labatteria.it • Leggi argomento - Nikman live


Nikman live

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nikman il sab mar 31, 2018 12:08 pm

concordo Ed, infatti la cassa vorrei amplificarla con un microfono, ne ho uno e dovrebbe almeno farla sentire perché è muta in registrazione.
Il fatto strano è che io la avverto nitida, suonando, ma evidentemente la stanza non fa sì che si amplifichino le sue frequenze...
riguardo il charly è troppo presente, probabilmente lo colpisco io in maniera errata perché ha troppo troppo volume ed era il turkish, non immagino il class heavy ahahah.
tra oggi e domani proverò nuovamente cambiando posto allo zoom, ma sono in attesa di prendere l'apposito aggancio per l'asta microfonica così da metterlo molto in alto.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il sab mar 31, 2018 3:56 pm

No no e ' semplicemente lo Zoom
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il dom apr 22, 2018 7:29 pm

https://www.dropbox.com/s/w2gzhadj1qvx2ev/spain.mp3?dl=0


https://www.dropbox.com/s/qbc3req50sbuih1/girl%20from%20ipanema.mp3?dl=0

ecco a voi due nuove drum cover latin, Spain di Chick Corea e la famosissima The Girl From Ipanema. Consiglio buoni auricolari o un impianto hi fi molto prestazionale e fedele. Ditemi cosa ne pensate :tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il dom apr 22, 2018 9:55 pm

Bella performance sul primo pezzo, un po' tentennante negli stacchi, ottimo sul tema... nel secondo pezzo ok ma non sento la cassa, si sente solo il basso... ho delle ottime casse... nei latin oltre al resto la cassa e' fondamentale, anche se il pezzo richiede una dinamica bassa la cassa si deve sentire.
Uno dei latin piu' belli da eseguire ma allo stesso tempo tosto e' il songo...
Prova a mettere lo zoom su un leggio (altezza), se lo metti troppo in alto perdi le basse, dipende dalla stanza...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il gio mag 10, 2018 3:08 pm

https://www.dropbox.com/s/zgdm1pcjmiki253/Rock%20On.WAV?dl=0


Ecco un estratto di una registrazione delle prove fatte ieri col mio gruppo, siamo un trio, batteria basso e chitarra elettrica.

Abbiamo deciso di fare questo medley, è un'idea secondo me carina e che permette di poter suonare avendo pochi strumenti a disposizione.

Se ne avete voglia ditemi cosa ne pensate. :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il gio mag 10, 2018 8:54 pm

ti sembrero' poco carino ma sembrate una band di giovani alle prime armi in alcuni passaggi per poi in altri meglio...secondo me' dovete curare un'attimino meglio i suoni, buono il basso...performance in generale un po' altalenante... hai una batteria generosa parlando di misure ma che necessita' secondo me' di una migliore accordatura perche' risulta sempre un suono piuttosto fat (che non mi piace per nulla, prediligo accordature piu' tirate soprattutto sul rullo) che in alcuni passaggi ok in altri meno...dalle misure hai un set che va bene per un rock piu' pompato ma di conseguenza e' meno versatile... bella la sequenza dei brani... avete bisogno di suonare suonare suonare per aquisire una migliore amalgama ripeto partendo anche da una migliore cura dei suoni... perfetto il sound nella cover dei kiss... se puoi processa un po' il file dandogli un po' di compressione in modo da rendere piu' compatto il sound in generale... la batteria suona grossa ma e' un sound ripeto che va bene per alcune cover per altre meno imho... userei un kit piu' versatile...il suo sound mi ricorda molto il sound di Carmine Appice in do you think i'm sexy di Rod Stewart, ecco in un pezzo cosi' sarebbe perfetta https://www.youtube.com/watch?v=Hphwfq1wLJs classico suono fat che personalmente non mi fa' impazzire ma qui calza a pennello, classico suono dance/rock anni '70.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il ven mag 11, 2018 1:08 pm

Grazie per la recensione Happy!!

hai ragione dovremmo provare di più ma purtroppo non abbiamo tempo, proviamo un paio di volte al mese due ore alla volta, con i miei turni fare altrimenti è impossibile davvero...
Con calma vedremo di migliorare ma ci vorrà del tempo, dopotutto anche gli altri componenti lavorano a tempo pieno.
L'idea del medley ti è piaciuta? Questo ci preme di più perché stiamo improntando proprio su questa peculiarità il nostro fare musica.
Riguardo la batteria è una vecchia e super entry level premier data in dotazione dalla sala prove dove andiamo, è una 22-13-13 con un tom messo come timpano... devo impazzire ogni volta ad accordarli per farli suonare diversamente!!
Anche il rullo è senza infamia né lode ma bisogna accontentarsi
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il ven mag 11, 2018 2:44 pm

L, idea del medley è, carina potreste farne uno per ogni genere andando per ordine cronologico dal pezzo più datato ad oggi o viceversa cmq dando un filologico al tutto... É un bel lavoro impegnativo che richiede amalgama, memoria e suoni giusti riuscendo a mantenere il mood originale delle cover.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il ven ago 03, 2018 6:40 pm

https://www.dropbox.com/s/925tyu98sm5q81i/I%20Figli%20Del%20Mare-%20Europa.mp4?dl=0

https://www.dropbox.com/s/e0p12xitg5sxjqv/I%20Figli%20Del%20Mare-%20Wonderful%20tonight.mp4?dl=0

due estratti live di una serata col mio vecchio gruppo di parenti :D

qui suoniamo Europa di Santana, brano nel quale mi diverto a suonare una batteria più percussionistica col mio adorato latin e la classica wonderful tonight di Eric Clapton.
Se vi fa piacere date un ascolto e ditemi la vostra soprattutto su Europa, qualche consiglio o dritta per migliorare la parte più latin, come suonare un samba più coinvolgente e magari con più tiro... :tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Lisander il dom ago 05, 2018 8:17 pm

Europa mi è piaciuta molto. Un'esecuzione molto pulita e ben fatta di tutta la band, senza inutili orpelli o funambolismi. E tu trascini decisamente più di un tempo. Bravo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda edmondo il lun ago 06, 2018 6:00 pm

MI piaci come stai sotto pulito e con suono....ma se posso permettermi sono i due pezzi che hanno bisogno di il primo di qualche posizione armonica di tastiere e basso un po ' piú completa (rivolti .....etc) insomma....qualche armonia un po piú completa.......mentre nel secondo e ' l andamento proprio del brano che non MI convince......anche qui troppo "semplificato".....ma la batteria anche se risente di ciò .....c'è .
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il lun set 03, 2018 11:09 pm

https://www.dropbox.com/s/0d8qtlspd6361mq/cissy%20strut%20drum.mp3?dl=0

Cissy Strut, prova registrazione... ditemi cosa ne pensate, secondo me, per essere homemade è davvero soddisfacente :)

https://www.dropbox.com/s/6dry2iwfq3jvo7n/Rosalina%20Concato.mp3?dl=0

Concato Rosalina, base midi, è quel che è ahimè...

https://www.dropbox.com/s/eocsccjhmoboy8v/Sara%20Pino%20Daniele.mp3?dl=0

Sara Pino Daniele, sempre da base midi
Tutto rigorosamente homemade!!

Ve gusta?? :D :lol:
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il mar set 04, 2018 5:34 pm

:tru :tru :tru :tru :!: :!: :!: :!: :o Cavolo se me la sono goduta!!!! Benone: stavo pensando che era un po' che Nik non postava un po' di cose sue!!!! Ho aperto e ho trovato questo!!!! Complimenti per timing pulizia e suono che è di gran lunga migliore rispetto alle prime REC !!!!!! Gli stacchi di sestine nel pezzo di Pino Daniele sono molto belli e "tirosi" !!!! COMPLIMENTI davvero!!!! :!:
Ultima modifica di edmondo il mer set 05, 2018 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il mer set 05, 2018 12:22 am

Troppo buono Ed come sempre!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il mer set 05, 2018 3:19 pm

Non sono sviolinate le mie.
Purchè sia Tu che IO non ci si paragoni a Vinnie Colaiuta.........sappi che ho espresso un parere mio vero!!!

