labatteria.it • Leggi argomento - Ok! Mi avete convinto, prender? lezioni!...DA CHI?


Ok! Mi avete convinto, prender? lezioni!...DA CHI?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Grass il gio feb 13, 2003 2:16 pm

Ciao a tutti once again.
Pochi giorni fa chiesi consigli sul fatto di dover prendere lezioni o meno; nessuno mi ha detto di non prenderle quindi ne concludo che sia buona cosa prenderle!!! Ok, e questo ? deciso. A questo punto mi sorge spontaneo un nuovo dubbio ... CHE TIPO DI INSEGNANTE ... MEGLIO CERCARE? Premetto che io 'vorrei' suonare musica Rock e 'derivati vari', quindi che mi consigliate?
Una persona giovane e + moderna +ttosto di una + anziana e con una scuola + classica? Un diplomato in conservatorio in percussioni? Un grande genio che ha imparato praticamente da solo? Una scuola? Un insegnante privato? Uomo o donna??? Bh?, io prefetirei donna :D ma mi pare che non sia poi proprio il loro strumento!!!
Vabb? dai, datemi pf qualche consiglio sull'insegnate da scegliere, considerando anche che non volgio prendere tante lezioni, solo alcune per 'iniziarmi'...
Grazie a tutti
Ciao
Grass
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar feb 04, 2003 4:13 pm

Messaggioda tommylee85 il gio feb 13, 2003 5:13 pm

io andrei da un privato,cos? scegli tu quanto andare, e cosa farti insegnare!!!!
il genere che suoni non conta tanto, perch? le basi alla fine sono sempre le stesse, anzi un genere diverso potrebbe renderti pi? vario!
beh, una donna.....ma se ti chiede 50 euri all'ora, guarda che non ? una batterista (o meglio, batte ma non sui tom..........)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Cesco il gio feb 13, 2003 7:54 pm

magari beccati uno di quelli che ha fatto le "scuole alte", nel senso quelle pi? famose in italia, o un batterista jazz, sono i pi? impostati e (quasi sempre) insegnano meglio!!!

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Avatar utente
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab gen 18, 2003 11:37 am
Località: Padova

Messaggioda Duff il gio feb 13, 2003 10:01 pm

...io ti consiglierei qualche ragazzo giovane con i tuoi stessi guisti che magari ha imparato da qualche maestro di accademia e che ha gi? sviluppato un suo stile... :|
Duff
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab gen 18, 2003 2:21 pm

Messaggioda Dave il sab feb 15, 2003 9:32 pm

io ti consiglierei qlc1 con un belpo' di esperienza xk? molte cose si imparano solo con l'esperienza, e un buon insegnante puo' veramente darti tanto
Fai sempre cio' che senti, a qualsiasi eta', fregatene dei giudizi...come faccio io quando qualcuno mi sente suonare..:)
Dave
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven gen 03, 2003 6:20 pm

Messaggioda uMoR il mar feb 18, 2003 3:19 pm

io penso che vada a culo..
io ho trovato per esempio un maestro che ? un figo, ? molto bravo e insegna da dio.. costa quel che costa per? ne vale la pena :razz:
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 18, 2003 3:08 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti