Pagina 1 di 2

Hollywood Meazzi (suppogo President) - Quanto può valere?

MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 9:53 pm
da boris
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Ho una Hollywood Meazzi suppongo sia una president viso che ha il pedale per tendere la pelle sul timpano.
Sapete dirmi delle indicazioni su quanto può valere?
O che altre informazioni servono per avere fare una quotazione attendibile?
Al momento non posso postare una foto visto non ce l'ho qui a casa ma appena possibile vedrò di farvela avere.
Saluti Boris

MessaggioInviato: dom feb 03, 2013 11:29 pm
da Franco [banned]
Ciao Boris e benvenuto :wink:

Presentati nell'apposita sezione

MessaggioInviato: lun feb 04, 2013 8:13 am
da stopsign70
ciao.
sì, è probabile che sia una President.
Sul valore: se confermata la President, bisogna vedere misure e condizioni.
scrivimi se vuoi:
lucluc72@yahoo.it

esiste cmq un libro che parla a fondo delle Hollywood e di tutte le batterie italiane
http://www.agendaproduzioni.com/editori ... ciano.html

Re: Hollywood Meazzi (suppogo President) - Quanto può valere

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 11:12 am
da whity63
Esatto, appena puoi metti delle foto, c'è bisogno di sapere misure, modello, condizioni, colore.

Alessandro



boris ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Ho una Hollywood Meazzi suppongo sia una president viso che ha il pedale per tendere la pelle sul timpano.
Sapete dirmi delle indicazioni su quanto può valere?
O che altre informazioni servono per avere fare una quotazione attendibile?
Al momento non posso postare una foto visto non ce l'ho qui a casa ma appena possibile vedrò di farvela avere.
Saluti Boris

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 11:17 am
da boris
Come vi dicevo la batteria è ancora a casa dei miei genitori.
Dove vivo ora non ho la possibilità di tenerla e suonarla.
Appena ho occasione di ripassare dai miei faccio le foto e pubblico tutti i dati che avete chiesto.
Intanto vi ringrazio,
ciao Boris

Ecco una foto

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 3:51 pm
da boris
Ciao a tutti,
sono riuscito a farmi mandare una foto da mia nipote.
La fotto è fatta con un cellulare quindi la qualità è pessima ma almeno potete iniziare a capire di cosa si tratta.
ciao Boris

Immagine

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 3:56 pm
da Franco [banned]
e' una 13,16,20,14, ma non mi sembra una President! :wink:

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 3:57 pm
da boris
Ciao Franco,
che cosa devo guardare per capirlo?
ciao Boris

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 4:13 pm
da matteo t
spero che tu la venda e che ci guadagni tanto, ma tanto tanto.

Sembra l'unica cosa che importa, oggi come oggi, a chi si ritrova qualcosa in mano.

Mica a capire cosa sia per goderselo, sistemarlo e suonarlo. No, per farci un mucchio di barbette.
8)

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 4:21 pm
da boris
Ciao Matteto T,
non ho mai detto (ne scritto) che la voglio vendere;)
ciao Boris

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 8:28 pm
da matteo t
la domanda giusta era allora "cosa ho tra le mani", non "quanto può valere".

Re: Hollywood Meazzi (suppogo President) - Quanto può valere

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 8:28 pm
da matteo t
boris ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Ho una Hollywood Meazzi suppongo sia una president viso che ha il pedale per tendere la pelle sul timpano.
Sapete dirmi delle indicazioni su quanto può valere?
O che altre informazioni servono per avere fare una quotazione attendibile?

Al momento non posso postare una foto visto non ce l'ho qui a casa ma appena possibile vedrò di farvela avere.
Saluti Boris

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 9:09 pm
da boris
Certo Matteo,
hai ragione anche tu, inaftti non ho mai detto nemmeno che "NON la voglio vendere".
In realtà non so esattamente che cosa ci voglio o ci posso fare, sicuramente mi dispiace lasciarla a prendere la polvere in una soffitta. Quindi voglio sapere sia "che cosa ho per le mani" sia "quanto può valere".
Mi dispiace se questo in qualche modo può darti fastidio.
Saluti Boris

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 10:44 pm
da Franco [banned]
Boris capisco il punto di vista di Matteo e dovresti capirlo anche tu se sei un vero appassionato :wink:

Purtroppo ci stiamo facendo prendere molto la mano dalla bramosia del guadagno a tutti i costi prima della soddisfazione di "possedere" una bella batteria e farla suonare.

Hai in mano una batteria italiana di normale fattura per quei tempi da ultimare con cerchi ed altro.

Certo non ci puoi fare dei concerti di musica rock (altrimenti la sconocchi!!).

Il valore commerciale dello strumento cosi' ad occhio, compreso di rullante 400\450 euro

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 10:49 pm
da boris
Ciao Franco,
infatti capisco anche il punto di vista di Matteo e non mi sembra di avere detto nulla di male o offensivo.
Se sono stato frainteso mi scuso.
Intanto ti ringrazio per le informazioni.
Saluti Boris

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 10:57 pm
da boris
PS
I cerchi ci sono tutti, qualche blocchetto di fissaggio è rotto (per questo i cherchi sotto del tom e del timpano sono stati tolti).
C'è anche il pedale del timpano con tutte le staffe di fissaggio.

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 11:01 pm
da matteo t
non sono offeso, figurati, la mia è una critica generica data la moda che va affermandosi in sto forum e non, ovvero avere (e in certi casi pretendere) informazioni su strumenti solo e soltanto per guadagnarci il + possibile.

E' una vecchia storia che qui conoscono molti...ci si può far poco...personalmente godo quando vedo qualcuno che ritrova in cantina un supra, lo rimette a nuovo e se lo gode
:tru :tru

Tutto qui...

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 11:03 pm
da boris
:tru

MessaggioInviato: mer feb 06, 2013 8:56 pm
da stopsign70
il reggitom è della President. e se, come penso, alla base dei blocchetti, ci sono i famosi cilindretti per facilitare il cambio pelle, è una President.

perché non può chiedere quanto vale?
la domanda cosa è e quanto può valere mi sembra legittima e ben posta.
lontana dallo spirito speculativo a cui si faceva riferimento

ciao

MessaggioInviato: mer feb 06, 2013 9:28 pm
da boris
Ciao stopsign70,
ma intendi i cilindretti dove si avvitano le viti dei tiranti?
in tal caso confermo che ci sono!
Provo a fare un ingrandimento della foto precedente.
Sul tom si vede chiaramente il foro per il cilindretto.

Immagine

ciao Boris

PS. Sul lato opposto della freccia si vede anche il cilindretto dei tiranti della cassa.

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 2:20 pm
da Roby65
Stopsign70 intendeva come questi:
http://www.vintagedrumforum.com/showthread.php?t=3080
Ciao

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 2:23 pm
da boris
Allora confermo che ci sono
Grazie Roby65
Ciao Boris

PS ma la batteria che si vede nel link che hai messo è originale o è rimessa a nuovo con qualche pezzo rifatto?
ciao Boris

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 3:45 pm
da matteo t
@stopsign: mi sa che forse se dessi un occhio al "mercato" capiresti a cosa mi riferivo.

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 5:21 pm
da stopsign70
1) Boris, mi avevi scritto via email e ti avevo già risposto che si tratta di una President (si capiva dal reggitom, ma per levare ogni dubbio ti avevo detto dei nottolini)

2) matteo t, ho letto, so benissimo a cosa ti riferisci e sono pure d'accordo con te. le mie valutazioni delle Hollywood sono più basse di come stanno andando sul mercato del vintage (che fra le varie può farti vedere una President a 600 euro o a 2.500). ho però detto che la domanda di Boris era un domanda più che lecita ("non so cosa è e non so quanto può valere, aiutatemi") e che non mi sarei mai sognato di indicargli la domanda "giusta" da fare.

ciao
Luca Luciano

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 5:41 pm
da boris
OK allora lo prendo come una conferma definitiva che è una President :) :tru
sapete se e dove si possono trovare pezzi di ricambio?
grazie 1000 stopsign70 e tutti gli altri
saluti Boris

MessaggioInviato: gio feb 07, 2013 5:53 pm
da stopsign70
in bocca al lupo su ebay e mercatinomusicale! ora inizia la ricerca! qualche volta si trovano blocchetti o altro. più dispendioso e rapido se trovi qualche fusto da cannibalizzare. ciao

MessaggioInviato: ven feb 08, 2013 9:06 am
da Roby65
Ciao Boris, se ti interessa dai un'occhiata a questo video.
Si tratta del solo di Max Roach del '68 su una Hollywood come la tua.
http://www.youtube.com/watch?v=AunZY0fcxRs
:wink:

MessaggioInviato: ven feb 08, 2013 9:20 am
da boris
Fantastico :o :) :tru

MessaggioInviato: gio ago 08, 2013 8:47 pm
da boris
... dopo una risistemata ecco il risultato.
grazie a tutti
Boris

Immagine

MessaggioInviato: ven ago 09, 2013 2:11 am
da dimebag
bella bella :tru