labatteria.it • Leggi argomento - Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio


Set piccolo per pop, funk, rock - Consiglio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda brioss10 il lun mar 11, 2019 4:21 pm

Ciao a tutti, ho trovato qualcosa negli altri post, ma nessun comparativo tra modelli (se ci fosse me ne scuso e chiudete pure).

Sto valutando l'acquisto di un set piccolo, in vista di poter suonare in ambiti ristretti....volevo un parere da parte vostra sul potenziale di queste batterie: il genere che andremmo a fare tratta cover di svariati generi, tutta roba conosciuta e/o ballabile, dal pop,al rock, al funk, etc....
Avete in mente qualche modello che sia più versatile di altri? Io eviterei l'acquisto di un'elettronica, o anche di qualche pad tipo Roland SPD-SX o similari.

Ho visto dei modelli yamaha senza rullante (Yamaha Stage Custom Bop) oppure Ludwig con rullante (LUDWIG Breakbeats Questlove), Tama che incorpora anche l'asta sulla cassa ed il rullo (Tama Club Jam Vintage Kit), poi altre....Ovviamente budget limitato!

Grazie!
Ultima modifica di brioss10 il lun mar 11, 2019 6:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 08, 2013 3:40 pm

Messaggioda valens96 il lun mar 11, 2019 4:37 pm

Tama club jam , provata in negozio e suona veramente bene per quelle dimensioni e soprattutto per quel prezzo :)
il resto purtroppo non ho avuto modo di provarlo ma sicuramente avrai risposte da altri membri a riguardo !
Comunque ritornando alla jam con un set di pelli buone suona veramente una favola , suono caldo e preciso .
Strutturalmente non è proprio il massimo della robustezza gli hardware sono fragilini a parer mio ma li paghi anche "poco" rispetto al top di gamma che potrebbe avere una star e via dicendo.
Comunque il mio consiglio è di cercare un negozio e provarle poichè su internet girano solo recensioni registrate in studio che a parer mio alterano un po le caratteristiche del suono degli strumenti in questione ;)
Detto questo buona ricerca e Buona giornata :)
valens96
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 20, 2019 10:35 am

Messaggioda brioss10 il mar mar 12, 2019 11:37 am

Grazie della risposta :)
Avatar utente
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 08, 2013 3:40 pm

Messaggioda eziopelizzi il mer mar 13, 2019 12:05 am

Posseggo due set piccoli e leggeri. La breakbeat Ludwig e la Sonor Player. Quest’ultima è probabilmente sparita dal mercato, perché con 400 € ti portavi a casa una piccola signorina con un grande carattere. Te la consiglio soprattutto per la cassa 20x14 che mantiene quel suono che ti serve per il genere che intendi suonare. Oltre a suonare veramente bene: è leggera, bella da vedere, ha le meccaniche teutoniche di casa Sonor ed un’ astina sulla cassa che ti evita un’asta in borsa. Devi solo trovarla usata perché non ne ho viste molte. Chiaramente sono da ripellare...rullante con un suono solo....ecc.ecc.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda piero87 il mer mar 13, 2019 11:24 am

Ezio.. 20x12

Possessore pure io. Straconsigliata, sempre.
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda eziopelizzi il mer mar 13, 2019 11:21 pm

Azzzz....Piero è vero. 20x12. Bravo
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda brioss10 il gio mar 14, 2019 9:22 am

Grazie ragazzi, ho visto infatti che delle Sonor, non ce ne sono in giro sull'usato. Ci sono un sacco di video....bella davvero
Avatar utente
brioss10
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: lun apr 08, 2013 3:40 pm

Messaggioda aesse il gio ott 03, 2019 1:37 pm

Qualcuno ha mai provato a prendere una cassa 20x... e a tagliarla per farne una 20x12?
aesse
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio nov 03, 2016 5:20 pm
Località: Francia

Messaggioda vit vit il gio ott 03, 2019 3:48 pm

No,ma a quel punto te la fai da te.
Vedo che sei in Francia,ma in provincia di Milano c'è villadrums:gli ordini un fusto grezzo,bordato ed il resto lo fai tu,magari recuperando l'hw da altra cassa.
Per tagliarla ci vogliono mezzi,ed anche i blocchetti doppi,poi forare e bordare....
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda aesse il mar ott 08, 2019 2:09 pm

vit vit ha scritto:No,ma a quel punto te la fai da te.
Vedo che sei in Francia,ma in provincia di Milano c'è villadrums:gli ordini un fusto grezzo,bordato ed il resto lo fai tu,magari recuperando l'hw da altra cassa.
Per tagliarla ci vogliono mezzi,ed anche i blocchetti doppi,poi forare e bordare....


Non so quanto costerebbe una cassa da villadrums, ma la mia domanda sottintendeva un approccio low-cost :-)
(Tagliarla non deve essere difficile, basta un seghetto a mano e un pò di tecnica; idem per il bordo).
aesse
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio nov 03, 2016 5:20 pm
Località: Francia

Messaggioda aesse il mar ott 08, 2019 2:13 pm

Lo so che il "commento con obiezione" arriverà :-), quindi prevengo mostrando cosa intendo per seghetto a mano e tecnica:

https://www.youtube.com/watch?v=fy1Auj_X53A

La precisione è uguale o superiore a quella che si può ottenere con qualunque metodo "meccanizzato" (tipo sega circolare) che pure richiedono precauzioni per evitare che l'asse del fusto si muova e non sia più perpendicolare alla lama durante il taglio. Con il sistema nel video mi pare fattibile fare un taglio preciso, se si usano pazienza e le necessarie precauzioni per non rompere gli strati interni del fusto.
aesse
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio nov 03, 2016 5:20 pm
Località: Francia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti