Pagina 1 di 2
Leedy Black Beauty ( Black Elite )

Inviato:
mar dic 13, 2011 5:00 am
da santo
Ciao Ragazzi Sono entrato in possesso di questo magnifico rullante leedy black elite.
In questi giorni le ho dato una ripulita dato che le condizioni erano davvero pietose..che ve ne pare? mi consigliate di far restaurare il gioiello o lo tengo cosi?
http://img6.imageshack.us/slideshow/web ... dc2881.jpg

Inviato:
mar dic 13, 2011 8:58 am
da ILDiko
Bè così ha quel fascino di vissuto ! cmq veramente bello da come si vede in foto c'è parecchio ossido..o polvere non reisco a capire cmq tanta roba!
Per la pulizzia non saprei di che anno è?
bella li


Inviato:
mar dic 13, 2011 9:10 am
da Sam_K1

Inviato:
mar dic 13, 2011 9:24 am
da Paul Valium
Un mio consiglio?
Io me lo porterei nella tomba.


Inviato:
mar dic 13, 2011 10:49 am
da Pippo
Ma che meraviglia, complimenti. Io lo farei riportare all'antico splendore da qualcuno che sappia il fatto suo...

Inviato:
mar dic 13, 2011 10:52 am
da SteMito3
io lo lascerei così. troppo bello per essere toccato da mani umane...solo da bacchette!

Inviato:
mar dic 13, 2011 11:58 am
da ILDiko
quoto Ste...

Inviato:
mar dic 13, 2011 12:15 pm
da maur0
Fallo mettere a posto da chi lo sa fare, è un pezzo di storia...

Inviato:
mar dic 13, 2011 1:10 pm
da Mat233
Complimenti davvero. Un gioiello unico. Io personalmente lo lascerei così.

Inviato:
mar dic 13, 2011 2:06 pm
da santo
grazie ragazzi..ma sono ancora piu indeciso...heheh..non è messo proprio male da pulito..
pensavo di mostrarlo AK drums, che ne dite? é la persona piu competente qui in italia che io sappia.. fa lavori meravigliosi!
Dovrebbe essere del 1920/1928...Non l'ho ancora provato! sto aspettando la cordiera che ho ordinato online...ma il fusto senza blocchetti aveva un suono purissimo!!che meraviglia...
Ho Inserito altre foto cosi ci si rende conto dello stato:
http://img221.imageshack.us/slideshow/w ... 85tshe.jpg

Inviato:
ven dic 16, 2011 9:38 am
da Broadkaster
Ciao Santo!come andiamo?bello il rullante, però mi sembra un po' "incrostato", soprattutto nei due canali. Fossi in te lo farei sistemare. Diventa un gioiellino.
Prova a sentire cosa ti chiede (sicuramente la spesa non è bassa).

Inviato:
ven dic 16, 2011 10:24 am
da Moz

Inviato:
mer dic 21, 2011 5:13 am
da santo
appena chiesto un preventivo...mi sa che mi spenna


Inviato:
mer dic 21, 2011 6:29 pm
da martinazzi
Bellissimo ... le cordiere erano in budello oppure in seta stile corde chitarra classica .... se non hò visto male la vite tendi cordiera ha problemi di fissaggio con l'occhiello della macchinetta un pò consumato e aperto.... bellissimo complimenti ..... quindi mille rulli a te ciao Riccardo

Inviato:
mer dic 21, 2011 8:27 pm
da Doc_27
Mi sentirei in colpa anche solo a farci due colpi singoli.

Inviato:
ven gen 06, 2012 5:12 am
da santo
Ho deciso di fare un leggero restauro da AK...(I prezzi non sono male)
Mi ha appena rivelato che si tratta di un pezzo davvero unico e moooolto raro, perchè ha I blocchetti a 4 viti in combinazione con l’incisione vecchia (che normalmente si vede soltanto in coi blocchetti a 2 viti). insomma nemmeno Adrian (AK) ne ha mai incontrato uno!! che sorpresa...
va bhe partiamo con le offerte..l'asta parte da 10.000 euro...heheheh


Inviato:
ven gen 06, 2012 5:49 am
da Alessio_Sabian
che gingillo, madò!

Inviato:
dom gen 15, 2012 12:15 pm
da Giovanni Gamberini
Io lo lascerei com'è. Ovviamente se ha dei problemi meccanici (per esempio al tendicordiera, come ipotizza Riccardo), quelli sarebbe meglio sistemarli per garantirgli una lunga vita; ma l'estetica la lascerei così. Se gli rifai nuova la nichelatura (o qualsiasi cosa sia il "nero"), o la "doratura/ottonatura delle meccaniche etc, sarebbe come "grattare" e rifare lo strato esterno alle colonne del Partenone (o al Colosseo, per restare a casa nostra). Una specie di "plastica facciale" al posto della "pelle naturale", che invece sta bene con le sue "rughe".
Non so, quando vedo certi esempi di "vintage ripristinato", magari anche ripristinato "bene", con le migliori abilità, mi sa sempre di "vintage rifatto".

Inviato:
dom gen 15, 2012 8:04 pm
da carlyto
woooww !!!!!!!!
mi ero perso questo bel pezzo di rullo
complimentoni ma una bella ripulita
lo tira su per altri 100 anni e poi AK sa il fatto suo
e poi volentieri lo vengo a provare !!!!!!!!!!
ahahahahah


Inviato:
mer gen 18, 2012 2:52 pm
da santo
Sono d'accordo con voi...No nichelatura o doratura..un addrizzatina al tendicordiera (Presto) e la cosa che lo rivitalizzerà sara rimuovere la lacca trasparente dal fusto e sostituirla con un nuovo strato di lacca alla fine....e poi venite a provarlo


Inviato:
mer gen 18, 2012 3:00 pm
da Paul Valium
Bene, e se mi dai una dritta su materiale e metodi per ripassare la lacca te ne sarò grato.


Inviato:
mer gen 18, 2012 3:55 pm
da santo
credo che sia un segreto AK...


Inviato:
mer gen 18, 2012 6:38 pm
da carlyto
Santo poi ti mostrerò quello che sto restaurando !!!!!
non è così..........peròòòò!!!
ma penso sia drastico il mio restauro per via delle condizioni !!!!

Inviato:
lun feb 27, 2012 4:51 am
da santo
Mostra mosta..che sono curioso...
prosima settimana la mia leedy andrà a farsi bella...heheh..poi vi mosto le foto


Inviato:
gio mar 08, 2012 11:13 am
da giac67
io non lo darei a nessuno, anche per restaurare farei tutto da solo, un po' di duraglit, sidol ecc , la molla tendicordiera, come dicevi...insomma, il minimo necessario. Non vorrei che lo dai per restaurare e ti vada "perso"


Inviato:
ven mar 09, 2012 11:01 am
da ricc81
bestiale.....io interverrei solo sulle parti nichelate,il fusto lo lascerei così.

Inviato:
mer mar 21, 2012 3:47 pm
da santo

Inviato:
mer mar 21, 2012 3:54 pm
da Thunder
come suona?????


Inviato:
mer mar 21, 2012 5:42 pm
da carlyto
posso essere un pò invidioso !!!!!!!!!!!
eccezionale !!!!!!

Inviato:
gio mar 22, 2012 3:53 pm
da santo
suona davvero bene...il suono mi piace davvero molto..il fusto è incredibilmente sonoro e puro e poi possiede un fascino unico..gran rullante!!
