Ciao Akkyu, dai un'occhiata a questi topic!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=26254&highlight=jolly
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=9918&highlight=jolly
Da quello che so io la Jolly veniva prodotta negli anni '60 ed aveva riscosso un bel successo per il suo prezzo accessibile ma soprattutto per gli alti costi di spedizione delle batterie straniere.
Per quanto riguarda i materiali dei fusti, la mia è in pioppo. Leggendo sul forum ho addirittura appreso che esistevano modelli in cartone pressato.
Le meccaniche in zama rappresentavano il punto debole di questa batteria. Fortunatamente i blocchetti della mia sono ancora integri e perfettamente funzionanti. Mentre dal supporto del tom sulla cassa si è scrostata gran parte della lucidatura.
Invece le finiture molto psichedeliche e pacchiane rappresentano, a mio avviso, il punto forte delle Holly Jolly.
Per altre info ti rimando ai topic che ti ho linkato su ed ad un bel search visto che ci sono anche altri topic sulle Jolly.
