcosa purtroppo non ho le caratteristiche ma penso che a dimensione uguale corrispondano le stesse caratteristiche. ? uncollato con epossidico rapido al piatto a 2/3 dal centro.
Il choche switch ? auto costruito con fogli di PVC, alluminio domopack e biadesivo.
Dimenticavo la gomma ? plastazote (5mm di spessore) che si compra in fogli nei negozi di articoli tecnici incollato con colla da gomma. Non so dirti se sono come quelli comprati perch? non ho avuto modo di provarne.
Se colpiti sul plastazote non si sentono quasi invece copliti sulla plastica fanno un suono secco ma comunque molto basso.

L'unico "difetto" che accomuna tutti i miei pad ? che sono molto sensibili un colpo medio viene rilevatio come 99% in velocity ma non so se sono io che ho la mano pesante, Una resistenza (intorno ai 100K come quelle contenute nei pad che si aqcuistano) comunque dovrebbe risolvere il problema. Per il resto la rilevazione ? molto affidabiile (pure troppo).

Nessun "false triggering" riscontrabile.

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 11:25 am
da erikc
fiiiigo! quanto hai speso x il tutto!?

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 12:01 pm
da Cann
Non male per?! Complimenti. I piatti sono a trigger singolo? Anche io avevo fatto una cosa del genere! http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... lettronica Ora ? un bel p? diversa!
Ma come vanno i tom con quelle pelli? Non creano problemi nel comportamento dei sensori? Ti consiglierei di metterci delle mesh anche per non far casino.

Qualche foto aggiornata della mia
http://www.labatteria.it/public/file/pedals.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ebatta1.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ebatta2.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ridetom.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/crashes.jpg

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 12:48 pm
da Bluedeath_75
nessuno problema con i tom per le mesh head dovrei usare un trigger con un'altro tipo di struttura. Poi mi piace il rimbalzo delle pelli (magari le cambio appena possibile). Devo comunque montare il pedale della cassa su un supporto silenziato. Quello si sente sempre e comunque.

I piatti sono tipo i PCY 80s singolo trigger con possibilit? di stoppare. lo switch a membrana e una delle parti di cui sono pi? orgoglioso.

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 12:50 pm
da Wave1
Bel lavoro.
Complimenti.

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 12:51 pm
da Bluedeath_75
erikc ha scritto:fiiiigo! quanto hai speso x il tutto!?


Poco meno che ha comprare una medeli, ma ho una centralina e yamaha DTXPRESS idem per i pedali (grazie ancora cassa4) e un rack dixon (intendo farla usare del vivo al batterista del mio gruppo) . Se ti sbatti stai sotto i 300? centralina compresa

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 12:53 pm
da Bluedeath_75
Cann ha scritto:Non male per?! Complimenti. I piatti sono a trigger singolo? Anche io avevo fatto una cosa del genere! http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... lettronica Ora ? un bel p? diversa!
Ma come vanno i tom con quelle pelli? Non creano problemi nel comportamento dei sensori? Ti consiglierei di metterci delle mesh anche per non far casino.

Qualche foto aggiornata della mia
http://www.labatteria.it/public/file/pedals.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ebatta1.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ebatta2.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/ridetom.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/crashes.jpg


Secondo me i tuoi cymbali sono pi? belli dei miei che piatti hai usato?

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 12:54 pm
da cassa4
Bluedeath_75 ha scritto:
erikc ha scritto:fiiiigo! quanto hai speso x il tutto!?


Poco meno che ha comprare una medeli, ma ho una centralina e yamaha DTXPRESS idem per i pedali (grazie ancora cassa4) e un rack dixon. Se ti sbatti stai sotto i 300?


figurati!!

in effetti i prezzi delle batterie elettroniche sono abbastanza gonfiati per querllo che alla fine offrono (soprattutto i modelli "base").

anche per roland, ad avere un po di dimestichezza con i trigger e la meccanica, pads tipo quelli della td-12 & co. non sono cos? difficili da riprodurre!

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 1:05 pm
da Bluedeath_75
Quelli che dovrebbero vergognarsi sono quelli della ddrum ti vendono delle mesh head con il trigger per batteria acustico montato all'esterno a prezzi assurdi! almeno nasconderli nella struttura

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 1:29 pm
da Cann
@Bluedeath_75: Sono dei piatti muti come i tuoi da 12" per i chash e 13" per il ride a cui ho incollato sopra con il bostik le cravattine in neoprene (simili ai suond off della sabian) che costano 8 euro.
http://www.labatteria.it/public/file/piattomuto.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/neoprene.jpg
Il crash sono a doppio trigger e hanno la predisposizione per il choke (non ho avuto pi? voglia di metterci mano), il ride ? a trigger singolo perch? sfrutto una funzione della TD8 che ti permette di avere il suono del corpo che della campana in un unico sensore.
http://www.labatteria.it/public/file/TriggCrash.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/triggRide.jpg
Per il choke io ho usato un nastro di alluminio adesivo pi? restistende della pellicola. Costa un p?, ma ha inoltre come pregio quello di rimanere pi? rigido.

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 3:54 pm
da Master of Puppets
Cakkio bella...quelloc eh miservirebbe ? il rack :a:

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 3:56 pm
da Bluedeath_75
Master of Puppets ha scritto:Cakkio bella...quelloc eh miservirebbe ? il rack :a:


Che problemi hai a trovarlo io l'ho preso nuovo con 180 euri tutto compreso.

MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 6:23 pm
da Morgan
ma quel rack di che marca ?....

lo puoi regolare a ogni altezza..

? robusto?

MessaggioInviato: ven ago 12, 2005 7:40 am
da Bluedeath_75
Morgan ha scritto:ma quel rack di che marca ?....

lo puoi regolare a ogni altezza..

? robusto?


Il rack principale ? della dixon i due braccetti ( quelli con le clamp n composito che si vedono nelle foto del montante)sono statio cannibalizzati da un rack medeli. Se pera ltezza intendi come posizionare la traversa centrale, i braccetti esterni e le giraffe dei piatti certo

MessaggioInviato: ven ago 12, 2005 11:03 am
da Morgan
e quanto l'hai pagato...?

MessaggioInviato: ven ago 12, 2005 11:04 am
da Bluedeath_75
Morgan ha scritto:e quanto l'hai pagato...?

120 in offerta + 45 i due brtaccetti con 3 clamp

MessaggioInviato: ven ago 12, 2005 11:14 am
da Morgan
io lo volevo prendere un rack, perch? tutte quelle aste mi rompono, quindi io se compro quel dixon, ci posso gi? attaccare i tom, o devo prendere le aste...??

MessaggioInviato: ven ago 12, 2005 11:23 am
da crazy diamond
good :D

MessaggioInviato: ven ago 12, 2005 12:49 pm
da Bluedeath_75
Morgan ha scritto:io lo volevo prendere un rack, perch? tutte quelle aste mi rompono, quindi io se compro quel dixon, ci posso gi? attaccare i tom, o devo prendere le aste...??


Penso che sia possibile infilare i reggitom direttamente nelle ganasce del rack almeno ne ho viste montate cos? ma non so se avessero un attacco particolare

MessaggioInviato: ven ago 12, 2005 12:52 pm
da cassa4
Morgan ha scritto:io lo volevo prendere un rack, perch? tutte quelle aste mi rompono, quindi io se compro quel dixon, ci posso gi? attaccare i tom, o devo prendere le aste...??


s?, tranquillamente: lo uso anche io sulla mia batteria, tiene 2 tom e 2 aste per i piatti senza alcun problema!

alla fine penso sia il pi? economico e il migliore come qualit