labatteria.it • Leggi argomento - Dove suonate la vostra batteria?


Dove suonate la vostra batteria?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda anto1192 il mar set 24, 2019 5:14 pm

Sto per trasferirmi a Torino per lavoro ed ecco che si presenta il problema su dove tenere la batteria.
Ho provato a sentire qualche sala prove dove affittare una stanza ad uso esclusivo per poterci mettere la mia attrezzatura, ma parliamo di una spesa molto alta che si aggira sui 300-350 mensili, praticamente all'incirca quanto pagherò di affitto per viverci!
A quanto pare è molto più conveniente andare in sala prove e non utilizzare la propria attrezzatura, il che è un paradosso.
Questo perché si può condividere la sala con più persone e questo fa abbassare i prezzi. Ma parliamo comunque di una bella spesa di circa 100€ al mese.

Io però vorrei utilizzare la mia attrezzatura, batteria, microfoni, mixer, schede audio, luci ecc.. Faccio spesso registrazioni e video che non potrei fare utilizzando l'attrezzatura di altri.
Quindi mi chiedevo, ma voi dove tenete la batteria? Mi rivolgo soprattutto a chi vive in città, come fate? Dove suonate?
Mi date qualche consiglio?
anto1192
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 21, 2017 11:47 pm

Messaggioda vit vit il mer set 25, 2019 5:08 pm

Suono da 30 e per 49 ho vissuto in condominio a Milano.
Agli inizi anni 90.mi arrangiato con un set di pad autocostruiti.Ma avevo un vicino ultrasensibile che mi ha fatto passare la voglia di fare.
Per un periodo,di.recente mi sono tolto lo sfizio di avere una saletta mia:ho affittato per 100€ mensili un box sotterraneo che ho attrezzato alla buona,ma non essendo portatissimo per lo studio ho dismesso tutto.Parallelamente avevo in casa una edrum per divertirmi.
Poi scelte di vita mi hanno fatto vendere tutto.
Se vuoi usare il tuo set,che era anche la mia scelta,tocca spendere soldi e trovare un garage in posto adeguato.....Total black credo che un 100ino ci voglia.
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Tenebral il dom dic 01, 2019 4:29 pm

Personalmente, ho una stanza adibita a studio nella quale lavoro ed ho anche la batteria. Ma al momento parliamo di un'elettronica. L'acustica arriverà quando riuscirò ad affittare la casetta da eremita dei miei sogni.
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda mariollo il dom dic 01, 2019 8:02 pm

La soluzione migliore è di trovare delle persone di cui ti fidi ed affittare uno spazio collettivo (che 100euri a testa al mese non sono così tanti se pensi che una sala prove pubblica ti costa minimo 6 euro all'ora e la batteria fa schifo o è accordata da cani e perdi mezzora solo per metterti a tuo agio)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti