Pagina 1 di 1

Pearl Wood Fiberglass

MessaggioInviato: gio gen 30, 2014 3:20 pm
da tamantone
Buongiorno ragazzi, ho da poco acquistato una Pearl Wood Fiberglass del '70 cromata, esteticamente è bellissima. La completerò con il mio fedele Ludwig Supersensitive del '76 14x6.5. Ora il 'dilemma' riguarda le pelli di cassa, tom e timpano: idrauliche o sabbiate?
Chi ha esperienzas in merito a questo strumento?
Grazie :wink:

Re: Pearl Wood Fiberglass

MessaggioInviato: gio gen 30, 2014 3:27 pm
da Alessio_Sabian
nooo le idrauliche, hmmm...io personalmente le eviterei, sviliscono un pò i fusti.
la differenza sta in strato singolo e doppio strato (con le varianti di spessore dei film e la finitura ricoperta o clear); tu che sound vorresti tirarci fuori?
io da amante evans e per fare tutto estremamente figo e trasparente metterei
- tom/timpani: evans g2 clear battenti e evans ec resonant clear risonanti
- cassa: evans emad clear battente ed evans emad (o eq3) risonante
questione di gusti

Re: Pearl Wood Fiberglass

MessaggioInviato: gio gen 30, 2014 10:30 pm
da pedrasca
Ciao io c'è l'ho anche se l'ho un po "trasformata".

viewtopic.php?f=13&t=74619

Dipende un po' da che sonorità cerchi. Personalmente ho provato un po di soluzioni, ma quella preferita è con Emperor sabbiate battenti e ambassador sabbiate risonanti, per la cassa Powestroke 3 battente e ambassador sabbiata non forata ma con una sordina di stoffa vecchio stile. Suono molto vintage, ma veramente interessante.

Come dice il mio omonimo Alessio, non le idrauliche, forse ti confondi con le doppio strato...

Q

Re: Pearl Wood Fiberglass

MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 11:08 am
da tamantone
Si avete ragione, ho erroneamente confuso le doppio strato con le idrauliche! L'idea delle sabbiate confermano una sensazione che ho avuto sin da quando l'ho vista. Suono in diverse coverband, questa la destinerò ai Beatles!!!! Grazie!

Re: Pearl Wood Fiberglass

MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 3:09 pm
da tamantone
pedrasca ha scritto:Ciao io c'è l'ho anche se l'ho un po "trasformata".

viewtopic.php?f=13&t=74619

Dipende un po' da che sonorità cerchi. Personalmente ho provato un po di soluzioni, ma quella preferita è con Emperor sabbiate battenti e ambassador sabbiate risonanti, per la cassa Powestroke 3 battente e ambassador sabbiata non forata ma con una sordina di stoffa vecchio stile. Suono molto vintage, ma veramente interessante.

Come dice il mio omonimo Alessio, non le idrauliche, forse ti confondi con le doppio strato...

Q

Si Pedrasca, ho seguito a suo tempo il restauro e mi è piaciuto molto l'esito finale: bel lavoro! Non so come e quanto abbia influito sul suono. E' ovvio che per ora l'ho presa proprio per i fusti cromati!!! Tuttavia, sul tuo esempio...un domani saprò dove andare a 'parare'!!!!!
Salutone

Re: Pearl Wood Fiberglass

MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 4:59 pm
da matteo t
usa le "idrauliche" per suonare i tuoi amati Pooh... certo una band con un repertorio del genere necessita di accorgimenti mirati, soprattutto alla batteria.
Non suonano mica su basi...nono...o con dei trigger.

Quella fava di D'Orazio mica fa finta di suonare.

vai vai, vai in negozio e chiedi di pelli "idrauliche".

Ah, posso dire che i Pooh mi FANNO CAGARE A SPRUZZO?

O ti offendi?