labatteria.it • Leggi argomento - Superior drummer


Superior drummer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda marcoud il lun set 14, 2020 9:48 am

Ciao a tutti, vorrei acquistare questo se da utilizzare con la mia Roland TD30.
Dove mi consigliate di acquistare?
Ps: lo utilizzerò con un pc acquistato pochi mesi fa, pagato circa 700 euro, quindi credo abbia una potenza discreta. Sarà sufficiente o rischio di avere problemi?
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda vit vit il lun set 14, 2020 9:28 pm

Per acquistare direi dal sito ufficiale del produttore,così da avere il tuo account per aggiornamenti,upgrade ecc.
Non so se SD è disponibile in download,immagino sia molto pesante.
Sul mondo pc di solito è richiesta una scheda audio esterna,prova prima con la USB per vedere se riscontri delle latenza,altrimenti mixer USB o scheda audio
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda maver il mar set 15, 2020 4:32 pm

si puo' scaricare dal sito, una volta pagato, occupa 250gb .
ti mettono gia' tutto su un ssd esterno se vuoi (pagandolo).
certo non e' un vst a basso costo.... inoltre e' (per me) essenziale una scheda audio esterna tipo focusrite o behringer
(consiglio quest'ultima la hd 204 che ha incorporata l interfaccia midi)
https://www.toontrack.com
dipende cosa devi fare , ma per la batteria eletronica (suonarla intendo) ci sono da prendere in considerazione solo 3 software (in ordina di costo e ,per me, di bellezza in crescendo:
ezdrummer 2
addictive drum 2
superior drummer 3
(li ho tutti)
nota personale. con i pacchetti base , se ti accontenti, qualcosina fai... altrimenti metti subito in budget almeno 2 pacchetti d'espansione.
ciao!!!
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda marcoud il lun dic 21, 2020 9:55 am

-
Ultima modifica di marcoud il sab dic 26, 2020 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda marcoud il lun dic 21, 2020 10:08 am

Volevo chiedere a qualche esperto se, invece di un normale pc, si può utilizzare un tablet (I-pad o Samsung) di ultima generazione?( ovviamente con una scheda audio esterna)
Mi piacerebbe acquistare un iPad ma temo che avrei problemi di memoria (SD3 richiede 250 feb!!)...quindi opterei per un Samsung che consente un hd esterno. Ma poi funziona??
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda marcoud il lun dic 21, 2020 10:08 am

-
Ultima modifica di marcoud il sab dic 26, 2020 7:50 pm, modificato 5 volte in totale.
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda vit vit il lun dic 21, 2020 10:24 am

Non ho capito?! :D

Ma esiste una versione compilata per iOS oppure Android? Penso proprio di no,anche se non sono né esperto ne aggiornato sugli ultimi sviluppi.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda maver il gio dic 24, 2020 2:56 pm

la risposta e' molto semplice.....
se vai sul loro sito ti dicono le specifiche del minimo richiesto perche' funzioni
sia mac, sia pc (windows).
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda marcoud il gio dic 24, 2020 4:45 pm

Dunque, ho raccolto molte info ed ho appurato che SD3 funziona su PC o su Mac...ma non su tablet .
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda marcoud il dom gen 17, 2021 6:24 pm

Ciao a tutti, allora aggiornamento: ho preso SUPERIOR DRUMMER 3...ed ho venduto il modulo TD27...proprio non mi piaceva (suoni e controllo ho hat). Ora sono felicissimo con il mio vecchio modulo TD30.
Ma veniamo a SD3: oggi mi è arrivata la scheda audio Behringer HD404, l’ho collegata con un cavo usb al PC e con un secondo cavo usb ho collegato al PC anche il Td30. Ho scaricato i driver aggiornati della scheda e succede questo: se imposto come device type i driver ASIO non posso impostare la scheda audio (non compare proprio) , se invece imposto i driver WASAPI allora la scheda compare e la posso impostare su Output device. Poi, la minor latenza la ottengo con il buffer size a 256 che mi indica una ottima latenza di 5,8 ed un sample rate 44100 Hz...prrò quando suono la latenza c’è ed è eccessiva...impossibile suonare. Cosa sbaglio?!?!?
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda maver il lun gen 18, 2021 12:02 pm

sbagli qualcosa....
se i driver sono istallati correttamente , devi vedere sulla barra applicazioni la "U" del control panel della umc
se cio' non ce l hai, probabilmente hai i driver sbagliati.
ciaoooo
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda marcoud il lun gen 18, 2021 12:36 pm

Risolto: i driver installati non erano corretti. Ho scaricato un’altra versione ed ora posso gestire tutti i parametri. Stasera riprovo!
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda maver il lun gen 18, 2021 6:05 pm

marcoud ha scritto:Risolto: i driver installati non erano corretti. Ho scaricato un’altra versione ed ora posso gestire tutti i parametri. Stasera riprovo!

ok.... se vedi il video che ho fatto su ad2 configurazione audio vale la stessa cosa su SD3.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda marcoud il mar gen 19, 2021 2:40 pm

Ok, ora funziona tutto perfettamente!
Altra domanda: il volume in cuffia risulta più basso di quello a cui ero abituato attaccandomi direttamente al TD30. Inoltre, aumentando tutti i potenziometri della scheda audio il suono tende a distorcere un po’ troppo presto. Diciamo che la qualità ed il volume della TD30 è nettamente superiore. Oltre alle regolazioni sul pannello mixer, ci sono altri accorgimenti? Oppure è una limitazione della mia scheda audio?
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda maver il mar gen 19, 2021 6:03 pm

vediamo se hai fatto tutto giusto:
pomello "main out" tutto a destra.
pomello " mix " tutto a dx.
pulsante monitor su A (out 1-2)
and...
driver UMC (U) su windows vedi i volumi di input e output che siano tutti al massimo.
e se vogliamo essere pignoli vedi sull'icona altoparlante di windows sia al 100% se selezionato "out 1-2" della beringer.
nel caso senti ancora basso... (incredibile) magari hai una cuffia con impedenza alta che puo' causare queste problematiche .
io quando suono uso una cuffia bheringer hpx6000 e non riesco ad arrivare ai 3/4 di volume della cuffia senno' muoio (e sono vecchio quindi potrei pure essere un po' sordo ahahahahaha)...
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda marcoud il mar gen 19, 2021 10:46 pm

Ok, controllato, tutto ok. In effetti il volume c’è ma il suono distorce già a volume medio. Con la TD30 posso alzare fino ad avvertire un volume quasi eccessivo che il suono non distorce, con la Behringer invece già a metà il suono tende a distorcere (ed uso cuffie AKG di qualità). Si tratta indubbiamente di un limite della scheda audio...che per il suon modestissimo prezzo fa già un egregio lavoro. Ho notato che anche con la TD27 il suono a volume medio alto distorceva...ma questo non avviene con la TD30 (...sono sempre più convinto che il TD30 sia il miglior modulo sonoro in commercio). Sto meditando se vale la pena forse di provare una scheda audio più performante...credo che a livello di amplificazione in cuffia non si possa pretendere troppo da una scheda che con 100 euro gestisce addirittura 4 canali e interfacce midi via USB!
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda maver il mer gen 20, 2021 10:42 am

che dire...
ho la 202hd la 204hd la 1820 con la ada8200 via adat , tengo (come ti dicevo) neanche a 3/4 il pomello in cuffia.... nessuna distorsione e bello forte.
:?
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda vit vit il mer gen 20, 2021 3:34 pm

Conta anche l'impedenza della cuffia:quelle con impedenza alta >32ohm sono più adatte all'hi fi e più difficili da pilotare senza un ampli dedicato.

Per esempio,anni fa avevo la akg 701 (che quando era uscita stava sui 400€)che era difficilissima ed evanescente con ampli normale.Mentre era ottima con tanta corrente dedicata,tenendo presente che il "suono akg" predilige la trasparenza e lo stage.,che su un ascolto batteristico non è appagante al 100%
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda marcoud il mer gen 20, 2021 3:46 pm

Che cuffia mi consigliate top level per uso e-drum?
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda vit vit il mer gen 20, 2021 5:08 pm

Tieni presente che non seguo più il mercato

Tieni presente che esistono cuffie chiuse (il suono non entra ed esce,quindi isolamento max e bassi extra solidi)
Aperte :più ariose come suono,senti i rumori esterni(pad) meno pesanti e fanno sudare meno.
Ci sono quelle che avvolgono tutto l'orecchio e quelle che poggiano sopra al padiglione auricolare (meno comode e con driver più piccoli)

Le akg che diceva maver direi ottime
Poi le beyerdynamic dt770 pro o modelli simili:costano mediamente poco è sono ottime

Le Ultrasone dj1 che ho è suonano bene,con bassi molto pronunciati.

Sennheiser di norma hanno un suono più punch,così come JBL,Grado.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda maver il mer gen 20, 2021 6:22 pm

guarda ...consigliare delle cuffie e' davvero...davvero...davvero difficile, perche i gusti sono personali....
quindi posso dirti solo 2 che mi piacciono e che uso nel mio ambito:
1- le hpx (una 50ina di euro... non isolano molto dall'esterno , ma a me va bene cosi' in casa) bassi pronunciati e belle pacche! impedenza 24ohm
2- le ath-m50x (audio technica)120e le uso solo in home studio ! impedenza 38 ohm
le akg (in generale non so quali hai) sono cuffie ad alta impedenza (si parte dai 60 ohm) a cui e' sempre meglio accoppiare un buon ampli x cuffie (tipo fio ad esempio) per sfruttarle al meglio.
sempre pareri personali ehh :-)

se giri un po' sui social (fb) trovi 10000 commenti diversi , proprio perche' "de gustibus"
la migliore e' sempre quella che piace a te, se ti e' possibile... provale, e occhio all'impedenza.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda vit vit il mer gen 20, 2021 10:51 pm

Esatto:comunque le due macro aree sono quelle che dicevo un po' scorreggiutamente https://www.radiospeaker.it/blog/cuffie ... olari-760/
Personalmente quelle di più piccolo diametro,che poggiano sull'orecchio dopo un tot di tempo cominciano a far male,e sono meno salde sulla testa(se pratichi headbangin)Quelle grosse sono comode e a volte pesanti,e magari poco estetiche(se pratichi vlogging)

Comunque ricapitolando,se non usi ampli per cuffia dedicati,conviene stare intorno ai 30 ohm di impedenza,così da avere un buon volume e pienezza sonora.

Se hai delle buone cuffie già adesso,anche con un behringer da 20€ le fai rivivere
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda marcoud il mer gen 27, 2021 3:26 pm

Ciao a tutti. Alla fine SD3 si è rivelato davvero sorprendente, diciamo che nel mondo dell’elettronica questo strumento ti dà l’eccellenza senza discussioni. Però....mi sto riavvicinando all’acustica e, usando l’elettronica più che altro per studio, alla fine SD3 sta dormendo nel pc (anche perché ora uso la TD30 che ha già buoni suoni...non come la TD27 che proprio non sopportavo)
Quindi ho valutato che non ha senso continuare la mia avventura con i VST (...che danno tanta soddisfazione ma che richiedono anche un certo impegno per usarli bene) ed ho deciso di vendere il mitico Superior Drummer 3. Se qualcuno fosse interessato mi contatti pure.
Ps: Ho visto sul sito Toontrack che c’è una procedura ufficiale per il trasferimento di proprietà della licenza, quindi nessun rischio.
Acoustic set: Tama Rockstar B/B 22-10-12-14 + rullante Yamaha Recording Custom Brass 14x6,5 + piatti Zildijan K
E-drum: fusti VAD506 + snare Drumtec pro + modulo TD30
marcoud
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom feb 25, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Udine

Messaggioda drummologo il ven feb 05, 2021 2:07 pm

Ciao per le cuffie se nel frattempo non hai risolto ti direi di provare queste...una bomba!

https://youtu.be/uyxHfo6c_S4

Io ho comprato sia quelle che usa lui in video ed un altro modello a 3 colori trasparente che hanno un pelo più di acuti,poi dipende dai gusti...che dire,per quello che costano vanno come le Shure se 215 ...e le ho pagate un botto di più.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti