labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio seconda batteria


Consiglio seconda batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lyon Phillips il ven gen 11, 2019 11:16 am

Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando un nuovo drumset più piccolo, in alternativa alla Starclassic Performer B/B che ho in firma, 6 pezzi di cui il più scomodo è proprio il cassone 22x20.
Sto cercando un alternativa versatile con la cassa più piccola, un pò indeciso fra acero e quercia, 4 o 5 pezzi è indifferente.
La tama essendo hyperdrive, coi fusti corti ingombra poco, ma la cassa recupera quel pò di spazio ottimizzato sugli altri fusti.
Deve essere versatile a livello sonoro, perché comunque mi trovo a gestire situazioni differenti, con la betulla bubinga ci sto facendo principalmente rock, ma ho una situazione disco e jazz dove la Starclassic oltre ad essere scomoda da portare dietro, è veramente troppo per quel che devo suonare. Addirittura qualcuno mi ha consigliato la Tama Club Jam con 400-500€ in pioppo un gran rapporto qualità prezzo, ma la vedo prettamente jazz, per fare disco conn quella cassa non lo so, mi viene un pò da ridere.
Come budget non vorrei spendere quanto la Starclassic in quanto è quella la mia prima batteria, sto cercando in verità un set che abbia una cassa modesta con la giusta potenza, ma non pesante come quella che già ho, mi piace la Grestch Catalina tra l'altro l'ho vista in saldo a 499€ (quasi stesso prezzo della club jam tama, ma tutta altra storia) ma il problema resta sempre la cassa 22×18.
Io vorrei qualcosa di meno tipo 20x16 o giù di lì.
Certo se allo stesso prezzo o poco più saltasse fuori qualche live custom usata, in buone condizioni, con la cassa piccola così, farei tombola, mi piace molto quella batteria.
Qualche consiglio?
Grazie e buona giornata a tutti! :)
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda piero87 il ven gen 11, 2019 2:28 pm

Ciao. Io a malincuore sto svendendo una Xdrum.prp stage 2
20,12,14
Nera
Acero 100% fusti laccati
Nuova di negozio. Mai usata per progetto mai partito. Nuova intendo NUOVA.
Potrei pure spedire... ce l annuncio su mercatino.

La terrei (visto pure il prezzo al quale sono quasi obbligato a darla) ma devo fare spazio e ordine in.garage.
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda HAPPYBEAR il ven gen 11, 2019 5:30 pm

Se vuoi un set da battaglia economico e ben suonante una yamaha stage custom oppure una pearl export, quest'ultima poi e' indistruttibile e suona, oltretutto rispetto a molte altre batterie, da sala prove, e' musicalmente molto equilibrata ed esce bene dal mixer, oppure se ti fidi con la cassa 20x16 ci sono le ottime tamburo studio pre proel di cui non finiro mai di tesserne le lodi, suonano davvero bene , soprattutto la cassa :tru
Son tutti set che ho provato personalmente nelle varie sale prova che ho frequentato.
qui puoi sentire la pearl export registrata con uno zoom h1 https://soundcloud.com/user-941710323/blues-skills , la batteria era giusto quella della foto tranne il rullo sempre pearl ma in acciaio 14x6.
Anche le tama imperialstar suonano bene e costano poco, io con un set da jazz cassa da 18 ci facevo blues rock, pellata pinstripe e powerstroke sulla cassa, un set davvero molto versatile e con la cassa davvero potente nonostante la misura piccola.
La particolarita' della cassa della export e' che pur non essendo "grossa" ha un suono cmq equilibrato e con quell'attacco che si sente bene e debbo dire che mi piace molto.
Ultima modifica di HAPPYBEAR il ven gen 11, 2019 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda edmondo il ven gen 11, 2019 5:53 pm

piero87 ha scritto:Ciao. Io a malincuore sto svendendo una Xdrum.prp stage 2
20,12,14
Nera
Acero 100% fusti laccati
Nuova di negozio. Mai usata per progetto mai partito. Nuova intendo NUOVA.
Potrei pure spedire... ce l annuncio su mercatino.

La terrei (visto pure il prezzo al quale sono quasi obbligato a darla) ma devo fare spazio e ordine in.garage.

Ho la 20x18 della Pro-Stage ed è una BOMBA!!!!!!!!!! Vai tranquillo con Xdrum
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda piero87 il ven gen 11, 2019 5:58 pm

Grazie ed.. fortuna qualcuno mi aiuta..
Sai che la.sto regalando a 330?
Dici che dopo dei mesi qualcuno ha scritto?!

Bho.. ogni gg penso d ritirare l'annuncio e tenerla. :suk
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Lyon Phillips il ven gen 11, 2019 10:16 pm

piero87 ha scritto:Ciao. Io a malincuore sto svendendo una Xdrum.prp stage 2
20,12,14
Nera
Acero 100% fusti laccati
Nuova di negozio. Mai usata per progetto mai partito. Nuova intendo NUOVA.
Potrei pure spedire... ce l annuncio su mercatino.

La terrei (visto pure il prezzo al quale sono quasi obbligato a darla) ma devo fare spazio e ordine in.garage.

Ciao mi manderesti il link per cortesia? Non sono riuscito a trovarla da solo.
Purtroppo non conosco proprio il marchio X Drum sono completamente ignorante su questo marchio/modello, ma mi interessa che suoni come serve a me, il marchio conta e non conta!
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda HAPPYBEAR il ven gen 11, 2019 10:57 pm

https://www.youtube.com/watch?v=bvRalFCWgj8 distributore VALMUSIC PRO (ITALY).
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Lyon Phillips il sab gen 12, 2019 8:57 am

HAPPYBEAR ha scritto:Se vuoi un set da battaglia economico e ben suonante una yamaha stage custom oppure una pearl export, quest'ultima poi e' indistruttibile e suona, oltretutto rispetto a molte altre batterie, da sala prove, e' musicalmente molto equilibrata ed esce bene dal mixer, oppure se ti fidi con la cassa 20x16 ci sono le ottime tamburo studio pre proel di cui non finiro mai di tesserne le lodi, suonano davvero bene , soprattutto la cassa :tru
Son tutti set che ho provato personalmente nelle varie sale prova che ho frequentato.
qui puoi sentire la pearl export registrata con uno zoom h1 https://soundcloud.com/user-941710323/blues-skills , la batteria era giusto quella della foto tranne il rullo sempre pearl ma in acciaio 14x6.
Anche le tama imperialstar suonano bene e costano poco, io con un set da jazz cassa da 18 ci facevo blues rock, pellata pinstripe e powerstroke sulla cassa, un set davvero molto versatile e con la cassa davvero potente nonostante la misura piccola.
La particolarita' della cassa della export e' che pur non essendo "grossa" ha un suono cmq equilibrato e con quell'attacco che si sente bene e debbo dire che mi piace molto.

Grazie per il consiglio e per il riscontro audio, la export a cui ti riferisci è un modello di un annata precisa, o vale per qualunque export che trovo nuova in negozio anche oggi? Perchè io ne ho vista una, quando sono andato a provare la tama club jam che si vende nuova a 400€, con la cassa 20x16 che farebbe al caso mio, batteria in pioppo 5 pezzi, senza hardware, era se non ricordo male la EXX705, il negoziante non me l'ha consigliata, sicuramente perche voleva vendermi la club jam 4 pezzi a 500€ nella finitura "limited" che aveva lui, o comunque qualcosa di più costoso come la live custom yamaha. :D
A me si serve più una "da battaglia" e di poco ingombro, che però suoni quando serve, per tutte quelle situazioni in cui la starclassic 6 pezzi sarebbe veramente superflua/sprecata.
Ovviamente, per una questione di suoni, vorrei cercare di prendere una configurazione con misure di timpani e tom standard magari, visto che a fusti corti già la ho.
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda piero87 il sab gen 12, 2019 10:59 am

Sw cerchi su mercatino musicale l'unica xdrum nuova nera che vedi negli "usati" è la mia. Nn sbagli.

Ti chiedo io una cosa scusa, nella tua firma vedo ufip extatic. Hai anche il charly di quella serie?
Scusate l'ot :ros
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda HAPPYBEAR il sab gen 12, 2019 11:06 am

La export che ho usato io in sala prove era bella datata, finitura emerald green, penso tranquillamente fosse un modello degli anni '90, di quelle di oggi non ne so' nulla ma visto che e' in negozio provala, ne vale la pena oppure cercale usate di quegli anni.
Non era wrappata ma la finitura era glossy con venature legno a vista, anche molto bella da vedere.
Immagineù
Qui un'altra degli anni '90 https://www.youtube.com/watch?v=g1ZDfEz3opA

qui invece c'e' una bella recensione audio/video del modello nuovo https://www.youtube.com/watch?v=_TE2P7vb5s4&t=192s

Finiture prese dal sito ufficiale pearl
Immagine
qui le configurazioni compreso quella con cassa 20x16 EXL705N
https://pearldrum.com/products/kits/dru ... igurations
Sono in pioppo/mogano.

YAMAHA STAGE CUSTOM cassa 20x17 , betulla, suona bene anche questa.
Immagine
Ultima modifica di HAPPYBEAR il sab gen 12, 2019 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Lyon Phillips il sab gen 12, 2019 12:05 pm

piero87 ha scritto:Sw cerchi su mercatino musicale l'unica xdrum nuova nera che vedi negli "usati" è la mia. Nn sbagli.

Ti chiedo io una cosa scusa, nella tua firma vedo ufip extatic. Hai anche il charly di quella serie?
Scusate l'ot :ros


Molto bella, mi sarebbe piaciuto cambiare colore, visto che la mia starclassic è nera pure lei, però dalle foto compresse del mercatino sembra nuova veramente!
P.S. Nell'annuncio ho letto che ha ancora le pelli originali per progetto mai partito, ma vedo una risonante remo bianca, la risonante di fabbrica col logo X-Drum?
Se puoi, mandami qualche foto in privato, magari riusciamo a trovare un accordo.
Guarda di Extatic mi sono lasciato solo il China da 22, sono ottimi piatti rapporto prezzo prestazioni, se avessi dovuto prendere lo stesso China, di stesse dimenzioni in casa Meinl, avrei dovuto accendere un mutuo! :mrgreen:
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda Lyon Phillips il sab gen 12, 2019 12:16 pm

HAPPYBEAR ha scritto:La export che ho usato io in sala prove era bella datata, finitura emerald green, penso tranquillamente fosse un modello degli anni '90, di quelle di oggi non ne so' nulla ma visto che e' in negozio provala, ne vale la pena oppure cercale usate di quegli anni.

qui invece c'e' una bella recensione audio/video del modello nuovo https://www.youtube.com/watch?v=_TE2P7vb5s4&t=192s


Forse è banale chiederlo, ma ci provo lo stesso, dalla recensione che mi hai mandato percepisci la differenza col modello anni 90, o per te suona bene allo stesso modo?
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda piero87 il sab gen 12, 2019 12:28 pm

Per le pearl export posso dire che sono tutti ottimi muletti. Come le stage custom, Quelle vecchie poi.. in pioppo e mogano erano favolose.scusa bear se t rubo la scena.
Le.ultime stage sono sempre fatte bene e validissime in.quella fascia di prezzo (500€usate)

Tornando alla mia xdrum un altro secondo :D
vedi che se dai un occhio in giro...di set acero 100% al prezzo della mia nn trovi nulla.
P.s
L'ho presa in negozio da me a Bologna a piu di 500€
Portata a casa, ha ancora credo i cartellini che si sono staccati, purtroppo il progetto nn è mai partito, ovvero, ci suono ancora con questa band ma in 7 mesi abbiamo suonato 1/30 di quello che pensavo suonassimo tanto che quelle poche volte live usavo set del posto e a mia non è MAI uscita dal garage.
In piu sono neopapà da un mese e sai, spazio e soldi non bastano mai ma.t confesso che non sono.convintissimo d venderla.

P.p.s
Si ho le pelli originali xdrum
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda HAPPYBEAR il sab gen 12, 2019 12:41 pm

Faccio una premessa: fossi in te' prenderei al volo quella di Piero87 , un set cosi' in acero a quel prezzo nuova e' un vero affare....detto questo ti rispondo: per quello che vale ascoltare dei sample, tenendo presente che ho delle ottime casse da pc, la risposta e' si, suona come quella che ho usato io, la cassa poi :tru ...ogni brand ha i suoi precisi metodi di costruzione e per quanto riguarda Pearl, parlo di casse, son riconoscibili, come dicevo, per via del suono equilibrato, hanno pancia (ma non troppo) e quel punch che le permette di uscire bene dal mixer, e questo su tutti i modelli che siano in acero, pioppo/mogano ecc. ecc. probabilmente proprio per via dello standard qualitativo di costruzione dei fusti.

Parlando di casse...
DS pugno nello stomaco, molto potente ma equilibrata, una delle casse piu' potenti che abbia mai usato/sentito, per fare un esempio ha delle caratteristiche sonore simili ad una pearl ma con una botta superiore, davvero la senti nello stomaco.
Mapex armory suono caldo e rotondo
Tama rockstar/superstar caldo e pieno, potente
tamburo studio caldo e pieno, potente, molto bello
Premier xpk caldo e pieno
yamaha stage custom, equilibrato ma meno volume rispetto alle sopracitate
tama imperialstar cassa da 18, spettacolo per le dimensioni
per fare una mini classifica quelle che piu' mi hanno impressionato sono state la ds, tama rock/superstar, ma il mio preferito e' la cassa della tamburo studio attacco, profondita', calore e proiezione, in poche parole completa.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Lyon Phillips il sab gen 12, 2019 1:28 pm

Faccio anche io una premessa, sto cercando di portare a casa una seconda batteria "completa", perchè mi servirebbe un doppio rullante, siccome il pioppo di quel che ho provato, non mi ha convinto molto, venendo da una betulla bubinga da guerra, ho l'orecchio buono insomma!
Il doppio rullante in questo caso mi farebbe comodo per non andare a prendere e riportare ogni volta lo starclassic in sala prove!
Chiaramente a qualche compromesso devo pur scendere se cerco il risparmio.
Vedo piero non molto convinto sulla vendita, non vorrei se ne pentisse poi un giorno e per 300€ ho visto già una monster pro stage 2 limited edition in un negozio molto più vicino a me, ma oltre ad avere la cassa grande 22x18, manca sempre il rullo!
La stage custom ce l'ha un amico che suona prettamente disco, l'ho provata e non mi fa impazzire, sarà che le yamaha sono parecchio distanti come tonalità dalle TAMA, non riesco a farci l'orecchio, l'unica che mi piace è proprio la live custom, ma parliamo di altro budget!
Certamente 300€ per una pro stage usata che non ho mai provato, la prenderei solo sulla fiducia di edmondo sulla cassa 20x16 che non è poco, viste le dritte che mi ha dato in precedenza! :D
Mentre la pearl export oltre a poterla provare se dovesse suonar bene, anche se non in acero, avrei con 400€ strumento nuovo 5 pezzi, ancor più sfruttabile per me a seconda delle situazioni.
Ho solo l'imbarazzo della scelta, ma non scarto la possibilità di prendere un buon usato!
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda HAPPYBEAR il sab gen 12, 2019 1:47 pm

sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Lyon Phillips il sab gen 12, 2019 2:34 pm

HAPPYBEAR ha scritto:https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_batteria-pearl-export-elx-sunburst-tobacco-6-pz-spedizione-inclusa-snare-bass_id5970151.html


Bella, è la tua?
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda HAPPYBEAR il sab gen 12, 2019 4:04 pm

Purtroppo no, l'ho postata perche' e' davvero bella :tru facci sapere cosa prendi :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Lyon Phillips il sab gen 12, 2019 6:42 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Purtroppo no, l'ho postata perche' e' davvero bella :tru facci sapere cosa prendi :wink:

Certo che vi faccio sapere, comunque quella che ti ho detto io che nuova 5 pz costa 400€ è la stessa che mi hai mandato tu, se non ho capito male tra EXX e EXL cambia solo la finitura (rivestita - laccata) la batteria è la stessa, quindi anche la 5 pezzi che vorrei provare nuova a 400€ è un super affare considerando la possibilità di poter scegliere la colorazione in negozio!
N.B. Ovviamente, sceglierò quella con la cassa più piccola 20x16!

Aggiornamento: Sorprendentemente ho trovato quella Export nuova a 320€ da negozio che però non conosco, aggiungendo spedizione spenderei 330, ma sono parecchio indeciso solo sul colore, è un High Voltage Blue rivestito, colore molto forte, ho paura che alla lunga mi stanchi.
Al negozio di fiducia, dove ho provato la Club Jam, è disponibile invece nella finiture che mi piaciono di più, sono un pò vecchie, non fanno parte dei colori del 2018, bensì del 2013, ma per me sono le più belle, sto parlando della Artic Sparkle e della Black Glitter Cherry, considerato che lì posso anche provarla dal vivo, se mi piace, me la porto a casa con 400€!
Altrimenti se proprio voglio buttare 89€ in più, si trova in finitura laccata la medesima batteria, nella colorazione Sea Blue Fade che è un mix tra Blu e Nero, ma considerato che si tratta di un unica differenza di colore tra l'altro penso che laccata sia molto più delicata e soggetta a graffi/striature, penso che andrò per una delle mie finiture rivestite preferite, quella che mi colpisce di più fra Artic e Cherry!
Fra qualche giorno è il mio compleanno, saprò già cosa regalarmi! :D :tru
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am

Messaggioda Lyon Phillips il gio feb 14, 2019 1:31 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Purtroppo no, l'ho postata perche' e' davvero bella :tru facci sapere cosa prendi :wink:


Ciao, alla fine ho preso la silverstar jazz con cassa da 18 era il travel kit più indicato considerato che ci sto suonando anche il disco/funky oltre al jazz ha le misure versatili un pò per tutto!
Mi è costata leggermente più di una club jam in pioppo, ma suona decisamente meglio, per chi non ha problemi di schiena come il sottoscritto e ha spazio in macchina va benissimo anche una cassa da 20, tipo export, o stage custom, o un set 5 pezzi, ma a me serviva il minimo indispensabile, per cui ho scelto questa.
Grazie per i vostri preziosi consigli, buona giornata! :tru :wink:

Immagine
STARCLASSIC PERFORMER B/B HD (BD 22x20, tom 10x6,5, tom 12x07, timpano 14x12, timpano 16x14, Rull 14x5.5) + Speed Cobra (Double) + Meinl Byzance & Ufip Extatic
Set Mic. JTS + Behringer
YAMAHA Absolute Hybrid Maple JGS BD 20x16, tom 10x7, tom 12x8, timpano 14x13, timpano 16x15
STARCLASSIC Maple Exotix BD 20x14, tom 12x8, timpano 14x14
SILVERSTAR JAZZ BD 18x14, tom 12x8, timpano 14x14, rull 14x5
TD9KX V-Drums system + Stand MDS9 + Speed Cobra (Single)
Avatar utente
Lyon Phillips
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 23, 2014 10:27 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti