Pagina 1 di 1

AIUTATEMI A RITROVARE UN SOGNO

MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 5:15 am
da Anigo
Aiutatemi sto cercando una batteria che non trovo piu'.
Sono legato a questa batteria in modo particolare perch? la sognavo, diciamo da piccolo..
Era il 1993 e io mi esercitavo a battere sul pentolino con le stecchette del ristorante cinese...avevo 11 anni, il mio migliore amico un giorno mi fa: senti se ti piace la batteria perch? non formiamo un gruppo? I suoi gli avevano da poco regalato una tastiera e allora mi disse tu sarai il batterista, io suono le tastiere! Si, ma io di batterie non ne avevo mai vista una in vita mia! Un giorno mi fa: dai andiamo in centro c'? un negozio di strumenti musicali andiamo a vedere!
Non credo che siamo mai andati da soli e insieme in citt?, eravamo piccoli ma la voglia era troppa. Arrivati al negozio per la prima volta vidi delle batterie vere! E ne ricordo una che ho sognato mesi e mesi e mesi e poi non ho comprato perch? la batteria me la regalo' mio padre e per farmi una sorpresa e quindi ne compro' una lui a sua scelta (pero' mio babbo non ci vide male cazzo, mi prese una tama!). Comunque poi sono passati gli anni e a quella batteria non ci ho piu' pensato.
Ora dopo altri 13 anni pero' la vorrei rivedere ma non la trovo piu'!
Non ho messo il messaggio nella sezione cerco perch? non voglio comprarla, voglio solo vederla di nuovo!
Allora vi dico com'era...
Era una yamaha. Tenete conto che la scritta yamaha davanti non era come quella di adesso , ma era piu' grande. Poi il foro sulla cassa era enorme, cio? non piccolo e in basso come adesso, ma grande e in centro. Non ? uno strumento vintage, perch? rapportando i tempi adesso ha piu' di 10 anni soltanto.
Dunque, yamaha, colore bordeaux scuro, la serie era mi sembra una stage Custom, cosa volete che mi ricordi non capivo un mazzo di batterie, pero' tanto l'ho sognta che la scritta stage custom me la ricordo. Poi ci sono altri particolari. Mi ricordo una scritta Power che ? solo un ricordo pero', e anche forse un 900 o 9000. Ero piccolo ed ? passato molto tempo non posso essere piu' preciso. Comunque non ? la 9000 che fanno adesso.
Andiamo avanti; era bordeaux, rullante in acciacio, il primo tom era piccolo, diciamo un 8 o un 9 per quel che ricordo. Il secondo tom era piu' grande ma non di tanto. E il timpano. Bellissimo. Sospeso. Magari un 14. Bellissimo. Tant? che poi quando ho visto i timpani con gembe mi sembravano come inusuali...
Se qualcuno ne trova una in rete, io non la trovo piu'.
Se corrisponde a tutte queste descrizioni a chi me la trova sono grato per l'eternit? credo!!!
Ognuno di noi agli inizi penso abbiamo sognato una batteria che magari era del nostro idolo o costosissima e non ce la siamo mai potuta permettere. Poi crescendo magari si cambia gusti anche radicalmente ma il primo amore non si scorda mai....
Ritrovatemi la mia yamaha stage custom bordeaux.......

MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 5:38 am
da mariollo
Recording Custom.

Re: AIUTATEMI A RITROVARE UN SOGNO

MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 7:58 am
da Rullante * BANNED *
Anigo ha scritto:... me la regalo' mio padre e per farmi una sorpresa e quindi ne compro' una lui a sua scelta (pero' mio babbo non ci vide male cazzo, mi prese una tama!).

Anigo ha scritto:Allora vi dico com'era...Era una yamaha.


Io dico fosse una Sonor...... :D

MessaggioInviato: sab mar 04, 2006 11:39 am
da Barattolo
Immagine

MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 1:43 am
da Anigo
Barattolo si avvicina, ma aveva in dotazione un rullante in acciaio, i timpani non erano 2 ma uno solo, e poi sono abbastanza sicuro che era un stage non una recording. Ma 9000 o 900 non vi dicono niente?

MessaggioInviato: dom mar 05, 2006 11:53 am
da Roger-It
alla faccia se 9000 non dice niente ..
la 9000 ? una batteria in betulla, e oggi il nome della 9000 ? Recording Custom :)

per ulteriori info .. clicca qui

Anigo ha scritto:Ma 9000 o 900 non vi dicono niente?

MessaggioInviato: lun mar 06, 2006 9:50 pm
da Anigo
E' possibile che un negozio venda una batteria con meno pezzi rispetto alla configurazione prescritta dalla casa?
Cio?, non avrebbe senso,pero' forse quel negozio aveva in vendita quella batteria con un timpano in meno per scelta del negozio stresso. Solo cosi' si spiegherebbe perch? le uniche immagini che trovo di quella batteria hanno 2 timpani sospesi, mentre quella ne aveva uno solo

MessaggioInviato: lun mar 06, 2006 10:13 pm
da Roger-It
b? pu? succedere :)