Rullante YAMAHA SD098, 100€ sono onesti?
Ho fra le mani codesto rullante.. In prova.
Esattamente è un Yamaha "SD098 IH 0323" (anche se credo che questi ultimi sian solo numeri di serie)
è un 14", da misura standard, ma è molto più alto dei classici rullanti, i pollici ora non ve li so dire, ma quasi di sicuro è il doppio rispetto a questi ultimi!
Ho provato a cercare un pò di info in rete, ma non trovo nulla di concreto, se non altra gente in internet che come me chiede in giro.
Qui sul forum ho trovato quest'unico topic in cui se ne parla:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... maha+sd098
Come suono è abbastanza caldo, e potente. Ma è anche vero che il suono forse è un pò troppo presente dovuto alla profondità del fusto.
C'è anche da dire che ha su una pelle battente molto usurata, e l'accordatura non l'ho minimamente toccata, seppur rasenti quasi i miei gusti.
(suono molto acuto, non troppo aperto e con la cordiera molto tirata, che non vibri a lungo dopo il colpo)
Oltre "l'ingombro"
quel che mi "spaventa" è appunto il suono che tende ad amplificarsi ad ogni colpo, non so esattamente come spiegarmi. Si crea una sorta di rimbombo interno che già dopo una decina di colpi si iniziano a sentire, e forse a saturare troppo il tutto.
però in ogni caso sono tentato, chissà che venga fuori un giorno un pezzo o 2 in cui ci possa stare?
Il mio quesito è questo: 100€, li vale?
Che età può avere un rullante così? Considerate comunque che non è tenuto bene, di più, oltre!
(attualmente uso un rullante REMO MOLTO vecchio, regalatomi dal mio insegnate, in legno [non so quale però], suono molto potente e deciso, e sebbene tenga la pelle battente molto tirata e come cordiera usi una di quelle "preaccordate" con il telaio in alluminio, riesce comunque a regalare "molto" calore e dinamiche, se usato correttamente
)
Esattamente è un Yamaha "SD098 IH 0323" (anche se credo che questi ultimi sian solo numeri di serie)
è un 14", da misura standard, ma è molto più alto dei classici rullanti, i pollici ora non ve li so dire, ma quasi di sicuro è il doppio rispetto a questi ultimi!
Ho provato a cercare un pò di info in rete, ma non trovo nulla di concreto, se non altra gente in internet che come me chiede in giro.
Qui sul forum ho trovato quest'unico topic in cui se ne parla:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... maha+sd098
Come suono è abbastanza caldo, e potente. Ma è anche vero che il suono forse è un pò troppo presente dovuto alla profondità del fusto.
C'è anche da dire che ha su una pelle battente molto usurata, e l'accordatura non l'ho minimamente toccata, seppur rasenti quasi i miei gusti.
(suono molto acuto, non troppo aperto e con la cordiera molto tirata, che non vibri a lungo dopo il colpo)
Oltre "l'ingombro"
però in ogni caso sono tentato, chissà che venga fuori un giorno un pezzo o 2 in cui ci possa stare?
Il mio quesito è questo: 100€, li vale?
Che età può avere un rullante così? Considerate comunque che non è tenuto bene, di più, oltre!
(attualmente uso un rullante REMO MOLTO vecchio, regalatomi dal mio insegnate, in legno [non so quale però], suono molto potente e deciso, e sebbene tenga la pelle battente molto tirata e come cordiera usi una di quelle "preaccordate" con il telaio in alluminio, riesce comunque a regalare "molto" calore e dinamiche, se usato correttamente