Pagina 1 di 3
Meazzi Jolly

Inviato:
mar apr 26, 2005 2:34 pm
da mdg.rush
Questa ? l'ultima richiesta che mi hanno fatto,pensavo peggio da come l'avevan descritta!
Mi divertir?!
Penso che il ragazzo che mi ha chiesto di metterla a posto la voglia vendere una volta finita.Mi ha chiesto una quotazione,che ne dite?
Ora che valore ha,nelle condizioni in cui la vedete!?
Me la porta sabato se tutto va bene,datemi una paio di settimane e la faccio resuscitare per benino!


Inviato:
mar apr 26, 2005 2:38 pm
da mdg.rush
Se non ricordo male Martinazzi ne sapeva qualcosa a riguardo ma ? un po' che non leggo suoi post,sbaglio??


Inviato:
mar apr 26, 2005 3:12 pm
da number 6
La Jolly era la batteria pi? economica prodotta da Meazzi, con blocchetti e graffe di "zamaccia", che si spaccavano molto facilmente. Personalmente non ne ho mai sentita una che avesse un suono interessante, ma vale il solito discorso delle batterie italiane.
Questa, se la vista non mi inganna, dovrebbe avere la cassa da 18" (lo standard nelle Jolly era la cassa da 20") ed il rullante in legno finito come il resto della batteria (solitamente era in "acciaio" cromato) e questi posssono essere motivo di interesse. Per le condizioni in cui si trova non la pagherei pi? di 150 euro.
Ne ho viste (nuove o rimesse a nuovo) vendute a cifre tipo 600-700 euro e, a mio parere, si trattava di furto bell'e buono. Gi? a venderla per 400 euro mi vergognerei un po'...
bye

Inviato:
mar apr 26, 2005 3:41 pm
da mdg.rush
Allora gli dico tra i 250 e i 300??

??:

Inviato:
mar apr 26, 2005 3:45 pm
da number 6
Digli di metterla su Ebay, c'? sempre qualche vintaggiaro milionario che spara belle cifre.


Inviato:
mer apr 27, 2005 10:52 am
da davidik
Quoto number 6 magari c'? qualche imbecille che spara cifre assurde x queste batterie. Anche in uno degli ultimi Drum Club c'era uno spazio dedicato al Vintage e si diceva che in America va forte!!!
Digli di metterla sul sito Ebay americano, magari riesce a venderla a un buon prezzo!!

Inviato:
mer apr 27, 2005 11:24 am
da 6flame6
secondo me il vintage, come in questo caso, ? molto simile a quello delle macchine ovvero che non metti a posto il mezzo/batteria sperando di guadagnarci ma solo per passione.

Inviato:
mer apr 27, 2005 3:41 pm
da davidik
Ma il tipo che la suonava prima era un assassino? Guardate in che condizione ? la cassa!!!!
Boh.......
Una pelle nuova (pur se cessa) costa circa una 30 di euro, che cavolo non poteva cambiare quella porkeria l

Inviato:
mer apr 27, 2005 6:36 pm
da mdg.rush
2 anni fa l'aveva data ad un ragazzino perch? ci suonasse.Questo ,a quanto ho capito,l'ha usata qualche volta e poi l'ha abbandonata...bastardo.Non si trattano cos? gli anziani!


Inviato:
mer apr 27, 2005 10:57 pm
da Raffaele * BANNED *
La passione per qualcosa non ? mai imbecillit? anche se costa cara sia in termini economici che "spirituali".Tutto ci? che ? passione va rispettato molto pi? che il freddo raziocinio che porta solo a ragionamenti logici di utilitarismo il pi? delle volte assolutamente privo di godimento interiore.
Collezionare qualcosa (dai francobolli alle vecchie batterie...) non pu? essere giudicabile col metro del danaro fine a se stesso.Il godimento di possedere qualcosa che hai faticosamente trovato ed acquisito (con sforzi pi? o meno grossi) ? simile al buon funzionamento dei reni.Infatti ? cosa importantissima...

Inviato:
gio apr 28, 2005 9:07 am
da mdg.rush
Quoto mille volte.
Al di fuori del forum e qualche soggetto "reale" vengo deriso un po' da tutti...Ma che ci fai con quel vecchiume,quella roba non torner? mai come prima....Poi per? vedono i risultati e si ricredono!
Comunque ho deciso di mettere a posto una batteria esattemente come quella OC del Disma.Se mi riuscir? bene voglio proprio vedere i commenti,suono a parte,? ovvio.
Purtroppo per ora mancano i soldi per buttarsi sui Keller.Hola


Inviato:
gio apr 28, 2005 10:48 am
da 6flame6
v? a gusti. A qualcuno piacciono i suoni vintage altri preferiscono altri tipi di suoni.
che batteria devi mettere a posto(marca, modello, quanti e che fusti, anno)??

Inviato:
gio apr 28, 2005 11:09 am
da mdg.rush
Non so la marca ma non ? importante.
Voglio provare a farla uguale,anche perch? esteticamente posso lavorarci su.Penso sia betulla o simile,? una vecchia sottomarca.
Appena la vado a prendere,(la prox sett) metto la foto.
Fra l'altro,se a qualcuno interessa avr? anche una premier e altro materiale..appena ho le foto posto!
hola


Inviato:
gio apr 28, 2005 11:20 am
da 6flame6
sai pure io avrei una batteria del 70 di non so che marca in plexi che vorrei sistemare. Il problema ? sempre quello i SOLDI

. Mi sa che ? meglio se inizio a vendere il mio deretano

. Se qualcuno ? interessato.....


Inviato:
gio apr 28, 2005 11:25 am
da mdg.rush
Posta una foto!


Inviato:
gio apr 28, 2005 11:27 am
da 6flame6
del culo?!?!? no dai scherzo. adesso sono al lavoro e non posso. appena torno a casa dovrei avere delle foto della batteria sul PC e le posto.

Inviato:
gio apr 28, 2005 12:38 pm
da mdg.rush
Intanto io posto il risultato della 3R.Insieme ad un tosco da 20" e un Ufip Class da 13".
Mitico il tom senza risonante,ancora non trovo una pelle che gli vada bene!

hola

Inviato:
gio apr 28, 2005 6:10 pm
da tommylee85
6flame6 ha scritto:sai pure io avrei una batteria del 70 di non so che marca in plexi che vorrei sistemare. Il problema ? sempre quello i SOLDI

. Mi sa che ? meglio se inizio a vendere il mio deretano

. Se qualcuno ? interessato.....
figata!!!
posta, posta!!

Inviato:
gio apr 28, 2005 8:00 pm
da LCF drummer
Mhhh...una meazzi me la metterei in camera, quasi quasi

Inviato:
gio apr 28, 2005 9:35 pm
da zionano
LCF drummer ha scritto:Mhhh...una meazzi me la metterei in camera, quasi quasi
io ho cominciato con una holliwood by meazzi che figata, la mia prima batteria. mi sono quasi pentito di averla venduta

Inviato:
gio apr 28, 2005 10:28 pm
da 6flame6

Inviato:
gio apr 28, 2005 11:05 pm
da number 6
Ha tutta l'aria di essere una Maxtone.
La cosa interessante e' la presenza del rullante in acrilico, solitamente quello in dotazione era in "metallaccio".
Tra l'altro non hanno mai smesso di produrle, sono ancora a catalogo e c'? anche un modello Bonham-style, perch? la leggenda vuole che anche lui suono' su una Maxtone...
http://www.maxtone.com.tw
Ovviamente faresti bene a farla respirare togliendole quel rivestimento.
bye

Inviato:
ven apr 29, 2005 7:27 am
da 6flame6
pensavo pure io di farlo. Dovrei anche cambiare 2 meccaniche della cassa che sono rotte.

Inviato:
ven apr 29, 2005 7:28 am
da 6flame6
la cosa che pi? mi ha fatto incazzare ? stato non avere il timpano.

Inviato:
ven apr 29, 2005 7:39 am
da Raffaele * BANNED *
scusate se esco fuori topic e spero che number legga questo post perch? sicuramente pu? darmi una risposta.Ho trovato una vecchia batteria fine anni '60 perfetta, con rivestimento in pelle (non ridete, ? veramente rivestita in pelle , forse umana

non so...)
ha due tom, timpano, cassa e rullante.E' una batteria italiana si chiama " Finest" ma non so niente di questa marca...forse ? una meazzi??Boh...chi mi sa dire qualcosa in pi??Grazie.

Inviato:
ven apr 29, 2005 7:49 am
da 6flame6
metti le foto online. Ma in che materiale ??????

Inviato:
ven apr 29, 2005 7:58 am
da Raffaele * BANNED *
Non ho tanto tempo di far foto e poi postare.La batteria ? in legno di...non so

,non l'ho ancora aperta , ma ho visto dai fori per l'uscita aria che ? in legno.Il rullante ? in acciaio brunito.I tiranti sono molto massicci.Il rivestimento ? di colore verde scuro (

) in pelle.Il suono ? tipico delle batterie italiane fine anni '60, oggi improponibile a meno che non si voglia proprio quella particolarissima sonorit? (leggermente "slabrata").Ripeto la marca : Finest.Chi mi da lumi?

Inviato:
ven apr 29, 2005 8:06 am
da mdg.rush

Inviato:
ven apr 29, 2005 10:19 am
da mdg.rush
Per non aprire un altro topic mi inserisco qui visto che si parla di meazzi.
Questo ? un timpano a cui tengo particolarmente.E' della serie "CAPITOL" ed ? pari al nuovo.
Chi mi da delucidazioni sulla serie e sul valore?!
hola.rush


Inviato:
ven apr 29, 2005 3:51 pm
da number 6
Raffaele ha scritto:scusate se esco fuori topic e spero che number legga questo post perch? sicuramente pu? darmi una risposta.Ho trovato una vecchia batteria fine anni '60 perfetta, con rivestimento in pelle (non ridete, ? veramente rivestita in pelle , forse umana

non so...)
ha due tom, timpano, cassa e rullante.E' una batteria italiana si chiama " Finest" ma non so niente di questa marca...forse ? una meazzi??Boh...chi mi sa dire qualcosa in pi??Grazie.
A memoria ricordo di aver visto una batteria marchiata "FINEST", ma non mi pare di ricordare che fosse italiana. Penso fosse una simil-Trixon di produzione Ddr.
Pero' Alberti verso la fine dei '60 aveva diverse linee tutte con nomi inglesi (penso ad esempio alla Super), puo' darsi che sia una di quelle. Per poter dire qualcosa di pi? dovrei vedere le meccaniche.
Le finiture in pelle ebbero vita breve (fortunatamente), al momento ricordo Trixon e Apollo. Ovviamente ne esistono pochissimi esemplari, ma non ricercati nel circuito ufficiale, roba da appassionati.
Posta qualche foto, anche solo per soddisfare la nostra curiosit?.
bye