Pagina 1 di 1

Trigger DT 50 S

MessaggioInviato: sab nov 14, 2020 12:41 pm
da elbat
Salve, vorrei montare su un rullante da 14 " con pelli mesh un trigger della Yamaha DT 50 S per sentirmi in cuffia quando suono con la batteria elettronica Yamaha DTX 700 (suono in appartamento e vorrei usare un rullante dalle dimensioni reali) vi chiedo se questo trigger con la su detta centralina da una risposta al tocco reale?
Mi spiego, se colpisco piano la pelle con la bacchetta sento un suono basso, viceversa se la colpisco forte , oppure è sempre lo stesso che colpisca piano o forte?
Grazie Guido

Re: Trigger DT 50 S

MessaggioInviato: sab nov 14, 2020 1:20 pm
da vit vit
Non conosco quei trigger e centralina, ma in linea di principio la dinamica(rapporto fra suono pianissimo e fortissimo) è abbastanza rispettata, se non ricordo male sono 128 livelli di intensità.
Semplificando i migliori software e hardware danno una buona percezione della dinamica, anche se lontana dallo strumento reale.