Pagina 1 di 1

Identificazione batteria e rullante ludwig

MessaggioInviato: ven gen 27, 2012 6:50 pm
da jparaschos
Ciao, sono nuovo!
Sono appena tornato dal negozio di musica, dove sono solito andare, e ho visto una batteria LUDWIG in vendita. Deve essere degli anni 70, in quanto ha i blue/olive badge, ma non so esattamente che modello possa essere.
Ecco le foto:
http://imageshack.us/g/846/p120127165910.jpg/
il rullante dovrebbe essere un Supra del 1979 da 5". Le condizioni non sono proprio il massimo. Mi ha incuriosito il wrapp, perchè da lontano sembrerebbe una stainless steel ma ha i fusti in legno. Mi potreste aiutare?
Il numero seriale di un tom è: 2121542

MessaggioInviato: ven gen 27, 2012 7:37 pm
da vi.bonham
Pare sia una "Steel over Wood", un tempo prodotta dalla Ludwig, poi sostituita (se ho capito bene) dalla Stainless! :wink:

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 11:29 am
da maur0
A quanto la vendono?

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 2:54 pm
da jparaschos
Il prezzo non è stato ancora definito. Il proprietario del negozio deve ancora valutarla. Il "problema" è che non è esperto in batterie vintage, quindi potrei riuscire a comprarla per pochi soldi. Insieme alla batteria, alla quale bisognerebbe cambiare le pelli e una sordina di un tom e infine darle una bella ripulita, perchè è proprio sporca, vendono anche uno speed king in buone condizione, un' asta hi-hat ed un' asta normale. il braccetto reggi-tom sembrerebbe in buone condizioni. Il rullante monta una tendicordiera pearl. Il rivestimento è abbastanza graffiato ma con qualche detergente si potrebbe fare miracoli :D
Voi quanto la valutereste? Secondo voi 350-400 euro sono troppi?? 8)

MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 1:55 pm
da jparaschos
Ciao!
Allora, ieri sono andato in negozio e forse me la vendono per 250/300 euro.
Secondo voi conviene? Comunque è confermato, è una superclassic maple "steel over wood" anni 80.

MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 4:56 pm
da perandrea
Scusa, jparaschos, ma ti sei iscritto al forum per chiederci se vale la pensa prendere una Ludwig Superclassic in acero con un rullante Supraphonic a 250/300 euro? :o
Chiedi se nelle 300 euro ti danno anche lo Speedking...

MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 6:25 pm
da jparaschos
A dire il vero, inizialmente volevo un aiuto nel riconoscerla ma alla fine dopo una lunga ricerca ce l'ho fatta. Dovrebbe essere uguale a questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 55750.html .
Comunque non mi hanno ancora confermato il prezzo, perchè il proprietario è in Germania. Molto probabilmente accetterà la mia offerta. :tru Nel prezzo oltre al rullo c'è anche uno speedking e due aste originali! :D

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 11:08 am
da maur0
Ma io sti colpi di fortuna non li becco mai... fai conto che a quel prezzo compreresti solo il rullante... prendila immediatamente è regalata...

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 1:11 pm
da sergio978
Eh che culo però.... visto come quotano la roba, prendi tutto quello che ti danno, rullo, pedale, aste.

E se hanno altre cose del genere, passami il link del negozio!! :mrgreen:

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 3:26 pm
da jparaschos
Per ora non esulto ancora, perchè sto ancora aspettando la risposta del tedesco. Speriamo bene!

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 10:11 pm
da Singolarmente
La batteria è una Big Beat nella finitura chrome over wood, anni 80 (per essere più preciso ci vorrebbero i seriali). Facci sapere quanto chiede.

MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 12:35 pm
da jparaschos
Ancora niente...il seriale di un tom è quello riportato all'inizio del topic. E se non sbaglio id secondo tom aveva il seriale: 2122... invece che 2121542. Gli altri non me li ricordo.

MessaggioInviato: gio feb 09, 2012 1:40 pm
da perandrea
Presa?

MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 4:21 pm
da Pippo
secondo me no :mrgreen: non credo ai miracoli :lol:

MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 4:30 pm
da jparaschos
Ancora niente... :(

MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 5:33 pm
da maur0
si ma se quello non risponde se la tengono li a vita? Digli di vendertela per la cifra che avevi detto e poi sono affari loro col tedesco...

MessaggioInviato: ven mar 02, 2012 12:27 pm
da murciao66
Ma che venditore del piffero é? basta guardare su ebay o mercatino musicale per sapere quanto puo' valere una batteria del genere :o