labatteria.it • Leggi argomento - [Thread Ufficiale] Roland TD6


[Thread Ufficiale] Roland TD6

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda smx il gio feb 08, 2007 6:50 pm

Capito :) ma usa due centraline assieme? (sembra voleva far sentire i kit della TD6, ma non avendola mai provata veramente non so dire se sia cosi) :mrgreen:
smx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 21, 2007 10:19 am

Messaggioda Cesqo Jr il gio feb 08, 2007 7:07 pm

Cann, la composizione di cui hai postato la foto, che costo raggiunge? :tru
C'? sempre qualcosa oltre
Cesqo Jr
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 19, 2007 6:39 pm
Località: Catania

Messaggioda Phillips il ven feb 09, 2007 4:05 pm

Ciao ragazzi!
Posseggo una Td-6, il modello con i PD-8. Sono in procinto di farmi i tom con le mesh da 10".

Avrei intenzione di comprarmi anche un VH-11 (L' Hi Hat)... Purtroppo so che la mia centralina (td6 appunto) non lo supporta "pienamente". Volevo chiedere se mi conveniva comprarlo oppure no, e cosa non ha rispetto a chi lo possiede con un modulo td 12 o td 20.
Avatar utente
Phillips
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 08, 2007 5:53 pm

Messaggioda souldrum il ven feb 09, 2007 10:20 pm

.
Ultima modifica di souldrum il mar set 02, 2014 7:21 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda smx il sab feb 10, 2007 10:27 am

Penso sia un impressione :)

Si vede l'hihat simile a quello vero e subito: sar? sicuramente meglio di quello fisso.

Ma se si scopre che alla fine su una TD6V ? la stessa cosa... uno a sto punto ci pensa davvero bene a spendere 200-300 euro per solo l'hihat!

E poi sembra che molta gente sia soddisfatta del CY5 (il piatto fisso sul rack per simulare l'hihat) ed ? molto reattivo. Se si usa un VH11 o VH12 sembra bisogna avere sotto una molla molto tirata, altrimenti hai una risposta "scialba" (oh.. spero di non aver detto una cavolata :mrgreen: )

Come detto penso sia solamente un "illusione" che vedendo un hihat simile ? sicuramente migliore. Il discorso cambia ovviamente con una TD12 o superiore.
smx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 21, 2007 10:19 am

Messaggioda Phillips il sab feb 10, 2007 3:52 pm

Grazie per avermi risposto Souldrum, certo potevi usare un tono meno inca***o.
Ho chiesto proprio per non stare a buttare via i soldi, se li avevo non credi che mi sarei gia' fatto una td 20? Si il CY 5 e' ben fatto pero' trovo che la risposta del pedale FH 8 non sia il massimo.

La prossima volta che devi rispondere a qualcuno e meglio se ti fai una camomilla per endovena secondo me! Ciao!
Avatar utente
Phillips
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 08, 2007 5:53 pm

Messaggioda souldrum il sab feb 10, 2007 10:45 pm

.
Ultima modifica di souldrum il mar set 02, 2014 7:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda smx il sab feb 10, 2007 10:54 pm

;) grazie all'appunto di souldrum ho preferito puntare al kit TD6 senza VH11, tanto... per non poterlo usare "completamente" con la centralina, il "risparmio" non ? da poco.

Poi se le finanze permetteranno in futuro una TD12, allora l? conviene.... VH12!
smx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 21, 2007 10:19 am

Messaggioda souldrum il dom feb 11, 2007 1:44 am

.
Ultima modifica di souldrum il mar set 02, 2014 7:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Pirpi il mar feb 13, 2007 9:11 pm

Se pu? essere utile ..... (questa sembra essere una TD-6KX, e non una VX che probabilmente non esiste).

http://www.youtube.com/watch?v=dEnH-GEO ... ed&search=
Avatar utente
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun lug 24, 2006 1:10 pm
Località: Fano (PU)

Messaggioda johnnyfer88 il gio feb 22, 2007 5:30 pm

Per quanto riguarda il doppio pedale, avevo letto sul manuale, bisogna centrare simmetricamente i due battenti e alzare leggermente la sensibilit? per via della posizione del trigger, tutto qu?...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
Avatar utente
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 945
Iscritto il: mar dic 26, 2006 7:22 pm
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioda Paul Valium il ven feb 23, 2007 10:38 am

Quoto (per esperienza diretta).
Nel mio caso (usando un Eliminator), ho dovuto tra l'altro ravvicinare i due battenti.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda gaggio il sab feb 24, 2007 11:45 pm

Rag?.....chi le conosce le differenze sostanziali tra le centraline td-6 e td-6v. Sono tanto evidenti. E poi altra domandina....una td-3 e una td-6 quanti ulteriori elementi ci si possono collegare......grazie :D
Avatar utente
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sab gen 27, 2007 10:53 pm
Località: pisa

Messaggioda johnnyfer88 il mer feb 28, 2007 3:29 pm

Io ho una TD-6KW con modulo TD-6V e posso aggiungere ancora un elemento, che diventano tre se rinuncio al doppio trigger su due tom... Altrimenti basta comprare un convertitore trigger-midi come il TMC-6C, che ne ha altre 6.
Tra l'altro, ho letto sul sito che il TMC-6C supporta i cymbal a tre trigger, ma questo anche con il TD-6V? Inoltre, sapreste consigliarmi un buon posto in cui comprare altri pad e piatti Roland, anche on-line? Grazie
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
Avatar utente
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 945
Iscritto il: mar dic 26, 2006 7:22 pm
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioda gaggio il mer feb 28, 2007 11:34 pm

CHE DIFFERENZA C'E' TRA UNA CENTRALINA TD-6 E UNA TD-6V :tru
Avatar utente
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sab gen 27, 2007 10:53 pm
Località: pisa

Messaggioda johnnyfer88 il sab mar 03, 2007 9:10 pm

Da quello che ho visto sono praticamente uguali, l'unica differenza che ho trovato ? che il TD-6V ha 170 preset songs contro le 150 del TD-6... Ma forse il TD-6V ha suoni nuovi rispetto all'altro, ma non te lo posso assicurare. Ora qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda?
Avatar utente
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 945
Iscritto il: mar dic 26, 2006 7:22 pm
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioda smx il mar mar 06, 2007 9:34 am

Ora qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda?


Nei forum non si pu? pretendere una risposta. Se qualcuno lo vorr? ti risponder? (dopotutto non sono pagati :) :evil: ).

Comunque, si, puoi avere cymbal a tre trigger, colleghi il BOW/EDGE ad una presa, e il BOW/BELL ad un altro. Ma su quest'ultimo devi disattivare il primo "suono" (senno hai sovrapposizione di due BOW).

Per l'ultima non saprei. Potresti vedere nei negozi magari pubblicizzati su questo forum (e chiedere via email un preventivo) oppure su siti esteri come Thomann.

Ciao!
smx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 21, 2007 10:19 am

Messaggioda faxkhy il dom mar 11, 2007 4:06 pm

edito che ho risolto.

ordinata la td-6kx.. spero arrivi non troppo in fretta, altrimenti non so come pagarla!

mi confermate che il rack mds6-c ? quello della versione vecchia (kw) e non quell'obbrobrio con l'asta orizzontale fissa che si vede nella foto sul sito roland.it???
faxkhy
battipentole
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab ott 07, 2006 1:00 pm

Messaggioda johnnyfer88 il mar mar 13, 2007 10:23 pm

Thanks smx, non volevo essere provocatorio!
Io ho l'mds6-c e non credo che ce ne sia un'altro, quello(schifo) che c'? sul sito spero che sia qualcos'altro!!! Comunque quello che ho io ? quello curvo color bronzo che si vede nelle foto del set td6-kw...
Avatar utente
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 945
Iscritto il: mar dic 26, 2006 7:22 pm
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioda smx il mer mar 14, 2007 8:38 am

:D niente johnnyfer88, il brutto dei forum ? che non si capisce il tono di una persona, e volevo fare il "paladino" dei forum deh'hihoho...

a parte scherzi :D sono ora possessore di una td-6kx...bellooooo!!! stasera la monto, ma gi? vedo forti traslochi di mobili :P

Per il rack non ho ancora visto...:(
smx
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom gen 21, 2007 10:19 am

Messaggioda johnnyfer88 il mer mar 14, 2007 11:34 pm

Dai, che qu? tutti fremono!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
Avatar utente
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 945
Iscritto il: mar dic 26, 2006 7:22 pm
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioda faxkhy il gio mar 15, 2007 8:29 am

ho chiesto, alla roland.
hanno detto che il rack ? quello delle foto della td6 kw

speriamo... non sopporterei davvero l'altro tipo...
l''hi hat rimarrebbe troppo spostato rispetto al rullo per i miei gusti.
faxkhy
battipentole
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab ott 07, 2006 1:00 pm

Messaggioda johnnyfer88 il gio mar 15, 2007 7:03 pm

Non vorrei essere ot, ma volevo chiedervi: un paio di cuffie 64ohm funzionerebbero normalmente sul modulo td-6v?
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
Avatar utente
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 945
Iscritto il: mar dic 26, 2006 7:22 pm
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioda johnnyfer88 il mar apr 10, 2007 10:17 pm

Raga, non riesco a far suonare due tom collegati a un'entrata del TD-6V...
Spiego meglio:
ho comprato due piatti che mi arriveranno a breve, cos? oggi ho comprato un cavo con da un lato un jack grande stereo, dall'altra due jack grandi mono. Ho collegato i due mono ai tom 1 e 2, lo stereo nella centralina nell'ingresso tom2/aux. Per? ne suona solo uno!
:? Qualcuno sa come si fa? :?
VI PREGO AIUTATEMIIII!!!!!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
Avatar utente
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 945
Iscritto il: mar dic 26, 2006 7:22 pm
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioda souldrum il mar apr 10, 2007 11:31 pm

ma non e' che quel metodo si usa al rovescio?......ossia un pad stereo che usa 2 infgressi mono per sfruttare i 2 trigger?.....
La mia e' una semplice domanda.....non ho mai fatto collegamenti del genere....
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Tonkpils il mer apr 11, 2007 10:37 am

souldrum ha scritto:@Phillips
non so dove hai voluto vedere un tono incazzato.......quando non lo era assolutamente.......comunque....sei liberissimo di vederla come vuoi.....magari la prossima volta sarai tu a dover prendere una bella camomilla prima di fare certe affermazioni.
Ho solo voluto sottolineare una cosa.......e siccome in diversi pensano di prendere una TD6 e metterci un VH11 o VH12..........almeno che si rndano conto che lo fanno solo per un discorso estetico...........


Credo che tu sbagli... il VH11 si mette sulla TD6 e lo si sfrutta, come fa vedere la tabella delle compatibilit? tra i vari elementi...
su Vdrum.com c'era il video di un ragazzo che con il VH11 era riuscito ad ottenere un ottimo controllo dell'HH con DFH Superior... Cosa che con il normale pad no avviene...
Avatar utente
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 235
Iscritto il: mar giu 13, 2006 3:44 pm
Località: Belgio

Messaggioda Tonkpils il mer apr 11, 2007 10:41 am

http://www.youtube.com/watch?v=IzbqLpHygy8

voil?.... come vedi le sfumature che ha con il VH11 non le ottiene con un pad normale...
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Avatar utente
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 235
Iscritto il: mar giu 13, 2006 3:44 pm
Località: Belgio

Messaggioda souldrum il mer apr 11, 2007 11:30 am

scusami, Tonkpils, ma qui e' anche la gestione multilayer di DFH.......
La centralina TD6 non e' predisposta a gestire il VH-11 o VH12, che sono oltretutto entrate in commercio qualche tempo dopo......
Sarebbe curioso vedere il confronto, della gestione trigger relativo all'hihat, tra td12 e td6........senza VSTi di mezzo.......solo centraline..... :wink:
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Tonkpils il mer apr 11, 2007 11:37 am

azz... hai ragione... .stavo infatti rileggendo il topic per intero, e sembra che il tipo abbia quel risultato con dei settings per DFH... Che stasera provo... :)

h++p://www.vdrums.com/forum/archive/ind ... 28924.html
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Avatar utente
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 235
Iscritto il: mar giu 13, 2006 3:44 pm
Località: Belgio

Messaggioda johnnyfer88 il mer apr 11, 2007 12:22 pm

souldrum ha scritto:ma non e' che quel metodo si usa al rovescio?......ossia un pad stereo che usa 2 infgressi mono per sfruttare i 2 trigger?.....
La mia e' una semplice domanda.....non ho mai fatto collegamenti del genere....

Non penso, gli ingressi sono stereo per gestire il doppio trigger. Io in pratica voglio usare due pad, che in questo modo diventano a trigger singolo, collegandoli ad una entrata sola. In questo modo me ne dovrebbe vedere uno come head e l'altro come rim. Tra l'altro l'ingresso ? predisposto per essere usato in quel modo(si chiama tom2/aux), cos? come quella tom3/tom4. Non riesco a capire cosa sto sbagliando!
Please datemi una mano!
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
Avatar utente
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 945
Iscritto il: mar dic 26, 2006 7:22 pm
Località: Pinerolo (TO)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti