Pagina 1 di 1
Diventare "tributo ufficiale"!!

Inviato:
mer gen 16, 2008 8:01 pm
da Bells * BANNED *
Ciao!! sarò breve perchè devo andare a registrare il demo!
Ne stavo parlando oggi con Mattia (in MSN) e volevo sentire anche la vostra opinione!: secondo voi, per eleggere un TRIBUTO UFFICIALE di un gruppo (famoso), deve essere indetta una specie di "battle of the band" (dal gruppo stesso o dal fan club), monotematica, riservata all'artista/gruppo in questione dalla quale emerge il gruppo più meritevole/federe?
A quanto ne so, è l'unico modo (vedasi tributi ai Placebo, U2, ecc ecc) o ce ne sono altri?
Grazie!

Inviato:
mer gen 16, 2008 8:03 pm
da Zolfo
Mi sono sempre chiesto a che diavolo servono le tribute band
comunque da quel che so devi fare richiesta alla band (managment)

Inviato:
mer gen 16, 2008 8:24 pm
da The Maus
Solitamente bisogna avere l'approvazione del fan club ufficiale.

Inviato:
mer gen 16, 2008 9:00 pm
da Mattiadrummer

Inviato:
mer gen 16, 2008 9:16 pm
da Dennis_Chambers
mattia ma scherzi quando dici che i muse fanno cagare?

Inviato:
mer gen 16, 2008 9:19 pm
da Mattiadrummer

Inviato:
mer gen 16, 2008 9:36 pm
da francesco-
povero mattia, non demoralizzatemelo
apparte gli scherzi, secondo me è come dice mattia


Inviato:
gio gen 17, 2008 5:04 pm
da kharn
Zolfo ha scritto:Mi sono sempre chiesto a che diavolo servono le tribute band
ad affossare le band emergenti
rega', fate musica vostra e basta!
Perche' dobbiamo arricchire i proprietari dei locali e distruggere la nostra originalita'?
(scusate l'OT

)

Inviato:
gio gen 17, 2008 5:24 pm
da Axta
come nn quotare
nn odiarmi bells ma lo sai che odio le cover/tribute band
cmq in bocca al lupo
conoscevo un bassista che suonava in una tribute band ufficila edei queen..
mi disse che avevano dovuto sostenere un "esame" da parte di una commissione del fun club assieme ad altri aspiranti gruppi
il migliore passava gli altri no
dopo nn sò se è uguale x tutti

Inviato:
mar lug 12, 2011 10:40 pm
da menestrello99
uppo a distanza di anni anche se vecchio perchè il tema è quanto mai attuale e scottante.
come si fa amettersi in contatto colfan club o management dei gruppi originali per farne dei tributi?

Inviato:
mer lug 13, 2011 8:29 am
da pietrodrums
per fare dei tributi puoi farlo senza chiedere niente a nessuno...
se vuoi renderlo ufficiale devi sentire come scritto sopra...

Inviato:
mer lug 13, 2011 1:24 pm
da deadbrain
Zolfo ha scritto:Mi sono sempre chiesto a che diavolo servono le tribute band
pure io...

Inviato:
gio lug 28, 2011 3:28 am
da lollo
idem...per me sono la morte della musica.
per me è come voler fare lo scrittore ricopiando quello che altri han scritto ...non vedo lo sviluppo, diciamo...evoluzione!
io non mi farei mai una coverband dei beatles! cazzo, ci son stati loro, io faccio altro!

Inviato:
gio lug 28, 2011 3:38 am
da Mattiadrummer
...quoto e straquoto... le Tribute Band sono una cosa oscena...loro, chi le promuove e chi va a sentirle...sopratutto quelle che vanno di moda ora che copiano i look e gli stage...bah.

Inviato:
gio lug 28, 2011 3:47 am
da lollo
hai detto tutto tu...QUOTO!
io mi chiedo ancora perchè chiamare TRIBUTEBAND e non COPIATURABAND.....
sulla gente che va a sentire ste bands...non mi pronuncio...EVOLUZIONE ZERO!

Inviato:
gio lug 28, 2011 3:59 am
da Mattiadrummer
...ed intanto le band originali che meritano rimangono in cantina....fare Cover, ci sta anche, ma miste,una volta ogni tanto...ma quelle band la...che poi si sentono tutti fighi facendo roba scritta da altri anni prima...gente che ci ha fatto i miliardi veri girando il mondo, mi fa ancora più ridere...ma vabbè....quante Vasco Band ci sono in Italia?!?!?...e Ligabue?....tristezza.

Inviato:
gio lug 28, 2011 1:02 pm
da Varo
quando ho fatto il topic sulla mia coverband infatti credevo di ricevere più insulti..


Inviato:
gio lug 28, 2011 3:46 pm
da Mattiadrummer
...non c'è bisogno di insultare nessuno...per fortuna la gente è ancora abbastanza libera da poter fare quello che vuole...e nessuno è obbligato ad andare a sentire una tribute band...se lavorano un motivo c'è...io la penso così, non mi piaciono sopratutto vista la situazione musicale italiana...se ci fosse spazio per tutti, me ne fregherei...

Inviato:
gio lug 28, 2011 3:59 pm
da Varo
io la penso come te.. infatti non verrei mai a sentirmi suonare..


Inviato:
ven ago 12, 2011 9:39 pm
da Anigo
Comunque quella della Tribute Band è una moda che si è sviluppata negli ultimi anni......adesso ci sono tribute band dappertutto, negli anni 90 erano rare. Ce ne erano pochissime. Poi adesso stanno superando il limite..cazzo è diventato uno show teatrale, conosco gruppi che fanno tributo, robe oscene, anche a suonare magari sono dei cani, ma hanno il cantante con la voce uguale e allora hanno l'agenzia e fanno 20 date al mese...incredibile...e 3000 contatti su facebook e locali pieni di gente, poi li vai a sentire il batterista potrebbe essere un tuo allievo e tu fai 3 date al mese e lui ne fa 20...e io mi ritengo un batterista scarso, ma certo che ci sono gruppi che fanno un sacco di date e li vai a sentire e dici io a quel batterista li avrei da insegnargliene...ma ancora peggio quelli che si mettono il parruccone per essere ancora più somiglianti agli originali!!!!!ma secondo me non è piu musica, è cabaret! Oppure quelli che fanno tributo a un gruppo e fanno apposta a vestirsi uguali sul palco..e addirittura a comprarsi gli stessi strumenti!!!!! Voglio dire, già fai cover e stai copiando, in piu ti metti anche i suoi vestiti e la sua chitarra....mamma mamma, chissà dove se ne va la dignità umana..e questi sono musicisti? E' questa arte? Boh. E sti gruppi hanno pure cachet da 2000 euro a sera...vabbè scusate lo sfogo

Inviato:
ven ago 12, 2011 11:03 pm
da souldrum
le tribute-band fatte a mo' di "sosia-band" non le condivido......ma ammetto che siano utili, a chi suona per professione, a trovare serate durante la stagione estiva.
Per il resto io ho un trio, che per praticita' definisco "tribute band", solo perche' abbiamo 3/4 del repertorio, del tal autore.........nella fattispecie Robben Ford....ma i pezzi li suoniamo comunque interpretati da noi, col rendimento che possono avere, quindi, e non come copia dell'originale.
Diciamo che facciamo molte cover di Robben Ford....e la cosa non la vedo nemmeno sbagliata....

Inviato:
sab ago 13, 2011 2:08 am
da Pako90
Penso che scrivete senza aver mai suonato in una band tributo...


Inviato:
sab ago 13, 2011 11:18 am
da drummer15
Per me le uniche tribute band che hanno senso di esistere sono quelle di artisti che non compaiono più dal vivo e come produzioni originali perchè o si sono ritirati (esempio, i Pink Floyd) oppure sono morti (esempio, i Nirvana)! Per il resto mi sconfinferava di mettere su un gruppo "tribute" ai Megadeth ma niente di ufficiale, ma poi è saltato tutto, anche perchè mi sono ricordato che pure io odio le tribute band


Inviato:
sab ago 13, 2011 9:52 pm
da souldrum

Inviato:
sab ago 13, 2011 10:13 pm
da perandrea
souldrum ha scritto:Diciamo che facciamo molte cover di Robben Ford....e la cosa non la vedo nemmeno sbagliata....
Ad avercene di band che suonano Robben Ford... Toss Panos è uno dei batteristi giovani che più apprezzo, uno con le palle, tiro e pacca assurdi... un uso della traditional che sogno... Stupendo quando suona con la pancia della bacchetta il charleston.. il fatto che su Drummerworld manchi il suo profilo la trovo una mancanza enorme.
http://www.youtube.com/watch?v=1JCbDNWt ... re=related