labatteria.it • Leggi argomento - Shining Star - Piccola Clip Minus Drums


Shining Star - Piccola Clip Minus Drums

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drum1 il sab feb 02, 2019 11:20 pm

Salve a tutti, come state, è un po' che non ci si vede.
Ultimamente nel mio umile studio mi diverto a registrare qualche piccolo video. Questo è un minus drums di Vinny Valentino, una rivisitazione di Shining Star degli earh wind & fire (MITICI).
La batteria è amplificata con un solo microfono (panoramico a condensatore) che riprende tutta la batteria. Uso questo sistema per fare piccole clip.
Un saluto a tutti e GrooveOn! :tru
https://www.youtube.com/watch?v=hUiLzzfNmcE
Ultima modifica di drum1 il dom feb 03, 2019 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Il "tempo" non è solo un giornale
Avatar utente
drum1
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 17, 2014 6:59 pm
Località: Napoli
facebook: https://www.facebook.com/fabiorotondo1/

Messaggioda nikman il dom feb 03, 2019 12:41 am

Bravo! Che dire, mi sei piaciuto davvero, bello il brano che non conoscevo, tu sei molto preciso, bene sul tempo, pulito e soprattutto, qualità che apprezzo maggiormente, suoni il giusto, né troppo, né poco e hai dei bei suoni.

Toglimi una curiosità, cosa usi per realizzare il video? Io riesco a registrare l'audio ma non sono capace a fare video.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda edmondo il dom feb 03, 2019 9:38 am

D'accordo: Bravissimo!!! E ottimo gusto nella scelta dei piatti, a mio parere. Consapevole e maturo!! Rullante....mica male?!!!!! Cavolo!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda drum1 il dom feb 03, 2019 11:23 am

nikman ha scritto:Bravo! Che dire, mi sei piaciuto davvero, bello il brano che non conoscevo, tu sei molto preciso, bene sul tempo, pulito e soprattutto, qualità che apprezzo maggiormente, suoni il giusto, né troppo, né poco e hai dei bei suoni.

Toglimi una curiosità, cosa usi per realizzare il video? Io riesco a registrare l'audio ma non sono capace a fare video.


Guarda, l'audio lo riprendo con un solo microfono, il video invece lo riprendo con il cellulare e poi uso Power Director per montare il tutto audio/video.
Grazie per aver visto il mio video e per gli apprezzamenti!
Il "tempo" non è solo un giornale
Avatar utente
drum1
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 17, 2014 6:59 pm
Località: Napoli
facebook: https://www.facebook.com/fabiorotondo1/

Messaggioda drum1 il dom feb 03, 2019 11:27 am

edmondo ha scritto:D'accordo: Bravissimo!!! E ottimo gusto nella scelta dei piatti, a mio parere. Consapevole e maturo!! Rullante....mica male?!!!!! Cavolo!!


Grazie mille Edmondo! La ricerca del suono come dici tu è Fondamentale e cerco sempre di migliorarla!Alla fine, a meno che non si debba registrare un disco e amplificare totalmente la batteria, preferisco usare 1 microfono e cercare di mantenere il mio suono piu' reale possibile.
Buona Domenica e grazie per il commento.
Il "tempo" non è solo un giornale
Avatar utente
drum1
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 17, 2014 6:59 pm
Località: Napoli
facebook: https://www.facebook.com/fabiorotondo1/

Messaggioda HAPPYBEAR il sab feb 09, 2019 9:52 pm

Mi piace molto, oltre al resto, come tieni l'accompagnamento in levare sul ride, ottimo... peccato che per piu' di meta' video non tieni il tempo con il charlie quando sei sul ride compromettendo anche i relativi accenti sul charlie che dovrebbero combaciare con l'apertura dello stesso col piede... unica pecca in una buona/ottima esecuzione.
Concordo con i colleghi sulla scelta suoni, ottima ripresa della batteria si sente tutto molto bene e naturale anche se un microfono sul rullo lo metterei per esaltare il giusto le ghost note, che in questo tipo di brani fanno la differenza. :tru
Mi ricorda, il tuo drumming/stile, quello di Garibaldi :o ... bravo :!: Fluido, preciso, pulito ed il brano non e' per nulla semplice come puo' sembrare.

Ti aspetto con una bella cover dei tower of power :wink: ...ancora complimenti !
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda drum1 il dom feb 10, 2019 3:05 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Mi piace molto, oltre al resto, come tieni l'accompagnamento in levare sul ride, ottimo... peccato che per piu' di meta' video non tieni il tempo con il charlie quando sei sul ride compromettendo anche i relativi accenti sul charlie che dovrebbero combaciare con l'apertura dello stesso col piede... unica pecca in una buona/ottima esecuzione.
Concordo con i colleghi sulla scelta suoni, ottima ripresa della batteria si sente tutto molto bene e naturale anche se un microfono sul rullo lo metterei per esaltare il giusto le ghost note, che in questo tipo di brani fanno la differenza. :tru
Mi ricorda, il tuo drumming/stile, quello di Garibaldi :o ... bravo :!: Fluido, preciso, pulito ed il brano non e' per nulla semplice come puo' sembrare.

Ti aspetto con una bella cover dei tower of power :wink: ...ancora complimenti !


Grazie mille per il commento e per aver guardato ed ascoltato il video con attenzione! Ricevere suggerimenti ed apprezzamenti da colleghi è sempre un onore per me. Per quanto riguarda il charleston non lo suono quando sono sul ride (in questo video e brano) semplicemente per scelta, ma mi fa Molto piacere che tu lo abbia notato!Mi piace cercare di uscire dagli schemi.
Ti auguro una Buona Domenica e Buona Musica. A presto con qualche altro video :tru
Il "tempo" non è solo un giornale
Avatar utente
drum1
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 17, 2014 6:59 pm
Località: Napoli
facebook: https://www.facebook.com/fabiorotondo1/


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron