Pagina 1 di 1
quesito ride avedis zildjian vintage

Inviato:
lun gen 01, 2007 6:30 pm
da nick m
Ciao a tutti...
Volevo porvi una domanda sul piatto in mio possesso che potete vedere nel link qu? sotto; si tratta di un ride avedis zildjian da 20" e mi interesserebbe sapere da qualcuno che se ne intende:
-Se si tratta effettivamente di un piatto che pu? essere considerato "vintage" e eventualmente sapere l'ipotetico anno di produzione;
-Un'eventuale valutazione del valore del piatto;
Grazie in anticipo e tanti saluti a tutti!
http://www.labatteria.it/public/file/P1010172.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/P1010171.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/P1010163.JPG

Inviato:
lun gen 01, 2007 7:33 pm
da martinazzi
Ciao , visto cos? dovrebbe essere del 70s e sembra anche un buon piatto tenuto bene , sopratutto il foro centrale non ha asole , e all'epoca era praticamente normale trovarle , non c'?ra molto rispetto per i piatti .... e i porta piatti non avano il tubo in plastica per proteggere il foro ,,, quindi asole a tutta manetta .... ciao Riccardo

Inviato:
lun gen 01, 2007 8:15 pm
da nick m
Grazie mille per la risposta... Qualcuno ha qualche idea di quanto possa valere? Oppure informazioni ulteriori o link a siti che trattano di questi argomenti?
Grazie ancora a tutti e tanti auguri ragazzi!!!

Inviato:
mer gen 03, 2007 1:48 am
da nick m
Dai suuuuuuuuu possibile che nessuno mi possa aiutareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato:
mer gen 03, 2007 2:00 am
da cassa4
valutazione cos? ad occhio non saprei darla...
per? nel caso lo volessi venderlo.......
quanto pesa?


Inviato:
mer gen 03, 2007 12:34 pm
da nick m
Eh adesso il peso nn lo so, ma conta quello per la valutazione?

Inviato:
mer gen 03, 2007 12:55 pm
da Raffaele * BANNED *
A me sembra del 1960, ma purtroppo dalle tue foto, i dati essenziali non si leggono bene.Se ? quello, valore circa 100 150 euro.Ti consiglio un sitozzo cui andare e puoter controllare di person:
www.cymbalholic.com e vai nella sezione degli zildjan scritta da B. Hartrick

Inviato:
mer gen 03, 2007 2:38 pm
da nick m
Mi potresti dire i dati essenziali per la datazione?
Cos? faccio altre foto e magari vi faccio capire meglio...

Inviato:
mer gen 03, 2007 4:10 pm
da Raffaele * BANNED *
tutto il logo stampato sul piatto deve essere ben chiaro...anche i puntini...insomma tutto, e comunque non ? facilissimo per alcuni , soprattutto se la stampa ? venuta malino.

Inviato:
lun gen 15, 2007 8:59 pm
da dariothedrummer
secondo me ? degli anni settanta! cos? ad occhio per?..? tenuto moltobene a vederlo..un onesto valore si aggira a mio umile parere tra i 120 e i 140 euro.
p.s.: ciao concittadino nick!

Inviato:
lun gen 15, 2007 9:39 pm
da Funzin
Anche secondo me ? del '70...
Non so se dico una caxxata ma somiglia molto a un ping ride del '68 di un mio amico...
l'ho suonato diverse volte ma non sono sicuro al 100%.

Inviato:
mar gen 23, 2007 12:03 am
da nick m
Ragazzi ho provato a fare foto per far vedere meglio il logo, ma purtroppo da cos? vicino nn vengono meglio di quelle che ho gi? postato... In questi giorni prover? a farmelo valutare in un negozio di batterie, vi terr? aggiornati... Cmq dal suono nn direi che ? un ping ride dato che ha tantissimi armonici e un suono in generale "aspro"... E' un gran bel piatto come suono, ma deve piacere...
Ciao concittadino dario!


Inviato:
mar gen 23, 2007 2:16 pm
da tommaso
Funzin ha scritto:Non so se dico una caxxata ma somiglia molto a un ping ride del '68 di un mio amico...
l'ho suonato diverse volte ma non sono sicuro al 100%.
Sono quasi convinto anch'io che sia un ping ride a vederlo...io l'ho preso l'anno scorso(non vintage ovviamente) e adesso vedendo la foto ho notato subito una somiglianza col mio!!

Inviato:
mer gen 24, 2007 6:59 pm
da nick m
Ragazzi, mistero chiarito... Si tratta di un crash/ride da 18" degli anni '70...
Sarei intenzionato a venderlo, magari poster? nella sezione qu? che ne dite?

Inviato:
mar giu 10, 2008 2:34 pm
da munkin
ciao a tutti
Qualche mese fa sono entrato in possesso di questo ride zildjian da 20'', vintage, dovrebbe avere una trentina d'anni, ma non se so molto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie[/url]
Ps: il piatto non è molto pesante, ha una lunga coda e una marea di armonici, buono per il jazz, insomma.

Inviato:
mar giu 10, 2008 3:29 pm
da il magico alverman
se non c'e' marchio a inchiostro nel di sotto del piatto, dovrebbe essere anni 60 o fine anni 50 , se invece c'e' marchio a inchiostro sotto e' anni 70
mi rimetto comunque al giudizio degli esperti zildjian
di piu' nin zo'

Inviato:
mer giu 11, 2008 12:04 pm
da munkin
Grazie per la risposta!
No, non c'è marchio in inchiostro nè sopra nè sotto, quindi anni 60...figo!
qualcuno sa dirmi qualcos'altro, tipo il valore?
Grazie
Filippo

Inviato:
dom giu 10, 2012 1:11 pm
da batteriamollari
guarda ne ho uno spiccicato.Io ti do un consiglio.Fregatene del prezzo e non lo vendere assolutamente.Ha un suono eccezionale e oggi non si trova piu' cera roba.A me avevano offerto le vecchie 500.000 lire e me lo son tenuto.
ciao

Inviato:
dom giu 10, 2012 9:09 pm
da il magico alverman
magari lo ha gia' venduto l'ultima risposta e' di 4 anni fa


Inviato:
mar lug 03, 2012 8:19 am
da fiaccolascintilla
Visto che ormai è stato riuppato, anche io ne ho uno identico ma da 22"..... confermo che è anni '50/'60 e confermo anche che ha un suono eccezionale con una coda un tantino lunga....