Pagina 1 di 1

rullante SUPER LUDWIG ?

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:29 am
da Roger-It
http://cgi.ebay.it/Vintage-Super-Ludwig ... dZViewItem

cos'?, un supersensitive dei bei tempi andati ?

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:44 am
da hunting
questi sono gli albori...l'inizio della storia SUPERSENSITIVE, se non mi sbaglio l'idea fu di LEEDY che intorno agli anni '20/'30 co minci? a costruire con in fusti BB (ideantici ai LUDWIG) il BLACK ELITE, ossia un BB con un particolare sistema tendicordiera, successivamente LUDWIG inglob? LEEDY e svilupp? questa idea fino ad arrivare al mitico SS... :o

il modello che tu hai postato dovrebbe appartenere alla prodizione parallela LUDWIG-LEEDY degli anni '30...ed a me sembra in ottone nikelato e non cromato... :)

peccato che manchi la cordiera, il che rende i Rullante inutilizzabile come tale... infatti non credo che sia compatibile con una cordiera SS classica :( :o :D

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:48 am
da Roger-It
minchia, guarda per? come sta bene la cromatura !

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:50 am
da hunting
come gia detto, a mio avviso ? nikelato, non cromato...la nickelatura dura mooooolto si pi? di una cromatura ed ? anche pi? costosa...

anche il mio LEEDY Reliance ? nichelato ed ? conservato praticamente allo stesso modo :a:

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:54 am
da douglas
Roger, fatti un bel topic sui ludwig trovati su internet :wink: 8)

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:56 am
da Roger-It
ma il nickel non fa male alla pelle ? :o

cmq 'ste cose sono affascinanti di brutto, non trovate ? :) :ros

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 11:59 am
da hunting
douglas ha scritto:Roger, fatti un bel topic sui ludwig trovati su internet :wink: 8)


:D :D :D

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 1:18 pm
da Stojko
Ma..mi sembre bagnaticcio qui per terra......ah no, ? Roger-It che sta sbavando!
:D

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 1:22 pm
da Roger-It
haahhaahahhah :lol:

ragazzi c'? poco da fare, la Ludwig ? tutto per me :a: :ros :tru

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 1:41 pm
da Stojko
Bhe..ci sono delle sfighe pi? grandi......potevi essere un fan sfegatato di SDO per esempio!
:mrgreen:

Re: rullante SUPER LUDWIG ?

MessaggioInviato: ven ago 11, 2006 2:46 pm
da whity63
Piccola precisazione: quando Ludwig nella seconda met? degli anni '20 invent? il tendicordiera ad azione parallela lo chiam? Super, invece Supersensitive furono chiamati quei rullanti che avevano due meccaniche tendicordiera: una sotto la pelle superiore e una sotto la pelle inferiore. Successivamente il nome Supersensitive fu dato ai tendicordiera paralleli che tutti conosciamo. il rullante in questione ? un bel pezzo da novanta nel senso che ? degli anni '20 e lo si riconosce dal marchio Ludwig impresso nel fusto e dalla profondit? di 6,5" che ? abbastanza rara per quei tempi. notate la particolarit? del fusto costituito da due cilindri saldati in orizzontale lungo la nervatura e i bordi scatolati anch'essi saldati sopra. Comunque la sordina interna non ? originale ma ? di una Slingerland Radio King.
Ale



Roger-It ha scritto:http://cgi.ebay.it/Vintage-Super-Ludwig-snare-drum-6-5x14_W0QQitemZ110019903181QQihZ001QQcategoryZ64434QQrdZ1QQcmdZViewItem

cos'?, un supersensitive dei bei tempi andati ?

MessaggioInviato: dom ago 13, 2006 6:16 pm
da Roger-It
ma ? cromato o nichelato ? :)

MessaggioInviato: dom ago 13, 2006 7:50 pm
da zonder
e' bellissmo! :P

MessaggioInviato: dom ago 13, 2006 7:56 pm
da Mattiadrummer
..a me personalmete gli strumenti vintage non piacciono molto,ma cazzo appena ho aperto la foto sono rimasto abbagliato...avessi quella cifra da buttare,lo prenderei subito..che bello... :P ...ma i cerchi sono come i moderni Die-Cast?...

MessaggioInviato: dom ago 13, 2006 9:54 pm
da Roger-It
no no .. altro che die cast :D forse sono mono-flangia, ahhaah.. !

MessaggioInviato: dom ago 13, 2006 10:05 pm
da Mattiadrummer
...a prima vista sono uguali hai miei die-cast...a parte che non hanno i buchi per i tiranti...

MessaggioInviato: dom ago 13, 2006 11:38 pm
da whity63
Roger-It ha scritto:ma ? cromato o nichelato ? :)


E' nichelato, la cromatura ? arrivata negli anni '30 inoltrati.