labatteria.it • Leggi argomento - pearl vision birch VBA limited ed. Eucalyptus fade


pearl vision birch VBA limited ed. Eucalyptus fade

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tomenko86 il sab nov 21, 2020 10:42 am

ciao a tutti/tutte,

buongiorno e piacere (è il mio primo post).

ho 34 anni e dopo tanto tempo mi sono deciso a (ri)prendere in mano la batteria (avevo studiato solo 8 mesi circa quando avevo 15 anni).

sto per comprare una nuova batteria (una da tenere in condominio con pelli e piatti silenziati e un'altra da mettere in una zona dove posso suonare liberamente senza preoccuparmi di dare fastidio ai condomini, vicini,etc..)

volevo chiedere un vostro parere sulla Pearl vision birch VBA (Limited Edition)

ecco l'annuncio che sto seguendo: https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 96237.html.

Che ne pensate? Il prezzo è valido? come suona secondo voi? (io ho visto qualche video per farmi un'idea e mi sembra una buona batteria per un principiante come me - l'altra che ho è una vecchia tamburo A5 mi pare -).
Andrò a provarla nei prossimi giorni ma volevo comunque avere un parere da qualcuno più esperto di me ;)

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi,
ciao

tommaso
tomenko86
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:37 pm

Messaggioda nikman il sab nov 21, 2020 12:20 pm

La batteria non è affatto male, suona anche discretamente e sembra tenuta bene, ha un bel colore e insieme dà anche l'hardware.
Io però farei due richieste, gli chiederei se ha il rullante originale del set Pearl e in che stato sono le pelli.
Presa così a 900€ poi devi spenderne almeno altri 100€ per un rullante, ma non è che si trovi molto a quel prezzo e, nel caso le pelli fossero ormai finite, altri soldi per comprarle nuove e, se devi comprare anche la pelle cassa e, presumibilmente, le pelli risonanti preparati a spendere parecchio. Purtroppo se le pelli battenti sono finite le risonanti lo sono altrettanto anche se visivamente non sembra.
Guarda anche qualche altro set, chessò yamaha stage custom, tama silver Star o super star, mapex ecc.
Detto questo è un buon set, affidabile e ben suonante.
Altrimenti, ora che ci penso, anche una basix custom farebbe al caso tuo, è paritaria, se non addirittura superiore, alla pearl!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il sab nov 21, 2020 9:44 pm

Per sentito dire è una buona batteria.Quoto tutto quello che dice Nikman anche se vedo che è a 600 EURO.
Piatti decenti e rullante arrivi ad almeno 400/600 euro da aggiungere al totale.A mio avviso conviene spendere il più' del budget prefissato per buoni piatti e un rullante versatile.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il dom nov 22, 2020 12:16 am

Concordo con Vit e mi scuso, avevo letto 900€ anziché 600€ ma il succo del discorso è il medesimo.
Purtroppo ciò che davvero incide sul prezzo sono i piatti ed il rullante.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda tomenko86 il dom nov 22, 2020 1:06 am

ciao ragazzi,

grazie mille per la risposta,

approfitterei della vostra disponibilità ed esperienza per chiedervi un parere anche su questi annunci.

- https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 76389.html (ha senso partire dai fusti e poi spendere 400/500 euro di rullante+set piatti come dite voi)?

- https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 05267.html

- https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 53113.html (i piatti mi sembrano buoni per cominciare, che ne dite?). Magari se riesco ad abbassare di 100 euro il prezzo poi potrei spenderli per un rullante.

In linea generale, se dovessi comprare un rullante, cosa mi consigliereste per un budget di 150/200 euro? e per un set di piatti, con budget 250/300 euro per charlie+crash+ride (lo so, sono pochino ma non ho grandi risorse)? :D :D

grazie mille per le info,
mi sono davvero d'aiuto. :wink:

ciao

t.
tomenko86
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:37 pm

Messaggioda vit vit il dom nov 22, 2020 2:15 am

l'offerta Sonor non me gusta.
La Mapex M con tutto il set non mi pare malvagio, il crash 17" è ottimo e da solo vale 100/140€.Il resto dei piatti è onesto/padellaccia ma magari ti piacciono(sono adatti per suonare forte e farsi sentire)

Il discorso per me è questo:la batteria la puoi suonare senza problemi di volumi, in un posto con buona acustica?E ci suonerai con qualcuno o ci fai dei live?
In questi casi è una buona cosa avere un bello strumento.

Se invece lo tieni in un posto umido,con problemi di acustica(quindi pelli da sordinare)e di volume ingestibile, è meglio spendere meno per i fusti e di più' per il resto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il dom nov 22, 2020 11:29 am

Sì, la soluzione migliore mi sembra la mapex, te la dà completa addirittura di doppio pedale e con un crash di tutto rispetto, assolutamente professionale!
Magari fai una cosa, chiedi se ti toglie il charleston e il ride, sono davvero delle padelle, e prendi qualcos'altro di usato online, si trovano belle occasioni, magari anche qui ti si può dare una mano ma intanto hai il set completo di tutto con anche il rullante incluso.
700€ è una buona spesa ma almeno la fai una volta sola e non ci pensi più.
Riguardo il charleston e il ride, da acquistare lasciando al venditore della mapex quelle padelle, quanto potresti spendere?

Ho visto questo set

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_sabian-aa-performance-set-completo-compreso-di-borsa_id6511659.html?stkn=c9ux1a8xgnY7BJaK

Però fatti fare foto dei pezzi singoli, perché il prezzo sembra troppo bello per essere vero...
Altrimenti ho visto tanti set di turkish moderate hh 14 ride 20 crash 16, poi se proprio vuoi, possiamo accordarci per il crash 18 che ho a casa inutilizzato. :lol:
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda tomenko86 il dom nov 22, 2020 1:03 pm

ciao vit vit e ciao nikman,
grazie ancora per le risposte.

Dunque per quanto riguarda le tue domande vit:

al momento ho una vecchia tamburo in cantina con pelli mesh e piatti silentstroke.

Ora ho trovato un garage a 100 euro/mese per suonare con pelli e piatti normali (non silenziati).
L'acustica è quello che è ma posso suonarci tutto il weekend e i giorni feriali dalle 17.30 in poi.
Per me è tanta roba, essendo un pò "limitato" in condominio dal kit silenziato.

Al momento preferisco fare pratica da solo, poi un domani, quando avrò un livello minimo accettabile :D , si vedrà.
Sono ancora un principiante quindi per il momento (e penso per almeno un paio d'anni) non credo farò live/suonerò molto con altri musicisti).

Sui piatti del kit mapex: in realtà non mi interessa suonare "forte", sarei più in cerca di piatti versatili e "user-friendly" per un principiante come me, quindi il più possibile "medi" (considera che non ho ancora uno stile mio, non ho mai suonato con piatti veri - uso quelli silenziati - quindi devo ancora capire il tipo di suono che cerco, etc..).

Nick:

grazie per la dritta sulle padelle da non comprare hehe.

Non ho un gran budget, ma per un kit come quello che mi indichi potrei fare uno sforzo.
Tuttavia: non ho mai comprato, se non con consegna a mano.
C'è da fidarsi di venditori privati con cui non si ha mai avuto a che fare (visto l'onere della spesa?).
Voi comprate spesso così? tipo in contrassegno (così almeno uno verifica la qualità della merce?)

Ah. Tu che crash vendi? A quanto :P ?

grazie ancora,
ciao e buon fine settimana

t.
tomenko86
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:37 pm

Messaggioda vit vit il dom nov 22, 2020 1:27 pm

Sfatiamo per prima cosa la consegna in contrassegno:quando ti arriva il pacco nessun Corriere ti permetterà di aprire, verificare ed eventualmente rifiutare la merce.
Se dentro le scatole ci sono pacchi di farina quelli ti prendi.

Ho avuto anche io l'esperienza del garage(a 45 anni dopo 25 senza uno spazio mio!)e un po di lavoro per eliminare il Reverberi delle nude pareti in cemento ho dovuto farlo.... Ma un passo alla volta, che e' meglio.
Quegli zildjan non li conosco in verità, mi ricordo che la serie z è heavy quindi a mio gusto poco gradevoli, ma il pacchetto globale non mi pare male, se non ti piacciono potresti sempre rivenderli senza perdere soldi.

Sul fidarsi o no deci valutare tu, sono 20 anni che faccio compravendite e tutto sommato il bilancio è molto positivo. Tieni presente che tutta quella roba per spedirla ci vogliono 2 o 3 pacchi distinti e quindi circa 100€ di spese. Cerca di chiedere foto dettagliate e valuta l'onestà del venditore.
Metodi di pagamento tracciabili,(bonifico, paypal no postepay di massima) ma i modi di truffare sono sempre molti, senza crearti fobie.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda nikman il dom nov 22, 2020 2:42 pm

Vit i piatti del set mapex sono i planet z, i più scrausi della zildjian, praticamente coperchi di pentole!!
Il mio turkish da 18 lo vendo a 100€, è un po' sporco sopra ma è tenuto bene ovviamente, come tutto il mio set. Non lo uso da anni, ho altri piatti, sta lì a prendere polvere
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda tomenko86 il dom nov 22, 2020 3:19 pm

Ok.

Grazie mille delle info.

Ora vedo se prendere la mapex o la Pearl (è molto più vicina a casa mia). In ogni caso credo che dovrò comprare dei piatti.
Al limite ci sentiamo su questo Nick?

Ciao e grazie ancora
tomenko86
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 14, 2020 6:37 pm

Messaggioda nikman il dom nov 22, 2020 3:41 pm

Va bene :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti