labatteria.it • Leggi argomento - batteria 600/750€ x VST .. Millenium 850/ Fame DD-one pro?


batteria 600/750€ x VST .. Millenium 850/ Fame DD-one pro?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Nongio86 il lun ott 22, 2018 8:23 pm

Un saluto ragazzi.... sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo.
Mi sono presentato nella apposita sezione e dunque ho aperto questo thread per chiedere consigli in merito all'acquisto di una batteria elettronica con fascia di prezzo tra i 600/750€ circa.

Premetto che NON sono un batterista... sono un bassista che per 10 anni ha suonato anche la chitarra e che in passato ha già avuto una e-drum Millenium trasformer bundle ma che è stata venduta per questione "vicinato"...

Ora vivo in una casa senza vicini...il mio gruppo si è preso una pausa di riflessione e dunque ho l'intenzione di acquistare una batteria elettronica per registrare i pezzi sul pc...fare qualche video....esercitarmi... e divertirmi con lo strumento che reputo più dinamico/divertente e piacevole da suonare.

Premetto che NON la userei mai nei live (non essendo batterista) e la userei praticamente solo con VST collegata al portatile.

La mia attenzione (proprio per il motivo appena citato) era caduta sulla Millenium MPS-850 (599€) e la Fame DD-One Professional (739€)....

So che sono entrambe la "stessa" batteria, prodotta da Medeli ma ribrandizzata dai venditori....ho notato però che cambia il modulo (anche i connettori sul retro son diversi, la Millenium ha la porta seriale per connettere il tutto mentre la Fame ha i jack separati) e soprattutto cambiano i 140€ di differenza tra le due batterie (con i quali potrei prendere un doppio pedale economico e un seggiolino magari)....

Ora... voi cosa mi consigliereste? ci son problemi con una o l'altra batteria per il collegamento ad EZDrummer su Windows 10 con la porta USB?

I charly che voi sappiate si comportano nella medesima maniera?

E se paragonate a una Alesis Surge (che però ha 1 tom in meno e 1 crash in meno e non ha lo standi per il charly) ? anche questa forse è Medeli (credo l'hardware sia il medesimo)?

Cosa fareste sempre e solo pensando al fatto che la vorrei usare con VST?

Grazie mille per la risposta! e per il tempo dedicato alla lettura. :tru
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun ott 22, 2018 8:58 pm

Considera che con 800 euro riesci a trovare delle td11 Roland, tengono il prezzo e sono valide rispetto a quelle che hai citato e puoi tranquillamente nel tempo fare degli upgrade tipo il charlie fisico, il ride...tra quelle che hai citato la millenium850 mi sembra la piu' credibile tra quelle "scarse".
Con i vst si trasformano... https://www.youtube.com/watch?v=YQ2S5uZupiE
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Nongio86 il mar ott 23, 2018 9:11 am

HAPPYBEAR ha scritto:Considera che con 800 euro riesci a trovare delle td11 Roland, tengono il prezzo e sono valide rispetto a quelle che hai citato e puoi tranquillamente nel tempo fare degli upgrade tipo il charlie fisico, il ride...tra quelle che hai citato la millenium850 mi sembra la piu' credibile tra quelle "scarse".
Con i vst si trasformano... https://www.youtube.com/watch?v=YQ2S5uZupiE


Ciao HAPPYBEAR, in primis ti ringrazio per la risposta...
Notavo che in un'altra discussione avevi consigliato la Fame DD-One Professional rispetto alla Millenium, forse per una qualità migliore dei suoni all'interno del modulo (che però a me non interessa)...a livello hardware e di hi hat che tu sappia son sullo stesso livello?

Sarei anche direzionato volendo verso una TD11 usata o una Alesis DM10 usata, ma i set sono meno "completi" a livello di componentistica (1 tom in meno e 1 crash in meno...hi hat non fisico)... come dicevi tu per l'hi hat e il crash non dovrebbero esserci problemi (parlo della TD11) ma volendo posso aggiungere il quarto tom?

Diciamo che in primis ciò che mi interessa è la risposta..nel senso, se collegata al VST (dunque al PC, cosa che sarebbe pressocchè fissa) vorrei che non perdesse colpi per strada ecco.... dunque dici che con VST si possono eguagliare piu o meno tutte?

Grazie ancora! :wink:

P.S.: dimenticavo, vorrei prenderla che abbia tutti i tom/cassa mesh...
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda maver il mar ott 23, 2018 5:46 pm

credo che ora che hai "descritto meglio" le tue esigenze.......
almeno una roland td11kv
almeno
pro:
nessun problema con i vst.... nessuno! (piena compatibilita')
robustezza e affidabilita'..... nessuno che si lamenta sia sull' hardware sia sui componenti.
pelli mesh.... 4 tom 2 piatti e possibilita' di assegnare un ulteriore suono ai bordi pure con i vst.
(bordi intendo pure il ride che ha campana,piatto e bordo piatto.
io ad esempio ho rullante,tom1+bordo->splash1, tom2+bordo->spash 2, ride al bordo-> crash2, tom3->bordo effetti (campana etc... all'occorrenza), quindi in totale 4 tom, 1 cassa ,1 charly ,4 piatti,1 ride,1 effetto.)
non basta???
:)
contro:
charly: da sostituire con vh11.
ride: la campana non e' proprio sensibilissima..... sembra un difetto del piatto.
e se proprio vogliamo ...... nei live non e' proprio il massimo della bellezza...... ma alla fine per quello che fa' e per quello che costa...... chiudiamo l'occhio e forse anche l'altro. :) :)
si percepisce che mi garba questa batteria??? eh!?!?!?! :) :) :) :)
la conosco bene... anche l centralina l'ho usato come scheda audio al pc e ha funzionato bene..... se non si pretende la luna.
ciaoooooooooooo
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Nongio86 il mar ott 23, 2018 8:33 pm

maver ha scritto:credo che ora che hai "descritto meglio" le tue esigenze.......
almeno una roland td11kv
almeno
pro:
nessun problema con i vst.... nessuno! (piena compatibilita')
robustezza e affidabilita'..... nessuno che si lamenta sia sull' hardware sia sui componenti.
pelli mesh.... 4 tom 2 piatti e possibilita' di assegnare un ulteriore suono ai bordi pure con i vst.
(bordi intendo pure il ride che ha campana,piatto e bordo piatto.
io ad esempio ho rullante,tom1+bordo->splash1, tom2+bordo->spash 2, ride al bordo-> crash2, tom3->bordo effetti (campana etc... all'occorrenza), quindi in totale 4 tom, 1 cassa ,1 charly ,4 piatti,1 ride,1 effetto.)
non basta???
:)
contro:
charly: da sostituire con vh11.
ride: la campana non e' proprio sensibilissima..... sembra un difetto del piatto.
e se proprio vogliamo ...... nei live non e' proprio il massimo della bellezza...... ma alla fine per quello che fa' e per quello che costa...... chiudiamo l'occhio e forse anche l'altro. :) :)
si percepisce che mi garba questa batteria??? eh!?!?!?! :) :) :) :)
la conosco bene... anche l centralina l'ho usato come scheda audio al pc e ha funzionato bene..... se non si pretende la luna.
ciaoooooooooooo

Ciao maver!
Molto interessante la tua disamina...per 4 tom intendi rullante + 3 tom giusto? c'è la possibilità di mettere il quarto tom fisico? cioè fare rullante + 2 tom e 2 timpani? ed aggiungere anche un altro piatto? (quindi, rullante + 4 tom + charly fisico con asta + 2 crash + ride)?

Credo che però a quel prezzo non riesca a portarla via (anche arrivando a 800 diciamo).

Altra domanda... siccome mi conosco e tenderò poi ad espandere il tutto.... tutte le centraline dotate di MIDI IN supportano eventualmente un Alesis trigger I/O per espandere la batteria con nuovi tom ecc? (Millenium / Alesis Surge-Command-Crimson / Roland TD11) ?

Ulteriore domanda (giusto per togliere tutti i dubbi)... So che Medeli produce anche per Alesis.... dunque ad esempio la qualità costruttiva e di risposta di una Alesis Surge può essere paragonata a Millenium 850? qualcuno l'ha provata la Surge-Command?
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar ott 23, 2018 10:16 pm

Segui il consiglio di Maver che poi e' anche il mio: vai di usato Roland possibilmente td11 o td15 in su', le Roland in quella fascia di prezzo sono ancora il top con la possibilita' di fare upgrade importanti, per le altre marche sono inferiori non ce n'e' e sono tutte Medeli ribrandizzate compreso Alesis, meglio 100 euro in piu' maq contento che non in meno ma scontento...fidati :wink: personalmente ora non andrei al di sotto di una td17 nuova o una td11 o 15 usata con hi-hat fisico, fondamentale.Una via di mezzo e' la yamaha serie 532-562-582 , le altre marche le lascerei perdere a priori.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Nongio86 il mar ott 23, 2018 11:02 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Segui il consiglio di Maver che poi e' anche il mio: vai di usato Roland possibilmente td11 o td15 in su', le Roland in quella fascia di prezzo sono ancora il top con la possibilita' di fare upgrade importanti, per le altre marche sono inferiori non ce n'e' e sono tutte Medeli ribrandizzate compreso Alesis, meglio 100 euro in piu' maq contento che non in meno ma scontento...fidati :wink: personalmente ora non andrei al di sotto di una td17 nuova o una td11 o 15 usata con hi-hat fisico, fondamentale.Una via di mezzo e' la yamaha serie 532-562-582 , le altre marche le lascerei perdere a priori.

Grazie per la risposta...

Domanda...la TD11 supporta eventualmente uh Hi-hat fisico o volendo posso collegare un Alesis Trigger IO per espandere il numero di pad/piatti?

L'hi-hat fisico è una cosa che apprezzerei molto (lo avevo sulla vecchia Millenium e per quanto fossse una batteria economica dava soddisfazioni)...

Cioè la TD11 come la si può espandere? Grazie ancora per le risposte... sto gurdando anche DM10 ed eventuali possibilità di espansione..grazie ancora
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda Nongio86 il mar ott 23, 2018 11:22 pm

Uhhh mi son dimenticato completamente di una cosa che potrebbe essere importante...
Un mio amico batterista ha un modilo Roland TD-6 che non usa più...praticamente me lo regalerebbe... potrebbe essere una buona soluzione eventualmente per espandere la batteria e collegare ad EZdrummer i due moduli (indipendentemente dalla batteria che compro)?

Cioè acquistare in futuro moduli aggiuntivi, collegarli alla TD-6 e configurarli con EZDrummer?
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda maver il mer ott 24, 2018 8:12 am

Nongio86 ha scritto:Domanda...la TD11 supporta eventualmente uh Hi-hat fisico o volendo posso collegare un Alesis Trigger IO per espandere il numero di pad/piatti?


certo vh11 (l'aggiornamento della centralina e' sul sito roland se non fosse gia' aggiornata)

Nongio86 ha scritto:Cioè la TD11 come la si può espandere? Grazie ancora per le risposte... sto gurdando anche DM10 ed eventuali possibilità di espansione..grazie ancora


certo che si'.... ha un ingresso aggiuntivo (crash2) poi tutti i tom (non per il rullante ovviamente) puoi utilizzare dei cavi a Y e raddoppi i pezzi da 3 a 6 a cui puoi assegnare un suono tom o crash o altro effetto.

con 2 centraline ovviamente raddoppi il tutto..... senza cavi appositi... purche' utilizzi canali midi differenti....
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Nongio86 il mer ott 24, 2018 8:54 am

maver ha scritto:
Nongio86 ha scritto:Domanda...la TD11 supporta eventualmente uh Hi-hat fisico o volendo posso collegare un Alesis Trigger IO per espandere il numero di pad/piatti?


certo vh11 (l'aggiornamento della centralina e' sul sito roland se non fosse gia' aggiornata)

Nongio86 ha scritto:Cioè la TD11 come la si può espandere? Grazie ancora per le risposte... sto gurdando anche DM10 ed eventuali possibilità di espansione..grazie ancora


certo che si'.... ha un ingresso aggiuntivo (crash2) poi tutti i tom (non per il rullante ovviamente) puoi utilizzare dei cavi a Y e raddoppi i pezzi da 3 a 6 a cui puoi assegnare un suono tom o crash o altro effetto.

con 2 centraline ovviamente raddoppi il tutto..... senza cavi appositi... purche' utilizzi canali midi differenti....


Ti ringrazio per tutte le delucidazioni!
Ora valuto bene il tutto...ho visto su mercatinomusicale i prezzi del VH 11...speravo fosse più economico... in sostanza per avere un set completo con pedale e hi hat fisico con la td11kv (che si trova intorno ai 850/900€) vado a spendere un bel po....
Piu che altro mi chiedo se, utilizzando esclusivamente VST, vale la pena prenderla (non usando i suoni del modulo) o vadano bene anche Alesis DM10 o eventualmente questa Millenium mps-850....

Devo meditare :D ... mi avete comunque aiutato in alcune questioni! (l'espandibilità per come sono fatto è un aspetto molto importante).
Grazie!
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda maver il mer ott 24, 2018 3:20 pm

prego figurati.....
ma................
secondo me la centralina non e' l'unica cosa da guardare...anzi... proprio perche' ci sono i vst ,secondo me, l'hardware inteso come pad/rack e' da tenere ben presente..... e di maggior rilevanza.
facci sapere poi...
ciaooooooooooooo
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Nongio86 il dom ott 28, 2018 1:24 pm

Rieccomi ragazzi!
Allora alla fine ho optato per una Alesis DM10 Pro Studio, centralina DM10 (che è compatibile con il chary fisico) rullante, 2 tom + 2 timpani tutti +cassa tutti con mesh tama, charlestone, 2 crash e ride + pedale tama incluso nel prezzo.

Appena mi arriva monto e vi do le mie impressioni (anche con EZDrummer)....
Non vedo l'ora!!
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda Nongio86 il mer nov 28, 2018 1:50 pm

Rieccomi Ragazzi!!

Aggiornamento:
avevo trovato una Alesis DM10 Studio ...ero d'accordo con il venditore ecc ecc...alla fine è saltato tutto (non spediva)....

Preso dal coraggio e dalla foga ho ordinato la Millenium MPS-850 circa 3 settimane fa.... e sono SUPER CONTENTO!!

A breve (tra oggi e domani) aprirò un thread di recensione del prodotto con tante foto, audio e spezzoni video per parlare di queta batteria che è citata da molti ma provata bene da pochi....

Io la uso con Superior Drummer 3 ed è una fig*ta davvero... anche l'Hi-hat si comporta benissimo!!

Foto pessima anteprima (le altre saranno decisamente meglio)
Immagine
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il gio nov 29, 2018 11:36 pm

dajeeeeeeeeee :tru :tru :tru rece rece e video con e senza vst please :!: mi interessa molto, se e' come sembra per Natale mi faccio un regalo :tru
anche l'Hi-hat si comporta benissimo!!

Ottimo !!!!!!!!!!! Finalmente un set decente con hi-hat fisico ad un prezzo abbordabile :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Nongio86 il sab dic 01, 2018 6:42 pm

HAPPYBEAR ha scritto:dajeeeeeeeeee :tru :tru :tru rece rece e video con e senza vst please :!: mi interessa molto, se e' come sembra per Natale mi faccio un regalo :tru
anche l'Hi-hat si comporta benissimo!!

Ottimo !!!!!!!!!!! Finalmente un set decente con hi-hat fisico ad un prezzo abbordabile :tru


Ok domani apro il thread nuovo e inizio con immagini, e pareri...mettero video e se riesco in qualche modo audio ;)
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda Nongio86 il dom dic 02, 2018 11:27 am

HAPPYBEAR ha scritto:dajeeeeeeeeee :tru :tru :tru rece rece e video con e senza vst please :!: mi interessa molto, se e' come sembra per Natale mi faccio un regalo :tru
anche l'Hi-hat si comporta benissimo!!

Ottimo !!!!!!!!!!! Finalmente un set decente con hi-hat fisico ad un prezzo abbordabile :tru


Nel frattempo, anche se probabilmente li hai gia visti, ti rimando a questi video presenti su l tubo dove puoi sentire i suoni della centralina...che a mio avviso non sono il top, però a questo prezzo secondo me non c'è tanto di meglio..

https://www.youtube.com/watch?v=oyCzJMuzSoc

https://www.youtube.com/watch?v=zdkYmxS799M

Per quanto riguarda la risposta son rimasto colpito.... collegato al pc tramite scheda audio Alpha esterna dedicata, e driver Asio4All ho una latenza di 7.1ms su Superior Drummer 3 (6.5 su EZDrummer 2 non so come mai sia un pelo meno ma la differenza è minima)...è praticamente live non ci si accorge (ovviamente) assolutamente dei 7ms di ritardo...
Nongio86
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 22, 2018 3:02 pm

Messaggioda nuraghes il lun dic 10, 2018 1:18 pm

Salve a tutti! Mi intrometto nella discussione perché anch'io sto cercando un prodotto entry level soddisfacente a buon prezzo e mi sono imbattuto in questa discussione proprio cercando recensioni sulla millennium 850.
Inizialmente ero orientato per la roland td11 kv, ma ha un prezzo davvero troppo alto persino sull'usato, e in ogni caso avrei dovuto spendere ulteriormente per il charleston...
Sono molto tentato dalla Millennium: mi potreste confermare le impressioni positive? Aggiungo che sono assolutamente un neofita dello strumento e ne farei comunque un utilizzo ludico per conto mio...
nuraghes
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom dic 09, 2018 10:47 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun dic 10, 2018 10:40 pm

Per cio' che offre il mercato del nuovo attualmente a quel prezzo e' un set imbattibile , tenendo presente che i suoni di base non sono il massimo anche se qualche preset decente c'e'...i veri dubbi su set del genere sono la durabilita' nel tempo vedi materiali e la sicura , purtroppo, perdita di valore al momento dell'eventuale e possibile rivendita nell'usato e la reale reattivita' a livello di dinamica (risposta al tocco), pero' ripeto se teniamo presente che e' un set che offre hi-hat fisico, ben 6 pad tutti con pellli mesh, tre piatti (2 crash ed un ride), centralina con cursori volume indipendenti (a vederla e' molto simile ad una alesis dm10) , possibilita' di usare una pen drive di 4gb che ti permette di importare i tuoi sample e di registrare i pezzi solo di batteria o insieme ai file mp3 (caratteristica che hanno solo le centraline ad esempio della Roland dalla td17 in su')... in piu' questi set diventano ottimi con l'ausilio di vst...che dire, per me' vale la pena di prenderne una, la paghi 1/3 di quello che spenderesti per un set analogo anche se di marca piu' blasonata, ma si sa' che a volte (anzi spesso) paghi di piu' solo per il nome e non per la reale sostanza, se tieni presente che le altre marche producono set da 1000 e passa euro fino a raggiungere cifre folli mantenendo sempre dei suoni di base di vent'anni fa', l'unica che produce suoni davvero decenti e' la 2box, non a caso anche chi ha Roland spesso usa i vst il che e' tutto dire... quindi ben vengano questi set, economici ma a quanto pare e sentire da chi ce l'ha cmq decenti, e se pensi che ci sono programmi vst freeware (gratis) direi BINGO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tru
Per fare un paragone caro ad alcuni compagni di viaggio qui dentro :wink: parlando in parallelo di set acustici, questa e' come una basix custom che costa poco ma che suona bene e che non fa' rimpiangere set che costano di piu' :!: :tru
Personalmente sto ragranellando i sesterzi per prenderne una... e cmq 600 eurozzi non son pochi, ma paragonati ai 1500 che dovrei spendere minimo per soddisfare i miei gusti , sono un bel risparmio.
La prenderei anch'io per mantenermi in esercizio e togliermi lo sfizio di registrare sopra i pezzi preferiti, ma un conto e' sapere e vedere una edrum ferma di 600 euro ed un'altro e' vederne/inutilizzata un a che costa come le ferie di Agosto per una famiglia... alias me ne compro una , mi ci diverto, mi alleno, suono cio' che voglio ed in piu'
vado pure in ferie (con quello che mi resta mi ci pago una settimana in appartamento al mare, mentre se spendessi tre volte tanto per una edrum mi darei del pirla ogni minuto che rimane li a prendere polvere)... e tieni cmq sempre presente questo particolare: una edrum pur bella e costosa che sia rimane cmq un giocattolo ben diverso da un set acustico, ripeto GIOCATTOLO, quindi inutile spenderci troppi soldi :!:

PS: Nongio86 , siamo ancora in attesa di tua dettagliata recensione con tanto di sample :wink: e foto :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nuraghes il lun dic 10, 2018 11:31 pm

ciao! Intanto grazie mille della risposta, diciamo che hai praticamente toccato tutti i passaggi mentali che mi ero fatto io dal momento in cui ho deciso di fare la follia di prendermi una batteria elettronica...
Aggiungo anche che non sono un batterista, a dirla tutta ho suonicchiato sin da ragazzo un'infinità di strumenti, ma proprio la batteria, complice i ben noti problemi logistici e la necessità di fare altre scelte economiche l'ho sempre lasciata da parte, benché da sempre mi allettasse.
Ora la voglio prendere proprio per un mero desiderio di "gioco"; anche per queste ragioni ho pensato che avrebbe avuto poco senso spendere di più...ho provato a cercare qualche buon usato, ma niente da fare, inoltre mi alletta tremendamente l'idea di qualcosa di nuovo, unitamente alla straordinaria reputazione del sito che la vende.
Sulla rivendibilità non mi pongo troppi problemi, non sono solito comprare le cose pensando già alla loro rivendita: ben diverso il discorso sulla durabilità, dove l'unica certezza è un enorme punto di domanda. Visto comunque che la garanzia copre per tre anni per me è decisamente una spinta vigorosa verso l'acquisto.
Paradossalmente la completezza dello strumento mi spaventa un pò: com'è possibile che possieda praticamente tutte le caratteristiche che ognuno di noi cerca con un prezzo cosi basso? charleston fisico, pelli mesh, ampie possibilità hardware, addirittura due crash e due timpani? Per me è anche troppo, ma come si dice, meglio tanto che poco no?
Sono quasi deciso, mi dispiace accantonare il progetto Roland (possiedo una loro tastiera, da più di 20 anni, e funziona ancora come il primo giorno), ma andare sopra i 1000 nella mia totale incapacità allo strumento lo troverei quasi immorale.
Domani quasi quasi spingo il bottone, nel caso vi scriverò le mie impressioni, per quanto possano valere... :)
nuraghes
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom dic 09, 2018 10:47 pm

Messaggioda maver il mar dic 11, 2018 10:46 am

secondo me ..... troppe pippe mentali. possiedo una td11kv e se avevo 600 euro l'avevo gia' presa..... non sono molto d'accordo sul "giocattolo" ..... ma questo e' un'altro discorso.
per i dubbi sul costo....io non ne avrei..... secondo me sono esosi in roland ... e a meno che non sei un picchiatore ....credo che 3 anni di garanzia gia' la dice tutta.....
coraggio...... premiamo un po' queste aziende che provano an entrare in competizione.... e fanc...o ai suoni.... con un buon vst...pure mezzo gratis (ezdrum2) gia' dimentichi gli eventuali suoni brutti.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nuraghes il mar dic 11, 2018 2:33 pm

Grazie dellincoraggiamento Maver! Stamattina ho preso coraggio e l'ho ordinata. Ora mi aspettano giorni di trepidante attesa :)
Non mancherò di farvi avere mie notizie
nuraghes
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom dic 09, 2018 10:47 pm

Messaggioda maver il mar dic 11, 2018 2:58 pm

ehehehe
mi raccomando..... sicuramente io e happy confidiamo in una tua generosa recensione della e-drum.
:)
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nuraghes il mar dic 11, 2018 3:22 pm

Ok eheh, farò del mio meglio, ma credo di essere la persona meno indicata, sono totalmente niubbo... in ogni caso cercherò di rispondere alle vostre domande :)
nuraghes
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom dic 09, 2018 10:47 pm

Messaggioda maver il mar dic 11, 2018 7:02 pm

mettiamola cosi....... proprio perche' sei un newbie , ti aspetti chissa cosa...quindi il tuo giudizio sara' ... "imparziale" da buon newbie.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nuraghes il mar dic 11, 2018 7:42 pm

beh sono un neofita dello strumento, ma ho passato una decina di anni della mia vita tra salette e prove, su altri strumenti, ma conosco il suono della batteria. Sinceramente credo che sarò soddisfattoissimo almeno all'inizio (la novità e il naturale autoconvincimento di aver fatto un buon acquisto) ma un giudizio davvero meditato sarà possibile solo dopo qualche tempo...
In ogni caso credo davvero che a questo prezzo non esista al momento nulla di paragonabile...
nuraghes
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom dic 09, 2018 10:47 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il mar dic 11, 2018 9:57 pm

Certo, rimango in attesa anch'io di recensione, pur ribadendo che una Roland non si discute (e lo dico da ex possessore di una decente td3) o perlomeno rimane ancora per me' il marchio di riferimento rimanendo su prezzi, visto l'ultima arrivata - td17 - direi quasi umani, top di gamma a parte, ma son sempre stato un convinto sostenitore dell'ottimo rapporto qualita' prezzo e la millenium 850 mi intriga, soprattutto perche' mi permetterebbe di non vendere un rene per continuare a sognare :wink:
Nuraghes: recensione doverosa :wink: dall' unpacking al montaggio alla prova :lol:
PS: ...le pippe mentali son sempre frutto di un portafoglio per nulla a fisarmonica :D se cosi' non fosse avrei gia' una top di gamma e della millenium non me ne occuperei, ma per il momento la millenium rappresenta il sacro Graal :wink: che mi permetterebbe ancora di suonare ed esercitarmi in attesa di sedermi di nuovo dietro una vera batteria con una band.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda maver il mer dic 12, 2018 10:44 am

HAPPYBEAR ha scritto:PS: ...le pippe mentali son sempre frutto di un portafoglio per nulla a fisarmonica :D se cosi' non fosse avrei gia' una top di gamma e della millenium non me ne occuperei, ma per il momento la millenium rappresenta il sacro Graal :wink: che mi permetterebbe ancora di suonare ed esercitarmi in attesa di sedermi di nuovo dietro una vera batteria con una band.


happy..... ritengo che le pippe mentali ci si fanno quando abbiamo paura di spendere e di sbagliare..... se hai i soldi e ovvio che non ti fai pippe ...compri e basta.
io intendevo dire che ....inutile stare li a valutare il che e il come su una cosa che normalmente costa il doppio.... per quello che uno deve fare e per quello che offre....quella cifra e' sicuramente un spesa ben fatta.... a patto di non maltrattarla :)
:) :D :tru :tru
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda nuraghes il lun dic 17, 2018 11:38 pm

Ed è arrivata! Stamattina, per la precisione, ma io ero a lavoro (per una giornatone di m%&!a peraltro, la batteria era il "premio" per una cosa di lavoro che rischia di non concretizzarsi...va beh, andiamo avanti..)...dopo il lavoro dal dentista (sigh!), poi dai nonni acquisiti a portare formaggi e pane, poi poi poi...
Poi sono rientrato a casa, all'ora di cena e oltre. Non ho nemmeno cenato, mi sono messo subito al lavoro e dopo un'oretta e qualcosa la batteria era montata. Diciamo che ho seguito le istruzioni di montaggio quasi distrattamente, aiutandomi con qualche figura, i pezzi si collocano in modo abbastanza intuitivo (specie per chi conosca già come sia composta una batteria di regola).
Non mi aspettavo questa robustezza, devo dire che la fattura non è affatto male, il pacco era bello pesante (35 kg circa) e all'interno i pezzi erano in genere riposti singolarmente in altri cartoni, ben protetti.
Anche la fattura mi è sembrata ottima, è molto più bella di quanto non credessi, e le dimensioni dei pad non sono a grandezza naturale, ma si avvicinano abbastanza.
Il montaggio ha richiesto qualche correzione in corso (non poteva essere altrimenti) specialmente per riposizionare tom, altezza piatti e quant'altro.
Non ho fatto in tempo a provarla decentemente, giusto cinque minuti, visto che, per quanto la batteria sia elettronica, percuoterla fa comunque un discreto casino (speravo meglio sinceramente, anche se al momento non l'ho ancora sistemata su un tappeto, come poi conto di fare).
Non vedo l'ora di tornare da lavoro domani per farmi almeno una o due ore di gioco :mrgreen:
Detto questo, come prime impressioni mi fermo qui, sono a disposizione per qualsiasi cosa vogliate conoscere, foto, video, suoni, recensioni, etc etc etc... :)
Allegati
cacbdf28-e632-4c33-b6cc-bd8941125c1c.jpg
cacbdf28-e632-4c33-b6cc-bd8941125c1c.jpg (145.92 KiB) Osservato 16401 volte
nuraghes
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom dic 09, 2018 10:47 pm

Messaggioda edmondo il mar dic 18, 2018 9:50 pm

Complimenti: ti consiglio fin da subito di mettere il rullo su un reggirullo normale.........suonerai meno frustrato.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda nuraghes il mar dic 18, 2018 9:57 pm

eh eh ...se solo l'avessi un reggirullante :D
comunque la foto è stata fatta a set appena montato, oggi ho avuto un'oretta per provare qualcosina e ho già iniziato a modificare parecchie cosette...
Inizio già a chiedere: ma le farfalle che chiudono i piatti si possono tenere lasche? Se le serro bene i piatti sono troppo rigidi...
nuraghes
battipentole
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom dic 09, 2018 10:47 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti