Pagina 1 di 1

identificazione vecchio UFIP

MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 5:01 pm
da rava
ciao forum!

cercavo aiuto nell'identificazione di un vecchio UFIP crepato che mi ? tornato in mano, che avevo iniziato a cercare di "mettere apposto", ma dopo l'avventura di caciucco ho pensato che magari si pu? fare quacosa di meglio.

queste sono alcune foto della crepa e l'ultima ? la condizione attuale:

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098575.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098584.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098587.JPG

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098592.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098596.JPG

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098601.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098612.JPG

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 098604.JPG

http://www.punto.it/img/spaziofoto/spac ... 099239.jpg

sapreste aiutarmi nell'dentificazione del piatto?!


? un crash da 15"!

grazie mille.

francesco. :)

MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 5:45 pm
da alexwater89
? identico a un crash da 15" che io, la ufip mi ha detto che risale alla fine degli anni 80 ma nient'altro.

MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 6:01 pm
da drumhead
Beh premetto ke non ne sono sicuro...pero'un mio amico ha dei piatti ufip degli anni 80 e il marchio ? uguale a quello tuo...se sono gli stessi,il tuo potrebbe essere un ufip "solid ride"..(si chiama cosi la serie,non c entra il fatto ke sia un crash)...cmq ripeto k nn ne sono sicuro... :wink:

MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 11:19 am
da martinazzi
Ciao ragazzi ...come il solido ho delle idee malsane ma sfruttabili .... io ho preso un banalissimo seghetto alternativo con la lama del metallo , ho fatto un cerchio con il pennarello e ho segato via la parte dove c'erano le crepe nel piatto quindi ho messo quatro molle che mi tengono il bordo piatto con la campana ..... ha un effetto molto riferberato ma bellissimo per chi f? Jazz o chi cerca effetti delicati ed unusuali .. ? gratis ...
Mille rulli a tutti .. e ditemi cosa ne pensate ....
Riccardo

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 12:17 pm
da Travis Landon Barker
sarei veramente curioso di sentire che effetto fa... non riusciresti a registrare qualcosa? magari un ritmo base ed ogni tanto ci piazzi l'effetto x vedere come si inserisce nel contesto! grazie!

MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 12:36 pm
da Mik0
non capisco questo OT, comunque si continua nell'apposito thread.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29953

Qui diamo aiuto a rava.

MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 3:25 pm
da drumhead
Ommiodddio ma cos? quello martinazzi?!?!?! :oops:

MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 1:08 am
da Paul Valium
E' identico al mio, io lo presi verso l'83/84, stupidamente a causa di un trasporto maldestro qualche giorno f? l'ho crepato pure io ... peccato! 20+ anni di onorato servizio!!! Il bello ? che ancora suona divinamente, solo che ho preferito 'pensionarlo' piuttosto che 'trapanarlo' ... poveretto ... :(