Pagina 1 di 1

Palude

MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 11:30 am
da DrummeRiky
Ciao. Volevo farvi ascoltare qualcosa del gruppo con cui suono da maggio di quest'anno. Stiamo ancora cercando di amalgamare il sound e le influenze di tutti i vari componenti.
http://www.youtube.com/watch?v=UJDu_IuB8R4
http://www.youtube.com/watch?v=WhGSWqg9LbM&feature=relmfu

l'audio non è dei migliori, però spero che arrivi qualcosa (non solo alle vostre orecchie :D)

MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 11:50 am
da IlGiovaneIko
Tempi storti rulez :tru

L'audio in effetti non è un granchè, anche se penso che l'amplificazione dell'evento non fosse male.

Che dire? Me gusta e mi sembra che tu ci stia il giusto nei pezzi.


A parte che io ho sempre un problema con i testi inglesi delle band italiane, ma quello è un discorso diverso....

MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 12:09 pm
da DrummeRiky
quello ce lo ha detto anche un nostro amico: sarebbe meglio scrivere in italiano. purtroppo noi musicisti con i testi non siamo un granchè e il cantante per ora ha solo testi in inglese. vedremo poi come si evolverà la situazione

MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 12:15 pm
da Varo
secondo me dovreste migliorare nella precisione:
all'inizio del primo brano si sente chiaramente che te e il chitarrista non siete in sincrono, e inoltre te ogni tanto ti muovi intorno al tempo, cioè a parte i cambi di tempo quando ci sono le parti a bit costante queste non lo sono granchè..

anche nel secondo uguale, i chitarristi sono un po' per i cazzi loro.. insomma manca quella quadra generale che renderebbe il tutto più godibile,

i suoni di chitarra li trovo troppo digitali, ma quello è un discorso di gusti, sono un po' freddini e mancano di calore..

infine l'inglese del cantante non mi convince granchè :wink:

ovviamente imho

MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 12:19 pm
da DrummeRiky
grazie. ovviamente stiamo lavorando di brutto per migliorare. la mia idea sarebbe quella di provare con il metronomo e vedere come va. anche se devo impostare tutti i vari cambi di tempo.
p.s.: se bazzicate per facebook mettete un link alla pagina Gruppo Palude. ciao!

MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 1:08 pm
da Varo
bravo.. credo che il metronomo vi farebbe benissimo.. purtroppo quando fai un genere con continui cambi di tempo devi essere sempre più preciso ogni qual volta tu decida di cambiare.. e mi raccomando qualora ci sia dei rallentamenti, cercate di sfruttare il più possibile soluzioni che dimezzano.

Mi spiego meglio:
se un brano deve passare da 150 a 80.. bene.. per me è meglio che passi da 154 a 77 o vedete voi.. perchè all'orecchio questi continui saliscendi non aiutano all'ascolto.. :wink:

MessaggioInviato: ven nov 23, 2012 2:39 pm
da DrummeRiky
yeah man. questo l'avevo già pensato. dimezzamento perfetto, l'unica cosa è convincere questi maledetti chitarristi a stare a tempo :) grazie, ciao

MessaggioInviato: lun nov 11, 2013 3:28 pm
da DrummeRiky
Ciao a tutti. Dopo un anno ormai (in cui tra l'altro sono stato poco attivo sul forum) volevo postarvi due canzoni registrate durante l'estate.
La batteria è stata registrata in studio, mentre gli altri strumenti nel garage di un nostro amico. Le equalizzazioni sono tutte state fatte da noi e solo il mixaggio è stato fatto in studio.
ecco il link:
https://soundcloud.com/gruppo-palude

p.s.: ovviamente abbiamo registrato con l'intenzione di mandare in giro i pezzi e cercare serate per farci conoscere in zona e (magari) non solo

Re: Palude

MessaggioInviato: mar set 20, 2016 11:19 am
da DrummeRiky
Ciao ragazzi,
dopo un periodo dove ho letto tanto e scritto poco qui volevo recuperare questo vecchio topic perché con lo stesso gruppo ho registrato un EP di 4 pezzi che stiamo usando come pubblicità della band e per cercare serate in giro per l'Italia. Lo potete ascoltare da qui
https://soundcloud.com/gruppo-palude/sets/lunatica-ep

Ciao e buona musica