Pagina 1 di 1

Identificazione rullo acero!!

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 9:48 pm
da antoniot67
Ciao ragazzi,ieri sera mi hanno regalato questo rullo,si tratta di un 10tiranti in condizioni ottime,sembra in acero ma non ne sono sicuro e il vecchio proprietario non ricorda di che marca sia!!
Mi date una mano voi?

TNX

http://img855.imageshack.us/g/rullo1.jpg/

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 10:40 pm
da cavaization
il sistema tendicordiera (che regola la distanza della cordiera dalla pelle su ogni lato) è uguale a quello che montano i pearl freefloating, il legno sembra proprio acero, ma non sò dirti di che rullante si tratta.

MessaggioInviato: lun mar 07, 2011 10:41 pm
da souldrum
assomiglia lontanamente al mio....
Questo e' un Tama Superstar Maple del 1983

Immagine


Il tuo, per come e' fatto, mi pare dello stesso periodo.....o comunque fine anni '80.
I Blocchetti sono un po' diversi, cosi' come la macchinetta tendi-cordiera.
Non ti saprei dire.


p.s.
tra l'altro sul mio gli ho appena montato il cerchio battente in acero....ed e' una figata unica, come suono......

MessaggioInviato: mar mar 08, 2011 8:32 am
da antoniot67
Grazie per le risposte,lo spessore del legno e' bello spesso e sicuramente dal colore e' acero!
Manca il badge purtroppo.

Re: Identificazione rullo acero!!

MessaggioInviato: mar mar 08, 2011 11:47 am
da whity63
Sembrerebbe un Pearl della fine degli anni '80, il fusto è sicuramente acero.
Ale

antoniot67 ha scritto:Ciao ragazzi,ieri sera mi hanno regalato questo rullo,si tratta di un 10tiranti in condizioni ottime,sembra in acero ma non ne sono sicuro e il vecchio proprietario non ricorda di che marca sia!!
Mi date una mano voi?

TNX

http://img855.imageshack.us/g/rullo1.jpg/

MessaggioInviato: mar mar 08, 2011 9:35 pm
da antoniot67
Oggi ho risentito chi me lo ha regalato,dice che era di una rogers!!
Puo' essere? :!:

MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 1:29 am
da cavaization
antoniot67 ha scritto:Oggi ho risentito chi me lo ha regalato,dice che era di una rogers!!
Puo' essere? :!:
di una rogers non penso, ha i blocchetti troppo diversi, secondo mè è di una marca giapponese.

MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 9:28 am
da whity63
Ok ci sono, è un vecchio Dixon degli anni '90, a quel tempo la produzione era molto simile alla Pearl.
Ale

MessaggioInviato: mer mar 09, 2011 9:55 am
da antoniot67
whity63 ha scritto:Ok ci sono, è un vecchio Dixon degli anni '90, a quel tempo la produzione era molto simile alla Pearl.
Ale


Grazie Whity,faro' qualche ricerca approfondita!

Identificazione rullo acero!!

MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 10:51 am
da Peter
Il rullante Tama riportato in foto dal padre di Buddy Rich non è in acero ma in betulla, ed è del 1982-83 la serie ARTWOOD che la Tama produceva in tre diverse finiture Cherry Wine, Super Maple e Super Mahogany. Ciao

MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 12:32 pm
da neil_peart
Peter.. non è il padre di buddy rich.. è souldrum.. quello che hai letto tu è solo un indicatore dei messaggi scritti da quando è sul forum! :lol:

anche perchè se così fosse.. buddy rich sarebbe un modenese doc! :D :lol: