labatteria.it • Leggi argomento - Alfredo Golino drum contest


Alfredo Golino drum contest

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda HAPPYBEAR il dom apr 28, 2019 11:18 am

Per me' il vincitore e' questo https://www.youtube.com/watch?v=UAM2uwOtoOU :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il dom apr 28, 2019 4:26 pm

Cioè uno che fa frullini inutili e suona la batteria metal su un brano pop.
Si si, vincerà lui sicuramente, magari al Maestro Golino i frullini, o i frullati, piacciono molto...
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il dom apr 28, 2019 8:10 pm

Dove senti metal non so', questo e' uno dei pochi che ha saputo incastrare - bene - nella seconda parte del pezzo un ritmo latin, poi per il resto la maggior parte dei provini son tutti uguali chi piu' e chi meno, rullate e fill a non finire, gospel chops , quasi tutti uguali nello sviluppo della cover, solo un temerario lo ha fatto con le spazzole, per non parlare poi dei suoni, alcuni belli ed altri :x , cmq il livello tecnico ,come riconosciuto dallo stesso Golino, e' piuttosto alto, diverso e' interpretare con gusto ed originalita' allo stesso tempo, il tutto condensato in poco piu' di un minuto... ma dimmi lo hai riconosciuto il tempo latin della seconda parte oppure e' tutto metal... ripeto metal dove ?
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il dom apr 28, 2019 9:34 pm

Metal direi di no,direi piuttosto post Weckl...
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il dom apr 28, 2019 10:03 pm

Vedremo poi chi vincera', son tutti post Weckl anche perche la maggior parte son tutti giovani baldi con una buona base tecnica, per alcuni eccelsa, per altri decente, il 99% ripeto ha interpretato bene o male la cover allo stesso modo rendendo il tutto piuttosto uguale a mio sentire, il problema e' che l'asticella e' piuttosto alta e' trovare qualcuno che riesca ad unire abilita' tecnica, gusto e suoni e' difficile, ne ho sentiti e visti diversi su youtube, gli unici due che mi hanno fatto sentire qualcosa di diverso e' il primo, quello del video e Lombardo che si sa' essere dal punto di vista tecnico un'alieno al limite dell'ascoltabile ma che in questa prova ha fatto qualcosa di valido ed ascoltabile, poi come sempre de gustibus, certo e' che prima di dare un giudizio bisognerebbe per lo meno saper riconoscere almeno i generi oltre a riconoscere le capacita' tecniche, scambiare un'ottimo e difficile tempo latin ben eseguito per metal mi pone seri dubbi sulla preparazione e conoscenza di chi ascolta e poi sentenzia una simile fandonia, a meno che non si consideri metal qualsiasi gesto tecnico suonato ad alta dinamica allora anche i gospel chops sono nu-metal :D :lol: 8) e di conseguenza il contest di Golino e' pieno di nu-metal-post Weckl batteristi :wink:
Ultima modifica di HAPPYBEAR il dom apr 28, 2019 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il dom apr 28, 2019 10:12 pm

A me cosa interessa chi vincerà?

Senti fammi capire, ma sto tizio è un amico tuo? Sei tu? Se proprio vuoi che ne parli bene dimmelo, a me non cambia nulla.

Detto questo resto della mia idea, il latin non capisco dove tu lo abbia percepito, io, ripeto, vedo solo frullini su frullini inutili e noiosi, che vanno a rendere pesante il brano.
Non ha interpretato per nulla il brano, sembra che non gli freghi nulla della base, gli basta andare a tempo, effettuare stacchi a tempo e mettere in mostra soltanto la tecnica.
Questo va bene se si suona a casa, ma se sotto c'è una base ti pare che il batterista debba fottersene i cosidetti come fa costui?
Magari non sarà metal, ma per me metal è tutto ciò che si suona a velocità inutili facendo frullini noiosi e senza avere in alcuna considerazione il brano proposto.
Poi ricordo che Golino abbia chiesto originalità e personalizzazione, oltre ad una buona interpretazione.
Ripeto, interpretazione!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il dom apr 28, 2019 10:25 pm

il latin non capisco dove tu lo abbia percepito

Ti lascio tranquillamente al tuo sapere... per cortesia qualcuno spieghi a colui che ignora cos'e' un tempo latin grazie.

Studia e impara https://www.youtube.com/watch?v=fjPW6UOkHf4 :wink: S-O-N-G-O :!: E NEL VIDEO LO ESEGUE DAL MINUTO 0:52 di quella miseriaccia nefanda impestata :!: ...per cortesia almeno intervieni su qualcosa che conosci...

Ripeto, interpretazione!

ogni singolo video del contest e' una interpretazione... poi possono piacere o meno, annoiare o meno ma son cmq tutte interpretazioni, chi ne fa' un puro sfoggio di tecnica e chi rimane piu' a tema ma sempre di interpretazioni si tratta.

Senti fammi capire, ma sto tizio è un amico tuo? Sei tu? Se proprio vuoi che ne parli bene dimmelo, a me non cambia nulla.

Ho solo segnalato un contest ed un video che mi piace, ma che stai a di', ti e' andata di traverso la colomba ? Te se a dre' a buscia' come dicono a Milano ?

Ti ringrazio Nickman perche' mi hai tolto ogni dubbio sull'utilita' di rimanere iscritto qui e continuare a postare contenuti :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il dom apr 28, 2019 11:46 pm

Cioè tu lasci il forum a causa mia?

Mii come sono potente!!
Per una semplice divergenza di opinione, contento tu...
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda vit vit il lun apr 29, 2019 1:30 pm

Ommadonna.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda edmondo il lun apr 29, 2019 4:54 pm

Innanzitutto bisognerebbe ben conoscere quali parametri utilizzerà Golino (e giuria) per designare un "migliore", un "vincitore"....... Non penso proprio che valuterà migliore quello che sarà riuscito a inserire il maggior numero di "chops" o affini nel minor numero di misure........
Ritengo, MIO UMILE PARERE, che giudicherà per : grooving, suono, gusto, tecnica-musicale, interpretazione. .....o Magari sto dicendo una cazzata.

Tutto il resto sono nostri pareri.
il PER ME su questo Forum dovrebbe restare FONDAMENTALE...e restare tale.
Per me.....e' proprio sul "SONGO" latineggiante accennato prima della fine che secondo me ha qualche incertezza nell'incedere........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda SignorRognis il mer mag 01, 2019 9:56 am

Seguo con interesse
SignorRognis
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio feb 19, 2009 2:56 pm
Località: Torino

Messaggioda edmondo il mer mag 01, 2019 7:23 pm

Comunque ci sono stati i vincitori: 1 DANIEL FASANO, 2 MARCO FULIANO E 3 LUCA FARERI.
Inoltre ci sono altri 25 invitati al contest che sono tutti "meritevoli" secondo Golino. C'è anche il noto Riccardo Lombardo tra loro...
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14733
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti