Pagina 1 di 1
ludwig standard

Inviato:
lun ott 11, 2004 1:16 pm
da Raffaele * BANNED *
Salve a tutti i collezionisti.
Desidererei ricevere alcune informazioni da intenditori di batterie vintage ed in special modo sulle batterie ludwig standard.
Le poche notizie che so ? che sono batterie prodotte nell'arco di un quadriennio cio? tra il 68 e il 71 circa.Sono batterie particolari in quanto hanno badge differente dalle altre ludwig, tiranti differenti ,sonorit? particolari e rivestimenti ricercatissimi.Sono batterie rarissime e di cui non si hanno tante notizie.Chi mi sa dire qualcosina in pi??Grazie.E' cosa utile per tutti i collezionisti di ludwig..
Ciao ciao.

Inviato:
mer ott 13, 2004 12:42 pm
da Raffaele * BANNED *
azzo...nessuno sa niente di vintage qui??
Tutta roba nuova, dalla cina con furore...
Vabb?..ciao ciao.

Inviato:
mer ott 13, 2004 12:54 pm
da breen-
se fossi cresciuto anch'io in quegl'anni saprei qualcosa in piu sul vintage
non che non mi interessi ma la documentazione su alcune cose ? rara e/o in inglese perci? mi passa la voglia anche di cercare
sorry


Inviato:
mer ott 13, 2004 1:21 pm
da Raffaele * BANNED *
Ciao breen, mi becchi in rete e ti rispondo al volo.
La batteria ? stata creata da circa un secolo da un certo Dee Dee Chandler che nel 1894 univa pi? strumenti a percussione per suonarli da solo (rubando lavoro ad altri percussionisti...)
Cento anni di storia.Non tanti...Credo che un vero batterista appassionato non solo di ritmi, armonie e melodia debba anche risalire alle origini del nostro strumento per farsi un p? un idea dell'evoluzione della batteria anche per poter poi capire in anticipo che aria potrebbe tirare in futuro e non trovarsi impreparato.Ma a parte questo per me le batterie vecchie, vissute, suonate hanno un fascino particolare.E' una mia fissa sicuramente ma che vuoi farci, ? pi? forte di me.A volte vedo una vecchia batteria e mi scatta un desiderio di sapere chi l'ha suonata, che storia ha avuto e molte volte ? proprio la mancanza di dati che mi spingono a comperarla proprio perch? ? sfuggita alle maglie affamatissime del commercio ma, fregandosene, ha vissuto e probabilmente anche alla grande.
ciao.

Inviato:
gio ott 14, 2004 11:57 am
da wiflo
Ciao Raffaele,
per quel poco che ne so la Standard e' stata effettivamente prodotta in quel periodo e da info racimolate qua e la' era un livello piu' basso della produzione Keystone-Blue/Olive.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW
Inoltre anche la serie Vistalite ha avuto il suo down level come il Combo.
http://www.ludwigdrummer.com/Pics%20of% ... mSmall.jpg
Sul sito
www.ludwigdrummer.com c'e' la possibilita' di farsi un po' gli occhi di cotanta bellezza e vendono anche cataloghi.
Oppure dovresti contattare Paolo Sburlati a Cuneo, autore di un bellissimo libro "Ludwig, Yesterday & Today".
Di piu' non so dirti.
Pero' che bello suonare il Vintage. Se solo penso ai vecchi possessori delle mie batterie mi vengono i brividi...
Baci

Inviato:
gio ott 14, 2004 12:39 pm
da Raffaele * BANNED *
Grazie wilfo.Ho letto anch'io che era qualitativamente inferiore alle produzioni col marchio a toppa di chiave o blue/olive.Ne ho trovata una, ad un prezzo ragionevolissimo ma da ristrutturare o meglio devo solo trovare i tiranti della parte risonante della cassa (una volta le aprivano sempre e perdevano cerchio e tiranti...), il resto ? in ordine.L'ho guardata bene.L'interno e colorato in grigio .Deve essere un due o tre strati :mogano, pioppo, acero, con rinforzo ai bordi.Tom e timpano sono sordinati.Rivestimento come il tom postato da te ma di colore verde mare, blue e nero.Presto la suoner? ma credo non abbia molto volume per via del rinforzo tipico delle ludwig dell'epoca e del colore interno, ? comunque un bel cimelio.
Quando l'ho vista sono rimasto letteralmente ipnotizzato e l'ho coprata.Meno male che non devo rendere conto a nessuno dei miei acquisti altrimenti, ...avrei gi? divorziato 25 volte.
Ciao e grazie.Cercher? il libro di sburlati che deve essere molto interessante.

Inviato:
gio ott 14, 2004 3:11 pm
da whity63
La Standard era una linea economica della Ludwig, avevano blocchetti diversi ma (attenzione-attenzione) avevano gli stessi fusti delle Classic, per cui il suono Ludwig ? assicurato, chi trova una Standard farebbe bene a comprarla perch? non hanno gli stessi prezzi inoltre le colorazioni delle Standard erano particolari e non si ritrovano nella linea principale Classic.
Buon Vintage.

Inviato:
ven ott 15, 2004 9:47 pm
da Baffos Drummer
20$ spesi al meglio

.

Inviato:
sab ott 16, 2004 12:08 pm
da Ghor
breen- ha scritto:se fossi cresciuto anch'io in quegl'anni saprei qualcosa in piu sul vintage
non che non mi interessi ma la documentazione su alcune cose ? rara e/o in inglese perci? mi passa la voglia anche di cercare
sorry
<font color="black">Magari noi tra vent'anni cercheremo la "vecchia StarClassicMaple"...

</font id="black">

Inviato:
sab ott 16, 2004 1:35 pm
da Mauro86
non riesco a capire chi delle due sia la cassa...

che bastardo che sono...

Inviato:
sab ott 16, 2004 1:49 pm
da breen-

Inviato:
sab ott 16, 2004 1:57 pm
da banko
Se ? uno che cerca di vendere la batteria su eBay con quella foto ha scelto la strada sbagliata...

Inviato:
sab ott 16, 2004 2:01 pm
da andy
Mamma quant'? brutto quel forellino sulla pelle della cassa!...
andy


Inviato:
dom ott 17, 2004 7:41 pm
da Raffaele * BANNED *
mauro, quell'essere sai mica se vende la batteria da te postata?Mi sembra una ludwig standard, dico bene?Dove hai trovato quella foto?
Ciao

Inviato:
dom ott 17, 2004 9:25 pm
da Ghor
andy ha scritto:Mamma quant'? brutto quel forellino sulla pelle della cassa!...
andy
<font color="black">Sono le tarme...</font id="black">