labatteria.it • Leggi argomento - Accordatura consigliata


Accordatura consigliata

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Marx20000 il dom gen 13, 2019 9:26 pm

Salve un paio di giorni fa ho comprato delle pelli remo silentstroke ma il problema è l'accordatura...mi potete dare una mano?? 8)
Marx20000
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 13, 2019 9:20 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun gen 14, 2019 12:03 am

C'e poco da accordare in senso suono, tensionale (termine piu' appropriato visto che non si parla di suono) in modo che il rimbalzo sia di tuo gradimento, o meglio quello che sei abituato su una acustica vera e con cui ti trovi meglio.... di certo non sara' mai uguale a quello che ottieni con una pelle classica (mylar) ma ti puoi avvicinare, l'importante e' che non sia esagerato il rimbalzo altrimenti studi in un modo e poi quando suoni non ti trovi, il rischio e' questo.... sperimenta piu' tensioni finche' non trovi quella ottimale, per te'.
Sponsored by Immagine
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda TheLeftyDrummer il lun gen 14, 2019 1:07 pm

Anche io sono costretto a usare le silent stroke. Il rimbalzo esagerato è un bel problema soprattutto sul rullante. Per dare un po' di suono è meglio lasciare le pelli risonanti in mylar e magari accordare quelle per tirare fuori un po' di tono. Ho notato che la mesh battente "rimbalza meno" se è tensionata tantissimo piuttosto che una tensione media, non so perché. Oppure la lasci quasi molla ma così il suono è improponibile...
TheLeftyDrummer
battipentole
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 21, 2018 12:13 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti