labatteria.it • Leggi argomento - Riverside - Second Life Syndrome (Prog-Metal d'autore)


Riverside - Second Life Syndrome (Prog-Metal d'autore)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda uccio il mer nov 23, 2005 7:45 pm

Non ho mai visto un topic dedicato a questo favoloso e recentissimo gruppo polacco, perci? ne apro uno io nella speranza di invogliare molti ad ascoltarli perch? questi signori meritano davvero.
I Riverside avevano gi? pubblicato Out of my Self, disco d'esordio fantastico, prog-metal molto melodico e molto raffinato, una ventata di aria fresca coronata da una notevole cura nella produzione e dalla voce stupenda del bassista-cantante Mariusz Duda. Ascoltatevi Loose Heart (da brividi) o la title track Out of my Self, trascinante ed intensa, o ancora Reality Dream II, toccante e drammatica. I Riverside poi pubblicano quest'anno anche Voices in my Head, un EP con le versioni live (fantastiche tra l'altro) di I Believe, Loose Heart e Out of my Self pi? alcuni inediti, tutti molto interessanti. La band in sede live si fa davvero apprezzare per capacit? tecniche e pulizia del suono.

Poche settimane fa invece ? uscito Second Life Syndrome, il loro nuovo disco (secondo LP) ed ? un altro capolavoro, anche se la band polacca ha virato verso territori leggermente pi? heavy che in precedenza, dando per? ancora molto spazio alla melodia (I turned you Down ne ? un esempio lapalissiano) per affrontare poi territori smaccatamente progmetal con brani come Volte-face o Artifical Smile.

Pe ril sottoscritto ? uno dei migliori dischi del 2005, vi invito a dargli un ascolto e poi mi direte. Il batterista Piotr Kozeradski, oltre ad avere una faccia piuttosto simpatica ed essere un bel cicciotellone, ci sa fare davvero, e anche gli altri membri sanno il fatto loro.
















http://www.riverside.art.pl/eng/main.html
Avatar utente
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven dic 17, 2004 4:32 pm

Messaggioda exa73 il mer nov 23, 2005 8:36 pm

Mi hai invogliato :P , vedr? di procurarmeli!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
Avatar utente
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: lun nov 24, 2003 8:26 pm
Località: umbertide (PG)

Messaggioda uccio il mer nov 23, 2005 9:08 pm

fammi sapere exa eh, perch? ho molto a cuore questo bel gruppillo!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
Avatar utente
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven dic 17, 2004 4:32 pm

Messaggioda portnoy'74 il gio nov 24, 2005 10:21 am

Anch'io vedo se ci riesco! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda marcus il gio nov 24, 2005 10:52 am

vado anche io...
marcus
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom nov 20, 2005 5:35 pm
Località: Latina

Messaggioda Ira93 il ven giu 24, 2016 1:19 pm

Scusate se ritiro su un topic che ha ormai la sua età ma mi sembrava doveroso nei confronti di un gruppo che negli ultimi 10 anni ha fatto dei passi da gigante sfornando dei piccoli capolavori e portando avanti collaborazioni anche importanti (ad esempio con Steven Wilson) nonostante non siano conosciutissimi. Io li trovo fantastici, un gruppo progressive che fa delle atmosfere e della musicalità la sua arma vincente senza cadere nel virtuosismo fine a se stesso, anche il loro ultimo "Love, fear and the time machine" è veramente bellissimo. Purtroppo quest'anno è scomparso il chitarrista Piotr Grudzinski e non ho ancora ben capito che direzione prenderà il progetto. Vi invito caldamente a dargli un ascolto e, se li conoscete, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Avatar utente
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 06, 2007 2:45 pm
Località: Toscana


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti