labatteria.it • Leggi argomento - Giulio Capiozzo


Giulio Capiozzo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mariollo il dom dic 01, 2019 7:45 pm

https://www.youtube.com/watch?v=Q1aTjFfIYi4

"...quei batteristi lì." :lol:

My man.



p.s: ho una malinconia infinita :oops:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda mariollo il dom dic 01, 2019 7:54 pm

vit vit ha scritto:Quanto gli do ragione e quanto sono d'accordo(cose dette da mille volte qua,per cui sono stato mandato aff).
Non è spocchia o presunzione, è nei fatti che tanta musica è priva di espressione e personalità propria(e anche tanto jazz mainstream,tanto per essere chiari)e la tendenza generale è imitare e suonare come X&Y


Certo comunque sono sempre punti di vista, ma mi ha dato sempre fastidio attribuire il genere musicale alla bravura del musicista. Non è che se uno suona jazz allora è per forza bravo (conosco molti jazzisti che sono una palla infinita da ascoltare) ma ciò non toglie che se sottovaluti la tecnica e la pratica quotidiana vai poco lontano col jazz.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda fabdrums il dom dic 01, 2019 11:12 pm

.. Qui in questo breve filmato si può vedere il bravo..: Giulio Capiozzo con il fedele amico e bassista..: Ares Tavolazzi mentre si ''godono'' una Live session di..: Elvin Jones ,4t..al Workshop-Seminario a Ravenna marzo,1985. Ciao fabio

, https://www.youtube.com/watch?v=3HYbbA0-PpM


- ,, ,, -
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda vit vit il lun dic 02, 2019 12:51 am

mariollo ha scritto:
vit vit ha scritto:Quanto gli do ragione e quanto sono d'accordo(cose dette da mille volte qua,per cui sono stato mandato aff).
Non è spocchia o presunzione, è nei fatti che tanta musica è priva di espressione e personalità propria(e anche tanto jazz mainstream,tanto per essere chiari)e la tendenza generale è imitare e suonare come X&Y


Certo comunque sono sempre punti di vista, ma mi ha dato sempre fastidio attribuire il genere musicale alla bravura del musicista. Non è che se uno suona jazz allora è per forza bravo (conosco molti jazzisti che sono una palla infinita da ascoltare) ma ciò non toglie che se sottovaluti la tecnica e la pratica quotidiana vai poco lontano col jazz.

Certo,ma io non parlo di tecnica(rudimentale,importante si ma non fine kma se stessa come in tanti batteristi supereroi)ma di soluzioni ed espressioni musicali,che vanno di pari passo con il linguaggio e con la ricerca di musica non ancora scritta(o almeno poco frequentata e imprevedibile)

Mi autocito con un esempio giusto per chiarezza
viewtopic.php?f=6&t=88294&hilit=Insonnia&start=30

Se.magari.vuoi contribuire :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda mariollo il lun dic 02, 2019 1:14 am

fabdrums ha scritto:.. Qui in questo breve filmato si può vedere il bravo..: Giulio Capiozzo con il fedele amico e bassista..: Ares Tavolazzi mentre si ''godono'' una Live session di..: Elvin Jones ,4t..al Workshop-Seminario a Ravenna marzo,1985. Ciao fabio

, https://www.youtube.com/watch?v=3HYbbA0-PpM


- ,, ,, -
-

Mamma mia grandissimo! Non lo conoscevo questo filmato, grazie Fabio!!! :!: :tru
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda fabdrums il lun dic 02, 2019 2:06 am

[quote="mariollo"][quote="fabdrums"]..
: Elvin Jones ,4t..al Workshop-Seminario a Ravenna marzo,1985. Ciao fabio
, https://www.youtube.com/watch?v=3HYbbA0-PpM
- ,, ,, -

-[/quote]
Mamma mia grandissimo! Non lo conoscevo questo filmato, grazie Fabio!!! :!:..-

:tru[/quote]
Caro sig. Mariollo, è dal 1984 che mi dedico con interesse e passione a..: cercare , trovare , collezionare , accumulare Video filmati e concerti Live di Jazz. Confesso che alcune volte si trovano davvero delle ,,cose,,
di una certa rarità e particolarità che non sempre è facile trovare nei normali DVD 's di produzione commerciale,!!
Intendo quelli che si vendono nei negozi di musica, o in Rete-Internet. Le edizioni della serie..: Jazz-Icons, sono storiche(*TV bianco-e-nero) e provengono da programmi e registrazioni Televisive dagli anni 50,s , 60's..ect..-

- ,, ,, -
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda mariollo il lun dic 02, 2019 9:04 pm

fabdrums ha scritto:Caro sig. Mariollo, è dal 1984 che mi dedico con interesse e passione a..: cercare , trovare , collezionare , accumulare Video filmati e concerti Live di Jazz. Confesso che alcune volte si trovano davvero delle ,,cose,,
di una certa rarità e particolarità che non sempre è facile trovare nei normali DVD 's di produzione commerciale,!!
Intendo quelli che si vendono nei negozi di musica, o in Rete-Internet. Le edizioni della serie..: Jazz-Icons, sono storiche(*TV bianco-e-nero) e provengono da programmi e registrazioni Televisive dagli anni 50,s , 60's..ect..-


Wow, complimenti per il canale YT! Ha davvero un sacco di perle rare tra i suoi filmati caro Sig. Fabdrums. Con calma mi guarderò tutti i video sperando di trovare nella collezione altri camei di Giulio. :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda fabdrums il mar dic 03, 2019 12:20 am

[quote="mariollo"] - [quote="fabdrums"]

Wow, complimenti per il canale YT! Ha davvero un sacco di perle rare tra i suoi filmati caro Sig. Fabdrums. Con calma mi guarderò tutti i video sperando di trovare nella collezione altri camei di Giulio.
……………………………………………………………..
:D[/quote]

.. Grazie , Grazie sig. Mariollo per la 'visita' che vorrà fare ai miei Video-filmati(*Clips) che comprendono anche le copertine (*cover-box) dei miei Dischi-vinile di Jazz che vorrei piano-piano vendere.

Magari in basso le aggiungo il -Link- della mia pagina di YouTube così è più completa ed i filmati sono elencati uno sotto l' altro. Le confesso che per evitare storie, contestazioni o altro con le ''regole'' di YouTube(*Home-Page) ho sempre preferito caricare/uploads brevi filmati-Clips per intenderci, così da dare almeno un' idea del concerto stesso e della qualità video e musicale(*sonora). Un saluto, Ciao fabio - Roma.

, https://www.youtube.com/channel/UC5k8yw ... _polymer=1
- ,, ,, -
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Messaggioda mariollo il gio dic 05, 2019 4:05 pm

fabdrums ha scritto:Magari in basso le aggiungo il -Link- della mia pagina di YouTube così è più completa ed i filmati sono elencati uno sotto l' altro. Le confesso che per evitare storie, contestazioni o altro con le ''regole'' di YouTube(*Home-Page) ho sempre preferito caricare/uploads brevi filmati-Clips per intenderci, così da dare almeno un' idea del concerto stesso e della qualità video e musicale(*sonora). Un saluto, Ciao fabio - Roma.

- ,, ,, -
-


Carissimo le ho mandato un messaggio privato! :tru
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda fabdrums il gio dic 05, 2019 4:30 pm

,,-Marollo-x-> Carissimo le ho mandato un messaggio privato.,! :
…………………………………….
Si , grazie caro Marollo ho già visto il 'messaggio'. E' meglio sentirci ''fuori dal Sito'' per eventuali scambi di informazioni e quant' altro. Questa è la mia E-Mail , fabiodrummy@gmail.com
Un saluto , Ciao fabio , Roma.
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio feb 22, 2007 4:06 pm
Località: Roma

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron