labatteria.it • Leggi argomento - Wrapp vostre opinioni.

Wrapp vostre opinioni.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Salvador il mer giu 17, 2020 8:31 am

Buongiorno a tutti cosa ne pensate del wrapp? È duraturo? Può incidere sul suono ? C'è differenza di suono tra una batteria wrappata ed una laccata? Grazie :)
Salvador
battipentole

Messaggioda Bigplayer il mer giu 17, 2020 12:56 pm

Ciao, per me la differenza è principalmente estetica e, anche se ci sono dei rivestimenti molto belli, preferisco la laccatura che trovo più elegante e durevole. Riguardo al suono, ci sono varie correnti di pensiero a favore di una o dell'altra ma per me le differenze alla fine sono minimali e non mi pongo il problema, mentre la laccatura all'interno influenza maggiormente il suono del fusto. Alla fine la discriminante principale per me sono il valore della batteria e le spese che comportano le due soluzioni... casomai usa la funzione "cerca" in alto a dx e digita "wrap", dovresti trovare delle discussioni a riguardo dato che è un argomento ricorrente. :)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom giu 28, 2020 11:49 pm

mi collego al discorso fatto da bigplayer con cui sono d'accordissimo.
Sfido chiunque a sentire differenze tra un set rifinito a cera o a olio e uno wrappato.
la questione è puramente estetica.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun giu 29, 2020 7:55 am

D'accordissimo!!
1) YAMAHA PHX Phoenix (Black) 4pz. - 2) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz. - 3) SONOR Ascent (Creme White) 5pz. - 4) Ibrido: DS cassa in EVOSuperbass Custom 22x17,5" (2011, pre 2.0 - ora Satin Black), con sopra tom/timpani DrumCraft Maple 10"/12"/14"ft/16"ft Series 8 (El.Black). - 5) Ibrido: Tamburo Studio cassa 22x16"black+ tom/timpani Yamaha Live Custom tom 10"x7" 12x8" 14x13"ft e 18x16"ft in Black Wood -
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie