labatteria.it • Leggi argomento - Nuovi kit Roland e nuove centraline V31 e V51

Nuovi kit Roland e nuove centraline V31 e V51

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda beppe il sab ott 18, 2025 7:39 pm

Ciao ragazzi, dopo diversi anni sono tornato nel foruma, il mio ultimo accesso risale a 9 anni fa :x

Sono felice di vedere che il forum sia ancora in piedi.

Bando alla ciance, due mesi fa avevo ordinato da Strumenti musicali una td27kv2 che ovviamente non mi è mai arrivata perche Roland non le produce più.
Proprio ora sono uscite i nuovi kit con le nuove centraline, la td516 che tecnicamente prende il posto della td27kv2 costa 1000 euro in più :oops:

per ora su YT ci sono recensioni sui nuovi prodotti solo da parte dei creator stranieri, da quello che ho capito i suoni e le funzioni principali sono uguali alla sorella maggiore v71.
Vi siete fatti un'idea su quelle che potranno essere le migliorie apportate dalla nuova gamma?
Mapex saturn 22-10-12-14-16
Sonor jungle select force 16-10-14
Roland Td1kw
Yamaha Roy Haynes 14*5.5
Tama SlP Bubinga 14*6
Zildjian & Ufip
beppe
martellatore
martellatore

Messaggioda CarterB il gio ott 23, 2025 6:41 pm

Da ex possessore di TD12 e TD27, ti dico lascia perdere Roland e vai a provare le EfNote :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche