Pagina 1 di 1

Hollywood tronicdrum

MessaggioInviato: mar ago 01, 2006 10:20 pm
da vix
Ciao a tutti, sapete dirmi quanto pu? valere una hollywood tronic drum?

MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 1:05 am
da Wim De Vries
consiglio:metti delle foto altrimenti ? impossibile stabilirne il valore.. :wink:

MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 11:03 am
da Pippo
Immagine

MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 11:30 am
da IlGiovaneIko
ehhhh???? :o

MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 2:47 pm
da Wim De Vries
? molto simile a quella che,se non sbaglio,usava max roach.. :o
c'ha pure lo stesso carrello..se tenuta bene credo che valga abbastanza..non ti so dire quanto esattamente..aspetta qualche parere pi? autorevole del mio 8)

MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 4:24 pm
da vix
Si, ? uguale a quella nella foto, anche il colore, manca per? la centralina e sul timpano sono stati applicati i piedi classici, non ? pi? sul carrello

MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 1:09 pm
da joebarba
ehi pippo!!
riesci a fare una foto al logo della hollywood e poi farmelo avere????
(qualit? abb. alta)

fammi sapere per favore..te ne sarei graterrimo

MessaggioInviato: mar lug 24, 2007 1:31 pm
da Rullante * BANNED *
Ma mica e' sua quella in foto...... :!:

MessaggioInviato: mar lug 24, 2007 2:20 pm
da Willy985
Qualla cosa rettangolare ? una centralina??? :o E come funziona??? :o :o :o

MessaggioInviato: gio lug 26, 2007 2:13 pm
da Broadkaster
Si...? una Hollywood Meazzi Tronic Drum, una delle prime battterie elettroniche mai esistite. Tutti gli strumenti ed accessori,comprese aste piatti e reggirullante e reggitimpano sono montati su di un carrello con ruote (regolabile e fissabile) ad eccezione dell'hi-hat (il che rende la batteria monolitica, un pezzo unico e facile per il trasporto sui palchi). I tom sono montati su di un reggitom centrale inserito centralmente sulla cassa, stessa cosa per i le aste piatto montate invece lateralmente. Abbiamo poi lateralmente (anche questa si pu? sistemare dove si vuole) una centralina/mixer con funzioni (normal/medium/treble) con la possibilit? di regolare ognuno di essi e produrre suoni molto particolari alla quale si collega anche un pedale volume, per controllare il volume di ogni singolo pezzo. Il rullante, due tom e timpano vanno a collegarsi alla cassa tramite un jack canon che a sua volta va a collegarsi alla centralina.
Che dire....senza centralina e con il timpano trasformato in un timpanoo a terra, questa batteria perde tutto il suo valore. Dovresti ritrovare una centralina originale e rimontare il timpano nella sua posizione originale.
Spero di essere stato di aiuto, ciao. GM

MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 2:50 pm
da jonsey
ciao,anchio ne ho tra le mani una,è una golden sound tronic drum,però a quanto pare c'erano due modelli...perchè la mia ha la centralina direttamente incassata nella cassa,collegata via jack a tutto il set con possibilità di gestire volumi timbro ed effetti...tutto mooolto rozzo,ma per l'epoca comodissimo...
...però ha cassa senza carrello e timpano con piedi...
credo che restaurarla sarà la cosa + difficile che farò in vita mia...

MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 3:21 pm
da Willy985
Beh in bocca al lupo e benvenuto allora!!! :wink: Perchè non ci posti qualche foto? Così i numerosi "artigiani" del forum sapranno anche darti qualche dritta su come restaurarla :D

MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 7:07 pm
da jonsey
beh,grazie....!! per le foto ci vuole pazienza,comunque non inizierò a sistemarla prima di qualche mese dato che ogni singolo euro lo sto accantonando per comprarmi una batteria nuova...nuova e costosa... :cry:

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 4:11 am
da zildiano
:arrow:

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 8:47 am
da il magico alverman
WOW Silvano, che chicca meravigliosa :P
Grazie per averla scovata

Questi sono gli interventi che arricchiscono il forum.

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 9:04 am
da zildiano
:arrow:

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 2:50 pm
da Raffaele * BANNED *
poco fa ho visto su ebay che vendevano il disco originale...non so se adesso gira ancora quel disco su ebay però volevo prenderlo ma mi si è accartocciato il cuore sapete perchè?Perchè è da una vita che ne cerco una originale e mai l'ho trovate.Se prendo il disco sarebbe come una grande beffa...vabbè, prima o poi...

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 4:19 pm
da il magico alverman
Raff: e' la politica dei piccoli passi, si incomincia dal disco per arrivare alla batteria intera :wink:

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 5:20 pm
da Raffaele * BANNED *
magari fosse così...tempo fa trovai un amplificatore della meazzi.Appunto il tronic.Solo per quello chiedevano 1800 euro.Chiamali piccoli passi...

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 5:31 pm
da Broadkaster
Eheh le Tronic sono molto rare..ne hanno fatte pochissime a quanto ne so. Diversi anni fa ho avuto modo di suonare su una Tronic...per i tempi che furono era geniale..una chicca della Meazzi

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 5:33 pm
da Raffaele * BANNED *
broad, sai darmi l'indirizzo di chi aveva quella tronic?Mi raccomando, prendi tempo, e inviamelo anche in mp.Grazie.

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 8:23 am
da perc1713
Purtroppo io conosco uno che faceva il rappresentante e ne ha una, ma nn me la vende....carogna!!!!! :suk

MessaggioInviato: dom nov 15, 2009 4:55 pm
da THE SUPER TUST
:o :o :o ma in poche parole che modelli di trigger monta????

Re: Hollywood tronicdrum

MessaggioInviato: gio gen 30, 2014 2:26 am
da Bolso
Qualcuno ha, il fantomatico indirizzo e-mail del ragazzo che aveva la tronic?