Pagina 1 di 2
Che modello ? questa ludwig? help... (NUOVA FOTO)

Inviato:
sab dic 30, 2006 2:40 pm
da drumhead
Salve raga...sto sistemando una ludwig del 1966,pero' vorrei sapere di ke modello si tratta e magari anke qualche caratteristica (tipo legno,ecc...)...spero qualcuno risolva il mio dilemma....
grazie
ludwigghisti fatevi avanti!
http://www.labatteria.it/public/file/26092006088.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/drumhead.jpg

Inviato:
sab dic 30, 2006 3:30 pm
da Roger-It
forse ha gli strati acero-pioppo-mogano !

Inviato:
sab dic 30, 2006 8:05 pm
da drumhead
Please,aiutatemi!

Inviato:
dom dic 31, 2006 12:56 am
da drumhead

Inviato:
dom dic 31, 2006 12:50 pm
da Ferra
Io credo che per le ludwig vintage nn c'e' un modello preciso
Cmq sia sono sicuro che una volta che gli applichi delle pelli buone con una buona accordatura penso che spacchi il culo


Inviato:
dom dic 31, 2006 3:43 pm
da drumhead
Hihi...gia...

ieri ho montato le pelli alla cassa (ke ho finito di sistemare finalmente...) e SPACCA! vabb?,devo ancora smanettarci un po x l accordatura,pero' ? na bomba!


Inviato:
dom dic 31, 2006 5:28 pm
da Pippo
Qui c'? un po' di gente esperta di vintage: Whity63, Raffaele, Perc1713, altri. Abbi pazienza perch? saranno tutti in giro a sbevazzare


Inviato:
dom dic 31, 2006 6:10 pm
da Roger-It
il modello ? la Classic.
e sono convinto che abbia gli strati acero-pioppo-mogano !!
aspetto gli esperti per avere conferma o essere smentito
PS: pippo .. e a te quando arriver? la ludwig ??


Inviato:
dom dic 31, 2006 7:31 pm
da whity63
Roger ha detto bene per? io aggiungo che quando si chiedono informazioni su una batteria bisognerebbe che l'interessato mettesse a disposizione anche un p? pi? di informazioni tipo misure e quantit? dei tamburi e qualche foto dove si vede tutta la batteria, infatti se la tua ? una 22-13-16 allora ? una Classic, se ? 22-12-13-16 allora ? una Big Beat, se invece ? 20-12-14 ? una Downbeat, in ogni caso i tamburi sono fatti di 3 strati di mogano-pioppo-acero con bordi di rinforzo di acero massello.
Auguri a tutti, Ale

Inviato:
lun gen 01, 2007 9:54 pm
da drumhead
hu grazie a tutti! grazieee...cmq le misure sono 22-13-16, quindi deduco sia una classic...lo so ke la foto ke ho postato nn ? molto,ma ? l unica ke avevo dato k la sto mettendo a posto...

cmq grazie mille!

Inviato:
mar gen 02, 2007 5:33 pm
da perc1713
Quoto whity, difficile con la sola foto del tom capire bene......
cmq ha gi? risposto lui
Ciao e auguri a tutti!!!!

Inviato:
mar gen 02, 2007 8:11 pm
da ilfolle
ciao,anche secondo me ? una classic direi del periodo '63-'65 visto che ha gi? il numero(almeno mi pare di aver visto)ma con poche cifre.
diciamo che ? simile a quella rappresentata nel catalogo del '64 con joe morello,direi che sia proprio quella guardano la foto.
se hai bisogno alcuni cataloghi ludwig d'annata li ho,di dove sei?
io sono di ferrara e se sei in zona posso farteli vedere,cos? magari la cosa ti aiuta.
ha la verniciatura bianca dentro,vero?
ha ancora il timbro con la data,sempre dentro?
auguri a tutti

Inviato:
mar gen 02, 2007 9:21 pm
da drumhead
Si ? verniciata di bianco dentro...ma nn so se ? nata cosi o se qualcuno l ha verniciata...comunque l annata ? nota, ? del 1966...c? scritto...

Inviato:
mer gen 03, 2007 12:26 am
da ilfolle
nasce cos? allora,resacote si chiamava......misure 13-16-22 con consolte rail per reggere il tom,vero?

Inviato:
mer gen 03, 2007 12:34 am
da drumhead
yes...pero'il tom lo tengo su un reggirullante xk? quel coso,il consolte rail,non ce l ho...

Inviato:
mer gen 03, 2007 10:04 am
da Raffaele * BANNED *
Dunque. ormai ti han gi? detto tutto.Aggiungo solo una cosuccia da niente, ma forse, per chi ha cataloghi ? fondamentale.Sul sito vintagedrum c'? un bellissimo elenco, oltre che storia, delle ludwig.Dal numero di badge ti dicono l'anno, cos? puoi andarti a sfogliare i cataloghi.Lo farei io ma , alla faccia delle avventure, tornando mi son beccato un raffreddore forte, forse ? polmonite...forse dovr? andare dal medico...e fra un p? iniziano le udienze...mannaggia!!!
Ti dico alcune cose:
dal 1960 al 1963 non c'? numerazione nel badge.
Dal 1964: da 0 a 133000
dal 1965: 133000 a 266000
dal 1966: 266000 a 399000
dal 1967 . 399000 a 532000
dal 1968: 532000 a 665000
dal 1969 : 665000 a 798000
dal numero 750000 la ludwig ha rimpiazzato il badge a toppa di chiave con quello blue olive.
Mo vado dal medico...
Comunque, ilfolle, sei di ferrara?Forse ci conosciamo?Quale ? il tuo vero nome?Ciao ciao.

Inviato:
mer gen 03, 2007 1:08 pm
da drumhead
Grazie 1000 men...

e un altra cosa...molto probabilmente ? una domanda sciocca,pero'...come qualita' com? sta sbattera?

Inviato:
mer gen 03, 2007 1:15 pm
da Raffaele * BANNED *
mogano, pioppo, acero.Quelle batterie erano molto diverse una dall'altra, bisognerebbe sentirla.Se ha ancora i fori del rail puoi darle l'originalit? altrimenti...la qualit? rimane ma non sar? mai pi? come prima.Cosa che succedeva spesso era che veniva tolto il rail per metterci l'attacco ludwig a U per aggiungere un secondo tom e cos? moltissime batterie anni sessanta hanno perso la loro originalit?, ma non per questo suonano male; semplicemente si riduce il valore.

Inviato:
mer gen 03, 2007 1:21 pm
da drumhead
eheh...il rail purtroppo non ce l ho...ho solo una specie di "maniglia" sulla cassa, per questo devo tenere il tom sul reggirullante...


Inviato:
mer gen 03, 2007 1:25 pm
da Raffaele * BANNED *
bene, bene, anzi benissimo.Se vau su ebai dell'america vendono il pezzo rimanente a circa trenta dollarozzi, quindi esentasse.Puoi fare con pagamente western union, anche se non ti garantisce al 100% anzi.Se non ha fori aggiuntivi, hai il dovere

(morale) di restituirgli il suo attacco al tom....e ci guadagni, cos? facendo, circa quattrocento euro in pi? del prezzo che spunteresti a venderla cos? senza reggitom originale.
Per il recupero ti consiglio di guardare bene come ? fatto un attacco luidwig originale.

Inviato:
mer gen 03, 2007 1:43 pm
da drumhead
ah! grazie mille!

cmq nn so se la vendero'...hihi


Inviato:
mer gen 03, 2007 6:04 pm
da drumhead
Ho aggiunto una foto...

ke ve ne pare,sta venendo bene,no?


Inviato:
mer gen 03, 2007 7:54 pm
da ilfolle
s? sono di ferrara e mi chiamo luca(sono un allievo di perez,conosci?)
hai met? consolete rail....meglio di niente.
se suonano!!!eccome se suonano...come dei diavoli.
anche se sono moooolto ricche di armonici visto il fusto cos? sottile.
il suono ?...vintage(banale dirlo)quindi non ci sono altri modi di descriverlo....a me piace un sacco.
la mia luigia(le chiamo cos?

)anni'80 e tutta un'altra cosa,anche perch? ha i fusti a 6 strati,il suono ? bello grasso,con i suoi fusti power....
la club date che ho(chi ha cataloghi sa di cosa parlo)? del '66.

Inviato:
mer gen 03, 2007 8:21 pm
da Raffaele * BANNED *
perez,

abbiamo fatto il conservatorio jazz di adria insieme.Devo dire che mi ha aiutato parecchio a superare alcuni esami.Grande perez, digli di iscriversi, ne sa a pacchi, ? stato sempre un allievo modello, ordinato, modesto e pulito nei suoni.Tecnicamente ineccepibile.
Salutamelo.
Ciao ciao

Inviato:
gio gen 04, 2007 7:59 am
da ilfolle
sar? fatto...oltre che tecnicamente molto preparato,ha una cultura musicale,nel spiegarti e perch? di ogni cosa che ? fenomenale.
non puoi non capire o avere dubbi dopo,almeno per me ? cos?.
a volte ?...scientifico
lo vedr? gioved? quasi sicuramente.
ma tu ferrara, dove?
hai batterie vintage?
ludwig?
gretsch?
altro?
se hai una ludwig stainless steel o vistalite non dirlo...potrei impazzire d'invidia


Inviato:
gio gen 04, 2007 8:00 am
da ilfolle
scusate...domandina,perch? tutte le volte che inserisco un'immagine mi dice ciccia,cio? o ? troppo grnade come file oppure le dimensioni dei pixel non vanno bene....ma nessuna....proprio niente......forse sono io(sicuramente)ma vorrei scoprire l'arcano mistero

Inviato:
gio gen 04, 2007 11:55 am
da Raffaele * BANNED *
si sono di ferrara.Ho batterie vintage e credo che fra un p? comincer? a venderle perch? non ho pi? posto per tenerle.

Inviato:
gio gen 04, 2007 1:56 pm
da ilfolle
ho il sopsetto che almeno una volta ci siamo visti....se non confondo la persona....sei mai stato all'ufip con perez?

Inviato:
gio gen 04, 2007 3:02 pm
da Raffaele * BANNED *

Ebbene si, sono io.Ho capito chi sei...ciao giovane.


Inviato:
gio gen 04, 2007 7:24 pm
da ilfolle