labatteria.it • Leggi argomento - Nikman live

Nikman live

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda maver il mer mag 01, 2019 9:15 am

nikman ha scritto:Maver purtroppo sono ignorante assai in materia, dovresti prima spiegarmi cosa sono i vst e poi ad utilizzarli.

presto detto:
vst=processore di dinamica
vsti= strumenti virtuali
in pratica.... prendono un segnale midi e lo trasformano in suono compreso la sua dinamica(nota midi e velocity).
i software piu' blasonati hanno registrazioni top dei vari strumenti piu' le oppurtunita' di poter personalizzarre TUTTO di quel suono, ad esempio effetti,eq,compressori,tonalita',velocita',mixer tra strumenti e molto altro... quindi puoi farti i tuoi kit a tuo piacere con una qualita' in alcuni casi veramente notevole, considerando poi che si puo' registrare la batteria in multitraccia....

nikman ha scritto:Conta, poi, che ho un pc vecchio con solo 6 giga di ram, non il massimo per far girare programmi pesanti quali possono essere ad2 o ezdrummer.

non vero... ezdrum2 vuole solo 4gb ram e 7gb di harddisk (n.b. ezdrum2 non offre tutte le peculiarita' di ad2 come modifica effetti)

nikman ha scritto:Nella Alesis, però, potrei inserire dei file wav come suoni supplementari, basta solo trovarne di carini e vedere come interfacciarli al meglio.
Ma, considerando come suono, mi bastano quelli che ho già :D

si fa' solo per ragionare.... e per essere a conoscenza di tutte le possibilita' che si puo' avere/fare di un determinato hobby o passione...
perche' nella vita...non si sa mai ... :tru :tru :tru :tru
mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il gio mag 02, 2019 9:48 pm

https://www.dropbox.com/s/68zr1b15ghype4i/Sei%20Solo%20Tu%20-%20Laura%20Pausini%20%20Nek%20drum%20cover.wav?dl=0

Altra piccola cover fatta oggi pomeriggio, non so nemmeno perché proprio questo brano, ma mi è piaciuta la struttura, meno la voce :D

Sei solo tu Nek feat Laura Pausini
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven mag 03, 2019 9:27 am

Grande!!! Tira giu il livello hats e crash di chiusura un po' più alto e con meno medie. OTTIMO
1) YAMAHA PHX Phoenix (Black) 4pz. - 2) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz. - 3) SONOR Ascent (Creme White) 5pz. - 4) Ibrido: DS cassa in EVOSuperbass Custom 22x17,5" (2011, pre 2.0 - ora Satin Black), con sopra tom/timpani DrumCraft Maple 10"/12"/14"ft/16"ft Series 8 (El.Black). - 5) Ibrido: Tamburo Studio cassa 22x16"+ tom/timpani Yamaha Live Custom tom 10"x7" e Floor 14x13" e 18x16":... "Provare per credere" !!
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom giu 02, 2019 8:35 pm

https://www.dropbox.com/s/a8mpaxq7fbocwum/Africa%20cover%20drum.wav?dl=0

Nuova Drum Cover, Africa dei Toto!
Adesso ho i Vst nella Alesis Crimson e la differenza credo sia sostanziale!
Ho voluto osare un po' andando a scomodare Sir Jeff Porcaro, ma è difficile trovare brani drumless con volumi e bilanciamento accettabili :lol:
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il dom giu 02, 2019 8:43 pm

Tu ok, la base non mi piace però.

Un pelino i crash troppo alti, ma direi che la dinamica è migliorata: cosa stai usando?

Al momento non sono ancora in grado di registrare nulla: ho solo trasferito alcuni file dal disco del desktop al portatile, ma la dannata scheda audio registra ma non mi permette di ascoltare in contemporanea, quindi con audacity ho parecchi problemi e il tutto viene male.

Non è che ti va di suonare sopra quella mia versione scrausa di One of these days?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)

Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom giu 02, 2019 8:49 pm

Perché no, rimandamela via Whatsapp!

Cmq sto usando Addictive drums 2
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il dom giu 02, 2019 9:06 pm

te la mando via mail... io quelle diavolerie moderne non le uso!
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)

Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica