Pagina 1 di 1
Batterie coi Keller... anvedi che schiaffo!

Inviato:
mer mag 11, 2005 2:55 pm
da Lebowski
CAZZO! i fusti non costano moltissimo ma piu o meno spendo 250? per un 16x16.. vi sembra che meriti farsi una batteria coi keller o ? una spesa inutile ed ? meglio farsela fare in fabbrica?!
un 3 pezzi viene a costare sui 700? mi ha detto il tipo di play!

depression

Inviato:
mer mag 11, 2005 3:24 pm
da lorenzo
il listino pubblicato da lollo mi pareva con prezzi buoni:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... rms=keller
Piuttosto le meccaniche da mettere ai fusti dove si possono trovare, con una buona scelta tra modelli?

Inviato:
mer mag 11, 2005 3:32 pm
da Ale77m
<font color="black"></font id="black"><font color="black"></font id="black"><font color="black"></font id="black">
I fusti grezzi non costano molto, per? bisogna tenere conto che vanno sagomati i bordi, vanno forati e verniciati oppure rivestiti e queste operazioni ovviamente hanno un loro costo.
Se poi costi di meno far lavorare i fusti da loro o in fabbrica non saprei... conoscete qualcuno che possa effettuare queste operazioni?

Inviato:
mer mag 11, 2005 5:10 pm
da banko
Una batteria con i fusti keller senza verniciatura ma con i bordi e i fori viene a costare circa un migliaio di eruro con due tom e due timpani. E' chiaro che non ? una soluzione per risparmiare, ? una soluzione per avere la soddisfazione di suonare con lo strumento fatto da s?, altrimenti si va in un negozio e si compra una Yamaha o una Mapex. Chiaramente una fabbrica che produce centinaia di batterie l'anno spende meno di noi a farne una, quindi a parit? di accuratezza costa meno una batteria Tama che una autoprodotta. E visto che comprando una batteria di marca si ha anche la certezza che suoni bene, secondo me farsi la batteria con i fusti keller pu? rivelarsi una buona inculata. Per? sottolineo il condizionale e l'importanza della soddisfazione...

Inviato:
mer mag 11, 2005 6:47 pm
da flip
banko ha scritto:Una batteria con i fusti keller senza verniciatura ma con i bordi e i fori viene a costare circa un migliaio di eruro con due tom e due timpani. E' chiaro che non ? una soluzione per risparmiare, ? una soluzione per avere la soddisfazione di suonare con lo strumento fatto da s?, altrimenti si va in un negozio e si compra una Yamaha o una Mapex. Chiaramente una fabbrica che produce centinaia di batterie l'anno spende meno di noi a farne una, quindi a parit? di accuratezza costa meno una batteria Tama che una autoprodotta. E visto che comprando una batteria di marca si ha anche la certezza che suoni bene, secondo me farsi la batteria con i fusti keller pu? rivelarsi una buona inculata. Per? sottolineo il condizionale e l'importanza della soddisfazione...
condivido in pieno. ci avevo pensato pure io ma ho scartato l'idea x tali motivi!

Inviato:
mer mag 11, 2005 7:12 pm
da lollo
io credo che alla fine assemblersi una batteria non sia cos? complicato e dispendioso,soprattutto usando i KELLER.
per il rivestimento-finitura si possono scegliere diverse tecniche-materiali:
o vai in carrozzeria e te la fai laccare,oppure opti per la satinatura con impregnanti per legno,gommalacca ecc.
i blocchetti sono il vero problema,ma risolvibile.
io sto per assemblarmi un set coi keller e prender? i blocchetti pearl neri,quelli delle master custom...costano l'uno sui 3-4 euro da merula,tenuto conto che mi servono cassa tom e timpano dovrei farcella con 300-350 euro.
per sagomare i bordi ci sono i falegnami....oppure sul web ho trovato un tipo che ha fatto una modifica al seghetto alternativo riuscendo a tagliare i bordi dei fusti a qualsiasi inclinazione e con risultati eccellenti...
basta ingegnarsi e costruirsi un set ? una passeggiata...
per fare i buchi basta prendere le misure da un altra batteria io faccio cos?,armato di un cartellone-cartoncino.
tolgo i blocchetti al fusto dal quale devo prendere le misure e lo rivesto col cartellone,segno dove ci sono i buchi,poi prendo il fusto grezzo e seguendo i puntini trapano.
comunque vi lancio un'idea...se comprate i keller rifinisco io i fusti e vi assemblo io le drum senza problemi.

Inviato:
mer mag 11, 2005 7:22 pm
da Lebowski
in quel tamburo sarebbe cosi
16 blocchetti dixon -> 2.5? l'uno
16 viti -> 40cent l'uno
2 cerchi -> 30? la coppia
3 gambe+blocchetti -> ari-30
Fusto -> 125
Foratura e bordatura 25e (preferisco che me la faccia il loro artigiano)
tanto mi farei il set che mi pare con estrema lentezza e senza cazzi per le ordinazioni e dovrebbe anche suonare bene, credo. Lo coloro io con la vernice trasparente x legno e la monto che mi diverto (? anche facile..)

Inviato:
mar mag 24, 2005 1:51 pm
da bobone
andate sul sito "thedrumclub.tk " e avrete tutte le informazioni del caso....e mi sembrano alla portata di tutti,con un notevole risparmio e altrettanta soddisfazione e la possibilita' di customizzare come si vuole!!!!!!!!!!

Inviato:
mar mag 24, 2005 2:04 pm
da LCF drummer
Chiss?...io mi tengo la mia Performer!

Inviato:
mar mag 24, 2005 3:16 pm
da SignoriDrums
bobone ha scritto:andate sul sito "thedrumclub.tk " e avrete tutte le informazioni del caso....e mi sembrano alla portata di tutti,con un notevole risparmio e altrettanta soddisfazione e la possibilita' di customizzare come si vuole!!!!!!!!!!
Mmmhh... mi sembra di averlo gi? sentito...
Bye!!!
M.