Pagina 1 di 1

Chiedo aiuto per valutare un Rullante Ludwig

MessaggioInviato: mar ott 11, 2005 10:08 pm
da SunnyBoy
Ciao amici batteristi, scusate, ma non sono esperto di quotazioni su pezzi antichi, ma mi ? capitato tra le mani un rullante Ludwig, penso sia un Suprasonic, ma non c'era scritto... vi invio le foto, se sapeste dirmi indicativamente quanto vale mi fareste un favore.. Visto che ? di una mia amica, non la voglio fregare e glielo pago quanto vale...


Graziea Tutti..

Le foto si possono vedere a questo indirizzo:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/pittigagnu

Scusate

MessaggioInviato: mar ott 11, 2005 11:25 pm
da SunnyBoy
Avevo scritto male l'indirizzo,,, ora l'ho corretto... scusate... grazie..


^_^

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 12:02 am
da piccologoku
mmm..
non mi apre la pagina...
cmq benvenuto :wink:

edit: come non detto, l'ho aperta :D

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 12:04 am
da Roger-It
innanzitutto benvenuto :)

il rullante di cui parli ? un Ludwig Supraphonic degli anni '70, e le condizioni sono molto buone.

personalmente, una valutazione corretta per entrambi ? sui 350 euro.. per? fai togliere quella pelle da sopra ;)

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 12:40 am
da Raffaele * BANNED *
...per entrambi o per ognuno?

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 7:13 am
da Roger-It
non ? un rullante unico ?

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 8:27 am
da lorenzo
s? per? 350 euro son troppe, a sto punto li compri in Germania e li paghi 250 (per un 5" di profondit? anni '70 massimo massimo darei 300 euro, ma secondo me sono anche troppe), se siete amici fate 250 e siete contenti tutti e due; che mania con sti ludwig, se fate cos? i prezzi non faranno altro che aumentare :D

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 8:39 am
da Raffaele * BANNED *
infatti, ma ? giusto che sia cos?.I miti li creiamo noi ed ? giusto che vi siano, anche se poi ogni tanto arriva qualcuno a sfatarli ma ci? rafforza ancora pi? il mito.Tra i rullanti ( e direi tra i metalli) il mito ludwig ? indiscusso.Ci sono rullanti molto meglio tipo quelli anni settanta della tama in acciaio (credo...), gli imperialstar (la loro sonorit? si sente nei dischi dei police), ma in ogni settore c'? un mito e su questo si fondano anche i cardini del collezionismo.Io non lo sfato...

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 9:04 am
da Roger-It
sono d'accordo :)


Raffaele ha scritto:Tra i rullanti ( e direi tra i metalli) il mito ludwig ? indiscusso.

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 10:11 am
da number 6
Raffaele ha scritto:Ci sono rullanti molto meglio tipo quelli anni settanta della tama in acciaio (credo...), gli imperialstar (la loro sonorit? si sente nei dischi dei police)




Concordo sulla qualit? degli Imperialstar, ottimi rullanti, specie quelli in alluminio (ma questo a gusto personale).
Pero' nei dischi dei Police il buon Stewart non utilizzava un rullante Tama, bens? un giapponese primi anni '70 di marca imprecisata, con fusto in ottone profondo 5,5 al quale aveva montato un cerchio die-cast alla battente.
Dal vivo invece utilizzava il canonico Imperialstar di serie.
Riguardo il Supra in questione, concordo sui 300. E' il prezzo pi? onesto sia per chi compra che per chi vende, a mio parere.

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 10:53 am
da Raffaele * BANNED *
Pu? essere, comunque in uno dei primi dischi dei police (mi sfugge il nome), al retro si vede la foto del rullante che ha usato per la registrazione .Un imperialstar , 5 pollici in acciaio...magari era solo una foto pubblicitaria...

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 10:58 am
da Raffaele * BANNED *
..5 pollici di altezza...chiaro...

Ringraziamenti

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 6:40 pm
da SunnyBoy
Bene, grazie mille per l'ospitalit? che mi avete dato, e per l'importante aiuto che mi avete fornito, ogni giorno scopro sempre di pi? che la musica ? una fonte di crescita per l'umanit?, sia per chi suona che per chi ascolta...


W la musica.. W la batteria!!!


Ricky (SunnyBoy)

MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 7:59 pm
da Roger-It
grande, mi ? piaciuto il tuo messaggio!!! :)