Pagina 1 di 1
Cerco parere di esperti

Inviato:
mar gen 23, 2024 9:20 pm
da Lox
Ho sempre suonato acustica e voglio provare una elettronica da portarmi in appartamento e continuare ad allenarmi.
Rapporto qualità prezzo quale mi indicate? Ne cerco una che abbia registrazione alta qualità integrata così da consentirmi di produrre musica.
Grazie
Re: Cerco parere di esperti

Inviato:
gio gen 25, 2024 7:08 pm
da giuseppemarras
La batteria elettronica non sarà mai un acustica purtroppo.
Molto difficile dare un opinione, non ce ne è una perfetta, come primo ti consiglio l'usato cosi male che va la rivendi e ci rimetti poco.
Il vantaggio dell'elettronica è solo la comodità per lo studio, se sei coscente di questo e ci dici un budget posso provare a darti qualche consiglio puramente personale
Re: Cerco parere di esperti

Inviato:
ven gen 26, 2024 9:53 pm
da Lox
Grazie del consiglio!
Vorrei chiedere se con la batteria elettronica tipo le DTX della Yamaha permettono di registrare tracce separate per ogni elemento (tamburi e piatti).
Re: Cerco parere di esperti

Inviato:
sab gen 27, 2024 10:33 am
da maver
assolutamente no.
puoi farlo solo se usi il midi , con appositi software e vst .
Re: Cerco parere di esperti

Inviato:
sab feb 03, 2024 4:00 pm
da Lox
quali modelli permettono ciò?
Re: Cerco parere di esperti

Inviato:
dom feb 04, 2024 11:27 am
da maver
Lox ha scritto:quali modelli permettono ciò?
che io sappia solo la td50....
Re: Cerco parere di esperti

Inviato:
dom feb 04, 2024 12:24 pm
da CarterB
La mia TD 27 KV permette l'esportazione delle tracce separate tramite cavo USB, usando come software lo studio one 5. Ma anche le EFNote , pare, facciano la stessa cosa. Buona giornata

Re: Cerco parere di esperti

Inviato:
mar feb 06, 2024 10:25 pm
da Lox
Ho visto anche la Yamaha DTX PROX