labatteria.it • Leggi argomento - Microfoni per acustica


Microfoni per acustica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Grigo il ven dic 20, 2019 7:20 am

Buongiorno,spero sia la sezione giusta.
Ho una batteria acustica con pelli mesh e piatti silent,la uso per studiare in tutte le ore senza avere lamentele da parte dei vicini.
Vorrei prendere peró dei microfoni economici per tutto il set; vorrei infatti oltre che studiare microfonarla e farci qualche cover registrando,anche per uscire un po’ dalla monotonia dello studio.
So che con le mesh e i piatti silent non è la stessa cosa ma volevo chiedere se comunque si potrebbe fare?
Grigo
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:13 pm

Messaggioda vit vit il ven dic 20, 2019 3:49 pm

Penso di sì,bisogna poi valutarne i risultati.
Cioè il tuo set emette dei suoni,potresti aplificarli e trattarli con equalizzione ed effetti in post produzione.
Oppure mettere dei trigger ed utilizzare dei vst oppure ci sono programmi che catturano il suono e lo trasformano in file midi.....attendo pareri più concreti,ma si può fare.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bigplayer il sab dic 21, 2019 9:43 am

nel tuo caso opterei per trigger e centralina più che microfoni... il risultato sarebbe di gran lunga migliore, però spenderesti di più rispetto ad un set di microfoni economico
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda Grigo il dom dic 22, 2019 8:36 pm

Si mettere i triggher sarebbe meglio ma non vorrei spenderci troppo. Con dei microfoni economici avrei una spesa minore ma potrei investrire il resto in piatti o altro.
Grigo
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:13 pm

Messaggioda emerald il lun dic 23, 2019 11:44 am

Ciao
io l'ho fatto proprio qualche giorno fa.

ho usato per i fusti dei mic "economici" presi da Thomann, per la precisione questi:

t.bone Ovid System CC 100


Per la cassa ho usato un classico AKG D112 che avevo già.

Come overhead ho usato 2 Samson CO2 che avevo già.

Risultato discreto per sentire bene in cuffia tutta la batteria e studiare o suonare su basi e canzoni in modo soddisfacente.

Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
Avatar utente
emerald
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: sab set 16, 2006 12:51 pm
Località: Rossano Veneto (Vi)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

cron