labatteria.it • Leggi argomento - Franz di Cioccio su percussioni di marzo... che scemo!


Franz di Cioccio su percussioni di marzo... che scemo!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Devil's Drummer il gio mar 15, 2007 9:15 pm

Oggi ho comprato percussioni di marzo... ? aumentato a 6 euro ma dentro c'? una vera chicca: intervista a tre a Ellade Bandini, Tullio DePiscopo e Franz Di Cioccio! E proprio il franz nazionale (che ? invecchiato in una maniera paurosa negli ultimi anni :( ) ha delle uscite assurde! Per esempio:
"Il Drag! Ma quale drag!
Drag ? quello che si traveste. Drag Queen ? un rullo travestito. Drag roll si fa una canna!" :lol:
Che matto! Lo conoscevo come grande batterista, ma come cazzaro mi mancava!

Franz Di Cioccio :tru
Immagine
Avatar utente
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3645
Iscritto il: dom gen 15, 2006 3:04 pm
Località: Macondo

Messaggioda lorenzo il gio mar 15, 2007 11:42 pm

mi sa che lo compro, io ho i numeri del '96 quando l'intervista era a 4, c'era ancora il grande Capiozzo; era la celebrazione dei loro 50 anni, essendo nati tutti e 4 nel '46...ed anche allora facevano i simpatici :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda John Doe il ven mar 16, 2007 12:45 am

Guarda l'ho comprato anche io e l'intervista ? veramente una figata..!..e a proposito avete letto ad un certo punto il giornalista fa una breve recensione della vita artistica di tutti e tre..e su Franz di Cioccio dice che ha sostituito niente meno che John Bonham nei Led Zeppelin?!?!?!? :o :o io non ne sapevo assolutamente niente..credo in un paio di concerti a sto punto...a voi risulta sta cosa??
Comunque ? davvero un grande..e anche gli altri due non scherzano...! :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
Avatar utente
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2267
Iscritto il: mar ott 10, 2006 10:25 pm
Località: Rivoli (TO)

Messaggioda roby_drum il ven mar 16, 2007 9:48 am

Di Cioccio ? un parac........lo.
Dice che dopo che ? morto il grande Bonzo lo hanno contattato per sostituirlo ma lui ha risposto picche perche voleva continuare il discorso con la P.F.M.
A sto punto ? proprio vero la droga fa male, ma farsi di megalomania fa ancora di peggio, no comment.
E un batterista che a mio parere vale zero.
-Fondatore Sacra Alleanza BONZO forever.
-membro Santissima alleanza UFIP Cymbal forever.
-membro Sacra Alleanza In Acrylic We Trust!
-Primo ad avere il set acrilico completo [Red]
- Gemellato acrilicamente con "Bells"
Avatar utente
roby_drum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar nov 21, 2006 9:47 am

Messaggioda a.guida il ven mar 16, 2007 12:58 pm

franz ? un simpaticone,? uno che ne pensa 100 e ne butta fuori 102,poi ? di grande disponibilit? ed umilt? per quel poco che ho potuto constatare...

per? da napoletano devo dire che tullio ? tullio :D
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
Avatar utente
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 693
Iscritto il: mer ago 23, 2006 9:28 am
Località: Napoli

Messaggioda lorenzo il ven mar 16, 2007 2:07 pm

quella di bonham ? una gran cagata, pi? o meno come dire che di cioccio vale zero...ascoltatelo in chocolate kings tanto per dire un album
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Groove! il ven mar 16, 2007 3:18 pm

Quoto... ad ogni modo ho ormai perso ogni stimolo verso ste riviste.....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Avatar utente
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3098
Iscritto il: ven apr 07, 2006 3:21 pm
Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda lorenzo il ven mar 16, 2007 3:36 pm

io non le ho pi? comprate da quando ho internet, pi? o meno dal '97
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda John Doe il ven mar 16, 2007 3:56 pm

Quindi ? una stronzata sparata dal giornalista?.. :x immaginavo comunque..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
Avatar utente
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2267
Iscritto il: mar ott 10, 2006 10:25 pm
Località: Rivoli (TO)

Messaggioda lorenzo il ven mar 16, 2007 4:31 pm

no no ? una stronzata di di cioccio, lo ha detto tante volte che alla fine ci crede davvero
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda John Doe il ven mar 16, 2007 5:14 pm

Ma pensa te...ora scusate devo andare via di corsa perch? Ian Paice si sentiva poco bene e mi han chiamato per sostituirlo stasera... :o :arrow: :D
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
Avatar utente
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2267
Iscritto il: mar ott 10, 2006 10:25 pm
Località: Rivoli (TO)

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 16, 2007 5:52 pm

lorenzo ha scritto:quella di bonham ? una gran cagata, pi? o meno come dire che di cioccio vale zero...ascoltatelo in chocolate kings tanto per dire un album


Come non quotarti ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda misterfunk il ven mar 16, 2007 8:28 pm

roby_drum ha scritto:Di Cioccio ? un parac........lo.
Dice che dopo che ? morto il grande Bonzo lo hanno contattato per sostituirlo ma lui ha risposto picche perche voleva continuare il discorso con la P.F.M.
A sto punto ? proprio vero la droga fa male, ma farsi di megalomania fa ancora di peggio, no comment.
E un batterista che a mio parere vale zero.

Mettendo da parte la fondatezza o meno della notizia... Prima di scrivere cazzate contate fino a 1000. Di cioccio ha fatto la storia del rock in Italia..e non solo. Fior di batteristi professionisti hanno sempre tessuto le sue lodi... e poi a 60 anni da ancora in testa a parecchi giovani. Rispetto....
misterfunk
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 07, 2005 10:00 am

Messaggioda rancidopercosso il ven mar 16, 2007 8:45 pm

quoto
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda alexwater89 il ven mar 16, 2007 11:46 pm

bella intervista. non capisco il discorso di roby_drum: cio? per te vale 0 perch? ha scelto di portare avanti un progetto nel quale credeva? boh?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
Avatar utente
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2995
Iscritto il: mar ago 23, 2005 10:33 pm
Località: Torino

Messaggioda Tyler il sab mar 17, 2007 2:05 am

io ho visto i pfm l anno scorso e di cioccio mi ? sembrato un batterista molto fisico...sicuramente un tocco rock...bravissimo x carit? ma nn mi ha fatto impazzire in quanto a donamiche ad esempio...ho preso una sua bacchetta suona con le zildjan super 5a...dei bacchettoni impressionanti :o
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Avatar utente
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab dic 17, 2005 2:17 am
Località: Roma degli Abruzzi

Messaggioda roby_drum il mer mar 21, 2007 12:45 pm

Alt, non ho giudicato il Sig. Di Cioccio come batterista ma come persona.
Uno che spara cazzate e fa lo sborone per me vale zero anche se ? il nr.1
misterfunk Avr? fatto la storia del rock in Italia ma a mio avviso nel 70 c'erano altri batteristi molto pi? bravi e te lo dico da chi li ha ascoltati e visti live non adesso ma nel 70.
alexwater89 ti ho risposto nella seconda riga.
-Fondatore Sacra Alleanza BONZO forever.
-membro Santissima alleanza UFIP Cymbal forever.
-membro Sacra Alleanza In Acrylic We Trust!
-Primo ad avere il set acrilico completo [Red]
- Gemellato acrilicamente con "Bells"
Avatar utente
roby_drum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar nov 21, 2006 9:47 am

Messaggioda lorenzo il mer mar 21, 2007 1:32 pm

non l'hai giudicato come persona, hai scritto: "E' un batterista che a mio parere vale zero."

se per giudicare come suona un batterista dovessi sentire le cazzate che spara magari mezzo ubriaco a tavola allora ce ne sarebbero un paio bravi in tutto il mondo :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda alexwater89 il gio mar 22, 2007 10:58 am

e oltre a questo perch? dici che spara cazzate e fa lo sborone? se lo ha fatto dovresti riportare i fatti, altrimenti capisci che quello che dici risulta una sparata a cazzo.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
Avatar utente
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2995
Iscritto il: mar ago 23, 2005 10:33 pm
Località: Torino

Messaggioda misterfunk il gio mar 22, 2007 11:27 am

roby_drum ha scritto:Di Cioccio ? un parac........lo.
Dice che dopo che ? morto il grande Bonzo lo hanno contattato per sostituirlo ma lui ha risposto picche perche voleva continuare il discorso con la P.F.M.
A sto punto ? proprio vero la droga fa male, ma farsi di megalomania fa ancora di peggio, no comment.
E un batterista che a mio parere vale zero.

Tu hai scritto testualmente: " E' un batterista che a mio parere vale zero".
Ora il discorso che io faccio ? questo: premesso che se la mettiamo sul piano della tecnica ci sar? sempre qualcuno meglio di... tizio, di caio etc.... io ho solo detto che Di cioccio ha fatto la storia del rock in italia e non solo (vedi e senti soprattutto live in usa). Ti ricordo che la pfm nel periodo americano fu ampiamente boicottata dalla discografia del posto proprio perch? era un gruppo che iniziava a far paura un p? a tutti... Tecnicamente meglio di Di Cioccio ce n'erano e ce ne saranno tanti, ma a mio avviso un batterista non si giudica solo dai doppi paradiddle o dai rulli sparati a 1000, ma sopratutto dal groove, dalla creativit? e anche dalla tecnica. Di Cioccio oltre ad essere preparato tecnicamente (ha suonato nel meglio della discografia pop dell'epoca... Mina, Battisti... etc...) e uno che quando lo senti suonare lascia la sua impronta sul pezzo... per cui dire che come batterista vale zero ? una delle cazzate pi? ridicole che abbia mai sentito. Puoi dire non mi piace... ma vale zero proprio no.... Anche io sentito centinaia di concerti con batteristi che facevano i fuochi d'artificio... ma poi quando duonavano un 4/4 mi cadevano le mutande...
misterfunk
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 07, 2005 10:00 am

Messaggioda nic73 il gio mar 22, 2007 2:47 pm

misterfunk ha scritto:
roby_drum ha scritto:Di Cioccio ? un parac........lo.
Dice che dopo che ? morto il grande Bonzo lo hanno contattato per sostituirlo ma lui ha risposto picche perche voleva continuare il discorso con la P.F.M.
A sto punto ? proprio vero la droga fa male, ma farsi di megalomania fa ancora di peggio, no comment.
E un batterista che a mio parere vale zero.

Tu hai scritto testualmente: " E' un batterista che a mio parere vale zero".
Ora il discorso che io faccio ? questo: premesso che se la mettiamo sul piano della tecnica ci sar? sempre qualcuno meglio di... tizio, di caio etc.... io ho solo detto che Di cioccio ha fatto la storia del rock in italia e non solo (vedi e senti soprattutto live in usa). Ti ricordo che la pfm nel periodo americano fu ampiamente boicottata dalla discografia del posto proprio perch? era un gruppo che iniziava a far paura un p? a tutti... Tecnicamente meglio di Di Cioccio ce n'erano e ce ne saranno tanti, ma a mio avviso un batterista non si giudica solo dai doppi paradiddle o dai rulli sparati a 1000, ma sopratutto dal groove, dalla creativit? e anche dalla tecnica. Di Cioccio oltre ad essere preparato tecnicamente (ha suonato nel meglio della discografia pop dell'epoca... Mina, Battisti... etc...) e uno che quando lo senti suonare lascia la sua impronta sul pezzo... per cui dire che come batterista vale zero ? una delle cazzate pi? ridicole che abbia mai sentito. Puoi dire non mi piace... ma vale zero proprio no.... Anche io sentito centinaia di concerti con batteristi che facevano i fuochi d'artificio... ma poi quando duonavano un 4/4 mi cadevano le mutande...



sono d'accordo, di cioccio si e fatto sempre valere, e' un "animale da palco"....alla vecchia maniera. l'ho visto 4 anni fa dal vivo...mi ha fatto paura , a 55 anni ha suonato 2 ore da pazzo dando l'anima
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
Avatar utente
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 438
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:28 pm
Località: ..dintorni..tra la toscana e la romagna

Messaggioda Linus62 il gio mar 22, 2007 3:57 pm

E' gia' una sufficiente prova il Dvd Live in Japan 2002..quando si alza Monterisi e si siede
lui...Dopo aver suonato l'apertura, aver cantato e saltato sino a quel momento, attacca con quel dispari della madonna che solo lui suona con quelle dinamiche...
E se ci aggiungiamo che non la fa un ventenne,ma un "anziano"...io dico RESPECT :tru
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda Ginger Drummer il gio mar 22, 2007 4:02 pm

Ragazzi non scherziamo Di Cioccio ? stato e rimarr? sempre uno dei piu grandi batteristi della storia del rock progressivo italiano

Anche se devo dire che gli ho sempre preferito il buon Calderoni :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Avatar utente
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5535
Iscritto il: sab mag 20, 2006 8:13 am
Località: Big Pink

Messaggioda DannyK il gio mar 22, 2007 5:16 pm

io l'ho visto dal vivo ed ? stato fenomenale... di cioccio ? un grande.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda maur0 il gio apr 05, 2007 4:05 pm

Di Cioccio non si discute... ? un batterista della madonna, sparer? cazzate ogni tanto, ma ? un grande... ascoltatelo nel live di de andr? o nell'album 10 anni live della PFM... ha un tocco e un groove da paura... Ascoltate l'inizio di Generale alias Mr. 9 till 5... non ho ancora capito come si fa, penso che solo lui che se lo ? inventato, ne sia capace...
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda insane man il gio apr 05, 2007 9:09 pm

Penso che tutti e tre batteristi intervistati siano davvero fenomenali!

Tullio poi e' unico !!..addirittura,come e' scritto pure nell'intervista ,nella band di Pino Daniele ha fatto meglio di Steve Gadd! 8)

Interessante anche il discorso critico che Di Cioccio ha introdotto riguardo al click! :a:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda ADM il ven apr 06, 2007 11:54 am

Gi?.. Roba da far rabbrividire il 90% dei batteristi "moderni".. :D :D
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
Avatar utente
ADM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mar 24, 2004 6:42 pm
Località: Torino

Messaggioda uccio il sab apr 07, 2007 8:53 am

per chi afferma che le dinamiche di Di Cioccio non facciano impazzire, lo invito all'ascolto attento del Live in Japan (magari in versione dvd), al gi? citato Chocolate Kings ed anche al Live in USA, tanto per gradire...
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
Avatar utente
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven dic 17, 2004 4:32 pm

Messaggioda Killer Queen il lun apr 09, 2007 12:19 am

Di Cioccio e' un grandissimo ho la VHS di un live del 1980 con lui e Calloni che suonano insieme :tru Da paura.......
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Avatar utente
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 608
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:49 am
Località: Non lo so....

Messaggioda misterfunk il mar apr 10, 2007 10:06 am

Sono curioso di sapere cosa ha detto di cioccio riguardo al click... saresti cosi gentile da fare un resoconto? ho cercato la rivista in edicola ma non ? pi? disponibile! Grazie
insane man ha scritto:Penso che tutti e tre batteristi intervistati siano davvero fenomenali!

Tullio poi e' unico !!..addirittura,come e' scritto pure nell'intervista ,nella band di Pino Daniele ha fatto meglio di Steve Gadd! 8)

Interessante anche il discorso critico che Di Cioccio ha introdotto riguardo al click! :a:
misterfunk
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 07, 2005 10:00 am

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti