Pagina 1 di 1

quesito ride avedis zildjian vintage

MessaggioInviato: lun gen 01, 2007 6:30 pm
da nick m
Ciao a tutti...

Volevo porvi una domanda sul piatto in mio possesso che potete vedere nel link qu? sotto; si tratta di un ride avedis zildjian da 20" e mi interesserebbe sapere da qualcuno che se ne intende:

-Se si tratta effettivamente di un piatto che pu? essere considerato "vintage" e eventualmente sapere l'ipotetico anno di produzione;

-Un'eventuale valutazione del valore del piatto;


Grazie in anticipo e tanti saluti a tutti!


http://www.labatteria.it/public/file/P1010172.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/P1010171.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/P1010163.JPG

MessaggioInviato: lun gen 01, 2007 7:33 pm
da martinazzi
Ciao , visto cos? dovrebbe essere del 70s e sembra anche un buon piatto tenuto bene , sopratutto il foro centrale non ha asole , e all'epoca era praticamente normale trovarle , non c'?ra molto rispetto per i piatti .... e i porta piatti non avano il tubo in plastica per proteggere il foro ,,, quindi asole a tutta manetta .... ciao Riccardo

MessaggioInviato: lun gen 01, 2007 8:15 pm
da nick m
Grazie mille per la risposta... Qualcuno ha qualche idea di quanto possa valere? Oppure informazioni ulteriori o link a siti che trattano di questi argomenti?


Grazie ancora a tutti e tanti auguri ragazzi!!!

MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 1:48 am
da nick m
Dai suuuuuuuuu possibile che nessuno mi possa aiutareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 2:00 am
da cassa4
valutazione cos? ad occhio non saprei darla...

per? nel caso lo volessi venderlo....... :D

quanto pesa?

:wink:

MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 12:34 pm
da nick m
Eh adesso il peso nn lo so, ma conta quello per la valutazione?

MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 12:55 pm
da Raffaele * BANNED *
A me sembra del 1960, ma purtroppo dalle tue foto, i dati essenziali non si leggono bene.Se ? quello, valore circa 100 150 euro.Ti consiglio un sitozzo cui andare e puoter controllare di person: www.cymbalholic.com e vai nella sezione degli zildjan scritta da B. Hartrick

MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 2:38 pm
da nick m
Mi potresti dire i dati essenziali per la datazione?

Cos? faccio altre foto e magari vi faccio capire meglio...

MessaggioInviato: mer gen 03, 2007 4:10 pm
da Raffaele * BANNED *
tutto il logo stampato sul piatto deve essere ben chiaro...anche i puntini...insomma tutto, e comunque non ? facilissimo per alcuni , soprattutto se la stampa ? venuta malino.

MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 8:59 pm
da dariothedrummer
secondo me ? degli anni settanta! cos? ad occhio per?..? tenuto moltobene a vederlo..un onesto valore si aggira a mio umile parere tra i 120 e i 140 euro.
p.s.: ciao concittadino nick!

MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 9:39 pm
da Funzin
Anche secondo me ? del '70...
Non so se dico una caxxata ma somiglia molto a un ping ride del '68 di un mio amico...
l'ho suonato diverse volte ma non sono sicuro al 100%.

MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 12:03 am
da nick m
Ragazzi ho provato a fare foto per far vedere meglio il logo, ma purtroppo da cos? vicino nn vengono meglio di quelle che ho gi? postato... In questi giorni prover? a farmelo valutare in un negozio di batterie, vi terr? aggiornati... Cmq dal suono nn direi che ? un ping ride dato che ha tantissimi armonici e un suono in generale "aspro"... E' un gran bel piatto come suono, ma deve piacere...


Ciao concittadino dario! :D

MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 2:16 pm
da tommaso
Funzin ha scritto:Non so se dico una caxxata ma somiglia molto a un ping ride del '68 di un mio amico...
l'ho suonato diverse volte ma non sono sicuro al 100%.


Sono quasi convinto anch'io che sia un ping ride a vederlo...io l'ho preso l'anno scorso(non vintage ovviamente) e adesso vedendo la foto ho notato subito una somiglianza col mio!!

MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 6:59 pm
da nick m
Ragazzi, mistero chiarito... Si tratta di un crash/ride da 18" degli anni '70...

Sarei intenzionato a venderlo, magari poster? nella sezione qu? che ne dite?

MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 2:34 pm
da munkin
ciao a tutti
Qualche mese fa sono entrato in possesso di questo ride zildjian da 20'', vintage, dovrebbe avere una trentina d'anni, ma non se so molto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Immagine
Immagine

grazie[/url]
Ps: il piatto non è molto pesante, ha una lunga coda e una marea di armonici, buono per il jazz, insomma.

MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 3:29 pm
da il magico alverman
se non c'e' marchio a inchiostro nel di sotto del piatto, dovrebbe essere anni 60 o fine anni 50 , se invece c'e' marchio a inchiostro sotto e' anni 70

mi rimetto comunque al giudizio degli esperti zildjian
di piu' nin zo'

MessaggioInviato: mer giu 11, 2008 12:04 pm
da munkin
Grazie per la risposta!
No, non c'è marchio in inchiostro nè sopra nè sotto, quindi anni 60...figo!
qualcuno sa dirmi qualcos'altro, tipo il valore?
Grazie
Filippo

MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 1:11 pm
da batteriamollari
guarda ne ho uno spiccicato.Io ti do un consiglio.Fregatene del prezzo e non lo vendere assolutamente.Ha un suono eccezionale e oggi non si trova piu' cera roba.A me avevano offerto le vecchie 500.000 lire e me lo son tenuto.
ciao

MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 9:09 pm
da il magico alverman
magari lo ha gia' venduto l'ultima risposta e' di 4 anni fa :wink:

MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 8:19 am
da fiaccolascintilla
Visto che ormai è stato riuppato, anche io ne ho uno identico ma da 22"..... confermo che è anni '50/'60 e confermo anche che ha un suono eccezionale con una coda un tantino lunga....