SEmplicemente questo
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il gio gen 31, 2019 10:55 pm

https://www.dropbox.com/s/03muc8c7ax8zd6t/io%20che%20amo%20solo%20te%20drum%20cover.wav?dl=0

Ecco una mia nuova drum cover, il brano è "Io che amo solo te" interpretato da Chiara Civello e dalla leggenda brasiliana Chico Buarque.
Per l'occasione ho utilizzato i miei nuovi piatti, il charleston ed il ride Musia Cymbals serie Eiger, di cui ho parlato nella sezione apposita sul thread "I nostri set di piatti".
Il set è il solito Yamaha Absolute Birch Custom, rullante Pearl Dennis Chambers signature prima serie, Crash Turkish Moderate da 18 e Dream Bliss sempre da 18, splash Stagg da 6.
Come sempre, se vi va, date un ascolto, possibilmente in cuffia :)
Ovviamente saranno graditi dei pareri particolareggiati sui piatti.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda maver il ven feb 01, 2019 10:36 am

ciao nik.
ti stimo e anche se non ti conosco..... ascolto sempre le tue performance.....
bada bene ...... parlo perche' hai chiesto e rispondo perche' ai miei gusti personali e da sbattipentolame che sono per la prima volta in assoluto apro bocca.
non mi e' piaciuto.
charly troppo grasso come suono
in generale tutto un po' "fuori dal contesto".
nota positiva il ride.... accettabile.
gusti personali beninteso..... la mia sensazione e' che la batteria forse con certi sound non si amalgama bene.

e ora infamatemi!!!!! :) :) :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nikman il ven feb 01, 2019 11:04 am

Ma no che non ti infama nessuno, ci mancherebbe. Sono gusti, io ho chiesto appositamente e, allo stesso modo, ho scwlto il brano, senza fronzoli, atto proprio a far sentire i piatti.
Io ho tolto un ufip class HH proprio perché era troppo secco e metallico, questo lo adoro proprio per il suo essere grasso e poco tagliente.

P.S. grazie per la stima, spero meritata. :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda maver il ven feb 01, 2019 2:55 pm

nikman ha scritto:P.S. grazie per la stima, spero meritata. :)


sempre. :)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda edmondo il sab feb 02, 2019 9:50 am

Beh, non sono d'accordo con l'ottimo Maver. Per me il mio amico Nik è entrato alla perfezione nel mood del brano (che non conoscevo) (quindi deduco che non c'è la batteria nel pezzo e non è un minus one....): quando si riesce a "entrare" nel brano, nel tempo poi anche se il suono non è quello in ASSOLUTO migliore....esso diventa magicamente GIUSTO.
Complimenti a nik perchè mi sono emozionato. Per me il suono di quei piatti è più che buono: e poi essi permettono a nik di suonare e toccare come egli vuole.
Mio parere.
Bravo davvero, nik.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nikman il sab feb 02, 2019 10:52 am

Grazie Ed! Nel brano originale il batterista suona con le spazzole in realtà, quindi è stato facile coprirlo, meno facile restare giusto sul tempo. Le spazzole, non avendo attacco, non danno un riferimento molto chiaro.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Lisander il sab feb 16, 2019 9:49 pm

Mi sembra che vada tutto correttamente, forse il primo tom un po' troppo secco... e il finale! Sfumavi la traccia come il brano e... :wink:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il dom feb 17, 2019 3:39 pm

Grazie Lisander. Sul primo tom probabilmente hai ragione, essendo da 10" magari ho esagerato nell'abbassargli l'accordatura ed è divenuto secco, devo sistemare la risonante.
Riguardo il finale sì, avrei potuto fare di meglio, sarebbe venuto più omogeneo, ma sono pigro :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Lisander il dom feb 17, 2019 8:57 pm

Questione anche di gusti. Pur amando i Pink Floyd, non sono mai stato solito suonare a dinamiche basse come in Breathe e normalmente il mio tom da 10 suonava più "slam" che "tum" e infatti era la pelle con le zappate maggiori.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il dom feb 17, 2019 11:04 pm

Ahaha ti capisco.

Io, dopo anni di esibizioni in ristoranti mentre la gente mangia, e, usando sempre batterie acustiche, posso affermare che una cosa probabilmente so farla, non sono nessuno, ci mancherebbe, sono poco più di uno strimpellatore alla batteria, suono per divertirmi però so suonare a basse dinamiche pur tenendo l'intenzione e facendo girare il brano come se suonassi a dinamiche normali.
Non so nemmeno io come mi riesca ma ormai mi viene naturale. Domenica scorsa ho suonato a pranzo in un ristorante e ho utilizzato le mie solite 7A senza che nessuno venisse a lamentarsi per il rumore, poi magari potevano lamentarsi per molto molto altro :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Lisander il dom feb 24, 2019 9:55 pm

Pure con le chitarre non sono propriamente una piuma.
A parte le corde rotte per via dell'abitudine di tenere la mano appoggiata al ponte (Tune-O-Matic), consumo i tasti parecchio a furia di bending. L'ibanez sono riuscito a migliorarla un poco, almeno ho abbassato le corde rispetto a prima, ma con la Yamaha che ha il manico messo meglio mi sa che dovrò fare un'operazione chirurgica ed intervenire il meno possibile. A parte forse quella vecchia di mio padre (preventivo 20 anni fa per mettere tasti nuovi 300.000 lire... ops... ), non ho materiale così prestigioso da mandare costantemente in manutenzione da un liutaio, che logicamente si fa pagare perché le operazioni sono lunghe pure se semplici.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda nikman il lun apr 29, 2019 11:02 pm

https://www.dropbox.com/s/p9s3l1in42ly8l8/Ultimo-%20I%20Tuoi%20Particolari%20Drum%20Cover.wav?dl=0

Prima prova di cover con la Alesis Crimson 2 mesh kit utilizzando i suoni già presenti nella centralina.
Non sapendo usare i VST tocca accontentarsi :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Lisander il lun apr 29, 2019 11:50 pm

Uhm... piatti a parte, il resto non mi sembra così male, sai?
Forse il tuo problema con le registrazioni acustiche era che si perdeva gran parte del tuo lavoro sul rullante e che qui mi sembra di sentire decisamente meglio e devo dire che mi piace, pure se il brano (si sa) non fa certo parte di quelli che ho nei pc o nello smartphone.

E capisco anche che forse con la cover che ti ho proposto ho forzato un po' troppo (e non è che io stia tanto meglio, ma ormai è una missione vedere come viene).
Sei più un tipo da "Englishman in New York" o brani di Pino Daniele, dove si sente che ti muovi molto più a tuo agio, abbastanza in antitesi con me che sulle sfumature mi trovo veramente male, ad eccezione forse dei Pink Floyd anche se come dicevo più su, non sono mai stato troppo soft.

Come progetto parallelo a Barracuda (che di questo passo finisco ad agosto) che ne dici di un brano strumentale come "No more blue" (instrumental) di Roberto Ciotti (RIP) ossia la colonna sonora di Marrakech express? E' pure più corto...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda maver il mar apr 30, 2019 4:08 pm

nickman..... assolutamente ... devi imparare i vst e a ottimizzare i suoni ..... :) :)
perche' un batterista come te.... un si puo' sentire una batteria mezza ok e mezza coperchio....
ahahahahahahahaahahahah
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
scherzo eh!!!! pero' se hai bisogno...... su ad2 o altro ti posso dare una mano.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nikman il mar apr 30, 2019 10:45 pm

Lisander il progetto parallelo stavolta lo scelgo io e vedrai che riuscirò a farti rimanere a bocca aperta :D :tru :tru :tru

Maver purtroppo sono ignorante assai in materia, dovresti prima spiegarmi cosa sono i vst e poi ad utilizzarli.
Conta, poi, che ho un pc vecchio con solo 6 giga di ram, non il massimo per far girare programmi pesanti quali possono essere ad2 o ezdrummer.
Nella Alesis, però, potrei inserire dei file wav come suoni supplementari, basta solo trovarne di carini e vedere come interfacciarli al meglio.
Ma, considerando come suono, mi bastano quelli che ho già :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron