Pagina 1 di 1

IDENTIFICAZIONE RULLO LUDWIG

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 6:34 pm
da Mat233
Salve a tutti,ho tra le mani questo splendido esemplare di ludwig. sono quasi certo che sia un supraphonic,ma prima di metterlo in vendita chiedo a voi esperti. all'interno del fusto c'è scritto che è del 10 ottobre 1966,e la presenza del badge in ottone e il codice seriale 373503 me lo confermano.
A mio avviso dovrebbe essere un LM-400,ma come ripeto,aspetto vostra conferma. purtroppo le foto sono state fatte con il cellulare,e non sono neanche riuscuito a fotografare bene il badge.
spero vivamente che possiate aiutarmi.
le condizioni non sono neanche male,ha un po' di punti di ruggine,in alcune parti la cromatura sta andando via,per il resto è a posto,soprattutto meccanicamente,cordiera(originale),tendicordiera,sordina interna.ecc.
vi ringrazio in anticipo.


FOTO DEL RULLO

http://img186.imageshack.us/i/p1010041f.jpg/
http://img809.imageshack.us/i/p1010042.jpg/
http://img194.imageshack.us/i/p1010045a.jpg/
http://img203.imageshack.us/i/p1010050ae.jpg/

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 8:03 pm
da salvodark
mat per la mia piccolissima esperienza in casa ludwig ti direi che è piu un supersensitive ,a spero di non sbagliare :ros

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 8:03 pm
da Mattiadrummer
...si è lui...ora però mi sorge una domanda...io avevo un Ludwig, poi schiacciato da un mio amico nel mio garage per sbaglio con la moto e tutto piegato, vabbè...all'interno era marchiato May 68...figata...era identico in tutto e per tutto a questo...però, il sistema tendicordiera era diverso...sopratutto quelle d U di ferro una per lato...aveva una normale macchinetta, Ludwig originale, con i buchini dove far passare il filo...ma più semplice...e la sordina forse era rotonda...che modello ?....quanto lo amavo...è andato :oops: ...

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 10:32 pm
da munkin
Confermo che è un supersensitive... per il discorso di quelle U di metallo, le ho viste in altri SS di quegli anni, ma i classici ferretti sono sicuramente più diffusi. Lascio la parola ai più esperti.
@mattiadrummer: da come lo descrivi sembrerebbe un supraphonic, il tuo, ma forse ho male interpretato io la tua descrizione :oops:

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 11:48 pm
da Mat233
ragazzi vi ringrazio molto per l'aiuto,davvero. avrei giurato che fosse un supraphonic,menomale che esistono i guru della ludwig :D

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 11:57 pm
da salvodark
prego fosse stato in codizioni migliori lo avrei preso :P

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 11:59 pm
da Mat233
guarda,ti dirò che le foto non gli rendono giustizia. non sta messo male,considera che dentro è PERFETTO. certo,ha i punti di ruggine e le cromature leggermente andate,xò...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :)

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 12:02 am
da salvodark
ovvio :) in tal caso fammi sapere qual'è la valutazione e ci penso ok? :tru

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 12:05 am
da Mat233
guarda,sinceramente ho visto un po' in giro i prezzi. i vintage 14*6.5 vanno dai 500 agli 800 euro.
considerandone le condizioni,pensavo di venderlo a 300 euro. ho visto anche che munkin ne cercava uno,ho provato a proporglielo,vediamo un po' che dice. sotto i 300 euro non penso di scendere,alle brutte me lo faccio ricromare e me lo tengo :wink:

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 10:25 am
da maur0
Venderlo a quella cifra è regalarlo... almeno 500 euro se non di più... i pezzi rari hanno il loro prezzo...

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 10:35 am
da munkin
Anche a me 300 euro mi sanno pochini. Per quanto sia messo non benissimo, penso che tra i 400 e i 500 ci possa stare. Più di 500 non credo proprio, per quanto suoni comunque bene la cromatura è troppo rovinata...
Personalmente non lo venderei, se non ti servono i soldi è comunque un ottimo rullante. Non farlo ricromare, mi raccomando! Meglio una cromatura originale rovinata che una nuova perfetta, secondo me.

Io comunque non lo prendo, E' vero che ho messo l'annuncio ma il mio già l'ho trovato :D (non ho ancora chiuso l'annuncio, scusate!)

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 10:57 am
da Mat233
ottimo,vi ringrazio ancora molto. di conseguenza la valutazione è superiore ai 400 euro. e chi se lo aspettava.

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 1:52 pm
da Mat233
quindi lo metto in vendita...vediamo un po' cosa succederà :D