Pagina 1 di 1

supraphonic

MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 11:13 pm
da akkyu
Ciao a tutti, io ho una ludwig colore black oyster del 70 o 71, il modello "ringo star" per farvi capire, come faccio a capire se il rullante ? il sopracitato supraphonic? Non mi pare di averlo visto scritto da qualche parte, c'? solo scritto ludwig, ed ? in metallo.

MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 11:22 pm
da Lebowski
se hai una foto lo identifichiamo :wink: comunque il supra ha a centro fusto una rialzatura circolare, ? questa la prima caratteristica che si nota alla vista...

MessaggioInviato: mar giu 07, 2005 11:46 pm
da tommylee85
tu spediscimelo, poi ti sapr? dire se ? un Supraphonic o meno..

MessaggioInviato: mer giu 08, 2005 8:36 am
da Roger-It
lol ^_^

molti supraphonic hanno una specie di etichetta circolare celeste all'interno, con scritto "Ludaloy - antigalvanic system", soprattutto se il tuo ? anni '70.

poi, controlla se il badge del tuo rullante ? di colore blu-oliva o ? bianco-nero (no, non sono colori di squadre di calcio ;-P)

MessaggioInviato: mer giu 08, 2005 1:08 pm
da roberthellacopter
tommylee85 ha scritto:tu spediscimelo, poi ti sapr? dire se ? un Supraphonic o meno..

NO NON FARLO!!!! POI TE LO FREGA!!!! :D SPEDISCILO A ME!!! :razz: :twisted:

MessaggioInviato: mer giu 08, 2005 6:58 pm
da akkyu
la rialzatura circolare ce l'ha, appena ho tempo posto una foto!

foto!

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 8:03 pm
da akkyu
riuppo questo topic perch? sono riuscito a fare qualche foto!

Eccola:



Immagine

? un supraphonic??

Ciao a tutti!

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 8:11 pm
da LCF drummer
Ya ya

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 8:33 pm
da SteDrum
chissa come suona....ma non ? imparentato col black beauty?

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 8:34 pm
da Lebowski
penso sia lui

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 8:36 pm
da SteDrum
cazzo.....deve essere una bomba quel rullo...non l'ho mai sentito....


penso ci sia ance una versione da 15' o mi sbaglio..

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 9:18 pm
da Bells * BANNED *
Ol?!! il tizio che mi ha regalato il mio primo RIDE ovvero l'amir da 20" aveva un rullo simile in tutto e per tutto a quello... solo che al posto di avere la rotella per alzare la sordina interna aveva una levetta come quella della cordiera + o - peccato che fosse ovale quando l'ho trovato... e non per essere lo scassacazzi di turno ma assomiglia in maniera mostruosa al mio... che ? nuovo.. l'ho preso @febbraio a 130 ?.... stessi tiranti, stessa nervatura al centro del fusto stessa rotella per la sordina cambia il logo in quanto in 30a anni avran fatto dei passi avanti nella grafica!!! appena possso posto le foto del mio... vi dico che ? identico... e vi assicuro che non ? un supra... bo... che dubbio atroce... :x :x :x :o

cheers!!

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 9:20 pm
da Bells * BANNED *
no!! scusate!! differisce per i blocchetti!!! :oops: :oops:

Re: foto!

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 9:29 pm
da jason979
akkyu ha scritto:riuppo questo topic ...

? un supraphonic??

Ciao a tutti!


Si ? lui :P ... adesso non hai scuse corri a fare lo stick control a 40 di metronomo :o :wink: !!!

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 10:28 pm
da tommylee85
? il signor supraphonic!
complimenti!

MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 11:32 pm
da akkyu
Grazie! cmq lo immaginavo, ha un suono spettacolare!

Ciao :lol:

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 12:58 am
da SteDrum
akkyu ha scritto:Grazie! cmq lo immaginavo, ha un suono spettacolare!

Ciao :lol:


ma come l'hai avuto?

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 1:12 am
da akkyu
SteDrum ha scritto:
akkyu ha scritto:Grazie! cmq lo immaginavo, ha un suono spettacolare!

Ciao :lol:


ma come l'hai avuto?



Bhe fa tutto parte del mio set ludwig del 70! lo compr? mio padre 35 anni fa,
adesso la sto mettendo a posto e sto mettendo un po' di meccaniche nuove per metterla al passo coi tempi, ha un suono che non ti dico!! :D :D :D

Ciao!

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 9:33 am
da Roger-It
bel rullante !!!! complimenti !!!!
eh .. la fortuna di avere un babbo batterista (che capisce !!!) .. 'purtroppo' mio padre suonava il pianoforte -.-

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 10:16 am
da tommylee85
ou, non sostituire le vecchie meccaniche, per?!!! :o :o :o

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 11:37 am
da LCF drummer
Infatti: perde di valore!

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 1:52 pm
da akkyu
cambio solo i piedi della cassa e il reggitom, ma quelli vecchi li tengo, non ? che li butto via, tanto si possono rimettere in qualsiasi momento :D

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 3:57 pm
da clannard
ciao socio del CLUB Ludwig!
ho anch'io un set identico al tuo, e quello ? un Sig. Supraphonic!
E mi sembra anche in ottimo stato!!!
Tra l'altro il badge di quel tipo ? della "prima generazione", il che vuol dire che la produzione del set potrebbe essere addirittura della fine anni '60; dimmi: i fusti internamente sono bianchi? Se s?, il set ? pre '70 e un po' vale.
p.s.: come mai cambi i piedini?

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 4:13 pm
da lorenzo
il badge ? quello a toppa di chiave quindi dovrebbe essere degli anni '60, per? la sordina ? tonda a vite e non con la leva, quindi ? probabile che l'abbiano sostituita in seguito, ci vuole Raffaele :)

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 7:23 pm
da akkyu
La batteria ? in ottimo stato perch? per fortuna mio padre l'ha sempre maneggiata con i guanti bianchi! :D

I tom dentro sono di legno non verniciato perch? quelli verniciati di bianco li hanno fatti fino al 68 se non sbaglio, mentre la mia ? del 70' o gi? di li. E' una keystone badge, cio? il primo modello! I piedini li cambio perch? quelli moderni mi sembra che tengano la cassa pi? ferma, e il reggitom perch? ci vuole troppo tempo per posizionare i tom, mentre con uno di quelli con le sfere si fa molto prima!

Ciao socio! :D

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 9:06 pm
da clannard
ti prego, non forare la cassa o i tom, io ho messo tutti gli attacchi Pearl per usare il rack ma versavo calde lacrime mentre violentavo i fusti...

MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 11:30 pm
da akkyu
non ho nessuna intenzione di violentare i miei fusti!! :o :o :D