King's Stone 196?
Ciao a tutti, premettendo che io non sono un batterista (suono la chitarra in un duo rock chitarra-batteria e ho uno studio di registrazione) quindi mi scuso con tutti se userò termini inappropriati o non proprio precisi però ho gentilmente bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato per il suddetto studio di registrazione una batteria King's Stone di cui non so il modello del 196equalcosa pagata 80€.La batteria è composta da cassa, rullo, tom e timpano (non ho ancora idea delle misure)
Cercando su internet e su questo forum ho visto che non è una batteria di gran valore (questo già lo sapevo) ma il suo lavoro può ancora farlo. La batteria presenta i segni tipici del tempo, meccaniche un po' arrugginite, viti che non girano causa ruggine. Mancano i cerchi inferiori e le pelli risonanti di tom e timpano e alcuni blocchetti con le relative viti, il rullante è quello che sta messo peggio: manca la pelle risonate, la cordiera e il "blocca cordiera".
La cassa invece ha tutti i tiranti.
Il legno da quanto ho potuto constatare non è messo male, anzi per avere 40 anni confrontato con una mapex del ragazzo che me l'ha venduta è messo meglio(!!!)
Io vorrei comunque risistemare la batteria per metterla a disposizione dei miei clienti oppure usarla per suonare nel mio duo quindi le mie domande sono queste:
-Secondo voi è possibile trovare in commercio del blocchetti e delle viti che vadano bene per questa batteria? Non mi importa che siano originali, l'importante è che facciano il loro lavoro.
- Per far tornare a girare le viti arrugginite può andare bene lo svitol oppure sono da sostituire?
-per pulire le meccaniche e il legno può andare bene il vetril?
-Suggerimenti e consigli vari sono ben accetti
Scusandomi per essermi dilungato vi ringrazio e vi auguro una buona serata!
Marco.
Ho acquistato per il suddetto studio di registrazione una batteria King's Stone di cui non so il modello del 196equalcosa pagata 80€.La batteria è composta da cassa, rullo, tom e timpano (non ho ancora idea delle misure)
Cercando su internet e su questo forum ho visto che non è una batteria di gran valore (questo già lo sapevo) ma il suo lavoro può ancora farlo. La batteria presenta i segni tipici del tempo, meccaniche un po' arrugginite, viti che non girano causa ruggine. Mancano i cerchi inferiori e le pelli risonanti di tom e timpano e alcuni blocchetti con le relative viti, il rullante è quello che sta messo peggio: manca la pelle risonate, la cordiera e il "blocca cordiera".
La cassa invece ha tutti i tiranti.
Il legno da quanto ho potuto constatare non è messo male, anzi per avere 40 anni confrontato con una mapex del ragazzo che me l'ha venduta è messo meglio(!!!)
Io vorrei comunque risistemare la batteria per metterla a disposizione dei miei clienti oppure usarla per suonare nel mio duo quindi le mie domande sono queste:
-Secondo voi è possibile trovare in commercio del blocchetti e delle viti che vadano bene per questa batteria? Non mi importa che siano originali, l'importante è che facciano il loro lavoro.
- Per far tornare a girare le viti arrugginite può andare bene lo svitol oppure sono da sostituire?
-per pulire le meccaniche e il legno può andare bene il vetril?
-Suggerimenti e consigli vari sono ben accetti
Scusandomi per essermi dilungato vi ringrazio e vi auguro una buona serata!
Marco.