Pagina 1 di 1

"[vintage]valore kit gretsch"

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 9:29 am
da Bonzo78
Ciao ragazzi
sto per acquistare una Gretsch del '82 limited ediction da un privato, tenuta davvero bene. Le misure sono:
Cassa: 22x16
Cassa: 24x16
Tom : 10x8, 12x10, 13x11, 14x12, 16x16.
(praticamente sono due set!!!)

Suono da molto tempo ma non ho una grande conoscienza su Gretsch, sopratutto vintage.

Secondo voi quanto può valere un Set del genere???

Vi ringrazio!!

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 9:34 am
da Fabietto75
3500 €

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 9:53 am
da Teufel
cambia il titolo in "[vintage]valore kit gretsch", così indicizziamo i topic :mrgreen:

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 10:12 am
da Bonzo78
Grazie Fabietto....più o meno è quello che mi chiede...

Teufel....fatto!! :)

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 11:05 am
da Bonzo78
ops...come posso fare a spostare il mio post in Vintage?

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 1:21 pm
da duca_conte * banned *
ci penseranno i moderatori...al massimo manda un mp a cioto e in 2 secondi lo farà

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 2:23 pm
da Bizio
3500 è anche un ottimo prezzo ... da prendere al volo .
un set del genere non lo venderei a meno di 5000

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 4:19 pm
da Bonzo78
Bizio ciao...

Effettivamente me ne chiede € 4.000, volevo la certezza di non prendere una fregatura. La batteria è tenuta davvero benissimo e sopratutto suona divinamente...solo non conosco le quotazioni Gretsch...

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 4:21 pm
da Bizio
conta che una 3/4 pezzi la paghi non meno di 2500 .. poi se è una round badge ti serve direttamente un leasing.

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 4:37 pm
da Andrea88
cazzo ma sono due set questi praticamente..4000 per due set così non mi sembra niente male!

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 4:48 pm
da Bonzo78
Si per le round badge lo sapevo che le quotazioni erano alte, ma questa è dell'82...so anche, correggetemi pure se sbaglio, che negli anni '80 le produzioni erano cambiate e di conseguenza la qualità...sapete qualcosa in merito??

Grazie

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 4:49 pm
da Bonzo78
Andrea si...infatti sono ad un passo da acquistarla... :)

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 4:54 pm
da Bizio
anni 70&80 hanno quelle quotazioni .. io ho una jazzset che risale al 75/76 e non la venderei manco per 4000.

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 4:59 pm
da Bonzo78
Gran bel set Bizio...in realtà cercavo una Gretsch di qul periodo....ma visto i generi che suono principalmente il Set "allargato" con la cassa 24" mi fa davvero comodo...

Mi state convincendo ragazzi :) , per ora ho compilato l'assegno devo solo firmarlo :D

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 5:02 pm
da Andrea88
He se hai disponibilità economica!!!
Comunque fai una grande ricerca che non devi pentirti dell'acquisto!

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 5:05 pm
da Bizio
Tranquillo che è un investimento ... andrai anche a guadagnare in valore ... anche se da batterista ti dico , quando hai una gretsch non la vendi più , è uno strumento magicamente superiore , te ne accorgerai subito (imho)

Unica pecca i supporti dei tom e le gambe della cassa ... per il resto .. uno strumento eccelso.

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 5:08 pm
da Bonzo78
Andrea88 ha scritto:He se hai disponibilità economica!!!
Comunque fai una grande ricerca che non devi pentirti dell'acquisto!


si si Andrea, mangierò pane e acqua per mesi ma ne vale la pena :wink:

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 5:10 pm
da Bonzo78
Bizio, non ho una grande esperienza su Gretsch, come dicevo ad inizio post...ne sto provando alcune in questo periodo, e devo dire che tutte mi hanno stupito per timbrica e precisione all'attacco...sicuramente sarà una batteria per la vita :)