labatteria.it • Leggi argomento - roland td25 con drummer 3


roland td25 con drummer 3

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mimmodoc il sab giu 27, 2020 9:14 am

salve come uso.software drummer .3 con la batt.eria td 25 .? pc portatle con drummer 3 a modulo roland a mixer mackie,,,, e .scaricare da drummer 3 kit di batteria grazie
mimmodoc
mimmodoc
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 88
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:35 pm

Messaggioda _zioDrum_ il mer lug 01, 2020 8:51 am

Se ho capito bene vuoi usare superior drummer 3.
E' relativamente semplice: colleghi la td25 al pc con il cavo usb, fai partire superior drummer poi dal menù vai in Setting > Audio/Midi Setup > Midi Device e selezioni la td25 come midi input.

Chiudi la finestra applicando le modifiche e vai su Setting > Midi in / Edrums... noterai che sulla sinistra c'è un menù che ti permette di selezionare marca e modello della tua batteria. Seleziona ovviamente la td25 e dovresti esserci.

Conta che l'audio esce dal pc, non so se la td25 fa da scheda audio. Nel caso puoi settarla come scheda audio di uscita in Setting > Audio/Midi Setup.
Avatar utente
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:37 pm
Località: Ariano Irpino (av)

Messaggioda mimmodoc il dom nov 01, 2020 10:55 am

ciao ho capito come settare la td 25 al pc dopo vado sul superior.3 costruisco dei kits di batteria a modo mio come li memorizzo sul pc .per trovarmeli e suonarli.. con la dt 25? scusa ciao grazie
mimmodoc
mimmodoc
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 88
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:35 pm

Messaggioda maver il lun nov 02, 2020 9:49 am

mimmodoc ha scritto:ciao ho capito come settare la td 25 al pc dopo vado sul superior.3 costruisco dei kits di batteria a modo mio come li memorizzo sul pc .per trovarmeli e suonarli.. con la dt 25? scusa ciao grazie


se il mixer e' usb , alcuni li vedi come schede audio e quindi il suono esce da li invece che dal pc. (se il mixer e' collegato al pc tramite usb).
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti