Buonasera Ragazzi, non scrivo da anni per questioni di correttezza commerciale (da quando ho aperto il negozio che molti di voi conoscono non ho più fatto alcun commento per rispetto della politica del Forum, così da evitare di fare pubblicità in modo scorretto), ma che ci crediate o no, vi leggo davvero quasi tutti i giorni.
Mi scuso per la lunghezza del commento, ma non posso esimermi dal dare una mia opinione, dato che conosco benissimo ESSEMUSIC e ho avuto professionalmente a che fare con loro, e reputo questo negozio uno dei migliori del nostro panorama italiano.
Premetto che non voglio in alcun modo mettere in dubbio il cliente in questione, ma da commerciante e venditore quale sono mi permetto di fare alcune osservazioni:
1- se una pelle (o un qualsiasi articolo) NUOVA presenta delle deformazioni non si deve assolutamente montare sul tamburo ma chiamare IMMEDIATAMENTE il negoziante ed esporre il problema...
2- continuando da questo punto, se il cliente si accorge di una deformazione o un difetto e -cito testualmente- "Non gli ho dato peso", automaticamente il cliente è nel torto, perchè ha scientemente ignorato un difetto e ha utilizzato l'articolo consapevole che quel difetto avrebbe portato ad una rottura prematura.
3- non potete pensare che l'addetto di questo negozio possa verificare TUTTE LE PELLI che compra (è IMPOSSIBILE aprire migliaia e migliaia di confezioni di pelli e verificare che sia tutto ok): un prodotto difettoso può sfuggire sicuramente, ma l'incuranza è del cliente che, nonostante fosse consapevole del difetto, ha comunque utilizzato la pelle.
4- presupponiamo invece che la pelle fosse perfetta, e che si è rotta solo perchè il batterista l'ha tirata a morte...come fa ESSEMUSIC a sapere che non sia andata così?
5- presupponiamo anche che forse il tamburo sul quale la pelle è montata possa avere delle deformazioni impercettibili, e che quindi la pelle si sia rotta per un difetto del tamburo e non di fabbricazione....come fa ESSEMUSIC a sapere che non sia andata così?
Ovviamente con questi due ultimi punti non sto mettendo in dubbio la buona fede di MARKDRUM61 (non mi fraintendere, non mi permetterei MAI), ma semplicemente sto dando una possibile giustificazione ad un comportamento più che legittimo da parte del venditore., e cercando di evitare che una sola esperienza negativa possa pregiudicare il lavoro di un negozio che, ripeto, io stesso reputo tra i migliori d'Italia.
Chiedo ancora scusa per il post Lunghissimo!
PS: A scanso di equivoci, il mio negozio NON è Essemusic