Pagina 1 di 1
Valore Staccato

Inviato:
gio mag 19, 2005 8:59 am
da mdg.rush
Qualcuno esperto mi sa dire il valore di questa Staccato nelle condizioni in cui ? .Cassa,4tom,timpano.
grazie.Rush


Inviato:
gio mag 19, 2005 9:08 am
da banko
O che roba ? questa?

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:10 am
da William Guile
che bellaaaaaaa

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:18 am
da 6flame6
fighissima sta batteria. Ho sempre voluto provarne una. Suona bene???? In che legni ? costruita???

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:29 am
da lorenzo
http://www.staccato-drums.com/ questo ? un sito fatto per i possessori di quelle batterie (ne dovrebbe avere una anche il batterista dei Cugini di Campagna) per? i prezzi non li mettono, magari prova a chiedere a loro la valutazione.
Guardando meglio questi qua sopra mi sa che rifanno le vecchie Staccato, una volta mi pareva le facesse la north drum infatti quella nella tua foto d? l'impressione di essere nuova (i tiranti sono simili agli hayman invece nelle foto degli anni 7'-80 i tiranti mi sembravano diversi, devo cercarle in giro, per ora ho trovato questo link:
http://home.earthlink.net/~northdrums/ )

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:34 am
da lorenzo

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:36 am
da 6flame6
io ho visto,che mi ricordo : il batteriata dei Ramstain, uno di un gruppo famoso ma di cui non mi ricordo il nome

e, se non sbaglio, quello dei POOH

. Poi adesso non me ne vengono in mente altri.

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:38 am
da winny81
Mai visto batteria del genere...
Chissa come suonano

??:

??:
Comunque sono belle a vedersi


Inviato:
gio mag 19, 2005 9:41 am
da tommylee85
riesci a mettere un'immagine pi? piccola, cos? la vediamo bene bene?
comunque ? fighissima, anche se mi vergognerei ad andarci in giro!

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:46 am
da IlGiovaneIko
E' in materiale plastico, ovviamente, data la forma....
E' assolutamente identica alla batteria che ho visto suonare dal vecchio Chrissone Slade insieme agli Uriah Heep durante il loro Conquest Tour nel concerto di Torino (1979, il mio primo concerto....

).
Tra quella batteria bianca, i jeans e la maglietta bianchi e la fascia in testa (bianca .....) ... aveva ancora capelli allora, era stato denominato "lo spermatozoo"


Inviato:
gio mag 19, 2005 9:50 am
da William Guile
Ha un suono corto con molto attacco, piuttosto adatto al rock e molto poco versatile, ma suona bene.

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:50 am
da mdg.rush
NON SO RIMPICCOLIRLA UNA VOLTA MESSA LA,CHIEDO AIUTO A CIOTO IN QUESTO CASO!
GRAZIE.RUSH

Inviato:
gio mag 19, 2005 9:51 am
da mdg.rush
iL MATERIALE DOVREBBE ESSERE ACUSTION O ACUSTICON .
E' LO STESSO CON CUI REMO PRODUCE QUEI FAVOLOSI DJEMBE'!!!

Inviato:
gio mag 19, 2005 12:00 pm
da Nishugguah
Lorenzo hai notato che sul terzo tom, quasi sotto il tirante, sembra ci sia il segno di un foro.
Magari sono solo stati sostituiti i tiranti e quello ? il foro originale.
Pu? essere?_?
Cmq bellissima!!!!

Inviato:
gio mag 19, 2005 12:27 pm
da Raffaele * BANNED *
Ciao batterai, come va?Sto atttraversando un momento della mia vita veramente duro, comunque lasciamo stare...
La staccato ? una batteria americana e non c'entra niente con le north.I fusti sono in fibra di vetro.A qquesta si aggiungeva anche un rullante per? in acciaio, ma ? rarissimo trovarlo.Ne ho una anch'io e la si potr? vedere bene su percussioni del mese di luglio agosto prossimo.Ciao a tutti...cacchio che periodo sto attraversando...mi sta diventando la pellaccia spessa, ma ne uscir? a testa alta...forse...A risentirci.

Inviato:
gio mag 19, 2005 12:33 pm
da Raffaele * BANNED *

dimenticavo la cosa che per te ? il titolo del topic: oggi il suo valore si aggira attorno ai 1700 euro con due tom un timpano e due bonghetti pi? la cassa.Se riesci a trovare anche il suo rullante direi che il valore aumenta, e non di poco...

Inviato:
gio mag 19, 2005 12:55 pm
da lorenzo
allora non ? roba vecchia?

Inviato:
gio mag 19, 2005 1:12 pm
da Raffaele * BANNED *

dipende da cosa si considera sia roba vecchia...La staccato ?
degli anni settanta, ottanta.Personalmente penso che il vintage sia una parola vuota che non significa niente.Ognuno di noi ? attratto da una certa cosa , sia essa vecchia o meno.La storia delle batterie per? ha come punto di riferimento anche degli stili e ad ogni stile si pu? ancorare anche una certa batteria dato che in ogni momento storico veniva maggiormente pubblicizzata e venduta una certa batteria.Dunque collezionare batterie significa anche saper scegliere quella che per ogni stile ha dominato il mercato in un dato periodo storico.Ma c'? dell'altro, e questo ? l'istinto che ci fa scegliere una cosa al posto di un altra , questa determinazione ? soggettiva ed ? il bello di saper collezionare con gusto senza stilemi e senza forzature.Considero pi? interessante quest'ultima forma di collezionismo anche se ? ovviamente opinabilissima la scelta e anche il gusto.Ma il bello ? proprio nel saper fare la cosa giusta e quando si ? nella convinzione di averla fatta tutto non pu? che andare bene ed andr? sempre meglio se la convinzione persiste.E sar? la nostra personale soddisfazione il metro per giudicare le nostre scelte.

Inviato:
gio mag 19, 2005 1:16 pm
da cassa4

Inviato:
gio mag 19, 2005 1:49 pm
da Sabba
brutta come la fame

Inviato:
gio mag 19, 2005 2:07 pm
da Tenebral
Sabba ha scritto:brutta come la fame
Quoto

Inviato:
gio mag 19, 2005 2:32 pm
da lorenzo
s? intendevo allora non ? vintage?
dalla foto di mdg rush e dalle foto sul sito staccato sembra sia una produzione di questi anni

Inviato:
gio mag 19, 2005 2:48 pm
da mdg.rush
Che piaccia o meno ? una pezzo di storia musicale!
Cmq non l'ho mai provata e vederla in un video non fa testo.
Qualcuno di voi l'ha mai provata.
Su percussioni di maggio c'? un articolo in cui sono citate!

Inviato:
gio mag 19, 2005 5:47 pm
da Ponza
Mamma che mostro sembra una batteria marziana!!!!

Inviato:
gio mag 19, 2005 6:26 pm
da kurt74
sono simili alle Ludwig, come quella che ha chad channing nel dvd dei nirvana.
Dimmi una cosa ma non ha risonanti ? ho ha risonanti nere sagomate con il fusto ?